If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
…..ho letto che la presa pre nanna di glutammina dovrebbe, al fine della stimolazione del GH, fatta solo con H2O, questo per permettere alla gluta di valicare la barriera sangue-cervello (che èèèè??????)…..cosa ne pensate? Ho letto molti post dove si consigliava di prenderla invece con proteine o addirittura con bevanda ad alto IG….che fare??
Ciao…
Non credo faccia differenza nell'atraversare la barriera emato-encefalica se assumi la glutammina da sola o con altre cose , comunque io ti suggerisco di assumerla da sola prima di andare a letto , avrai per lo meno un migliore assorbimento a livello intestinale.
Si tratta della barriera emato encefafica. Ci sono dei carriers che permettono il passaggio di aminoacidi in maniera selettiva .Esistono 4 famiglie di aminoacidi che a seconda delle caratteristiche vanno in competizione nell'assorbimento o adirittura diventano agonisti diminuendo l'effetto di stimolazione a carico della ghiandola pituitara o della neuro ipofisi. Una condizone essenziale per consentire agli aminoacidi di attraversale la BE e avere livelli di glicemia stabili o bassi per evitareevitare che il solo ad attraversarla sia il glucosio , di cui il cervello e ghitto.Leggi il libro di Micheal Colgan , OptimuM Sport Nutrition .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta