Annuncio

Collapse
No announcement yet.

barriera sangue-cervello?!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    barriera sangue-cervello?!?!?!

    …..ho letto che la presa pre nanna di glutammina dovrebbe, al fine della stimolazione del GH, fatta solo con H2O, questo per permettere alla gluta di valicare la barriera sangue-cervello (che èèèè??????)…..cosa ne pensate? Ho letto molti post dove si consigliava di prenderla invece con proteine o addirittura con bevanda ad alto IG….che fare??
    Ciao…

    #2
    Non credo faccia differenza nell'atraversare la barriera emato-encefalica se assumi la glutammina da sola o con altre cose , comunque io ti suggerisco di assumerla da sola prima di andare a letto , avrai per lo meno un migliore assorbimento a livello intestinale.

    Commenta


      #3
      Si tratta della barriera emato encefafica. Ci sono dei carriers che permettono il passaggio di aminoacidi in maniera selettiva .Esistono 4 famiglie di aminoacidi che a seconda delle caratteristiche vanno in competizione nell'assorbimento o adirittura diventano agonisti diminuendo l'effetto di stimolazione a carico della ghiandola pituitara o della neuro ipofisi. Una condizone essenziale per consentire agli aminoacidi di attraversale la BE e avere livelli di glicemia stabili o bassi per evitareevitare che il solo ad attraversarla sia il glucosio , di cui il cervello e ghitto.Leggi il libro di Micheal Colgan , OptimuM Sport Nutrition .
      Jacopo Z.
      Sport Supplements

      Commenta


        #4
        Originally posted by RIBOSIO:
        Leggi il libro di Micheal Colgan , OptimuM Sport Nutrition .
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎