Sondaggione: chi e ingrassato con i carbo post workout?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Sondaggione: chi e ingrassato con i carbo post workout?

Ragazzi ho provato ad usare per qualche mese destrosio + proteine e creatina nel post workout (40 g.di destrosio)....poi dopo un ora consumavo la mia classica cena con pasta, carne, pane etc.....
    Risultato: sono ingrassato + facilmente!
    Da poco tempo l' ho staccato lasciando la dieta invariata e ho iniziato a dimagrire..... ma forza, recupero e crescita rimangono invariati....per ora.
    CHi altro ha avuo la mia stessa esprienza? cioé che il destrosio post allenamento con o senza proteine aggiunte lo faceva ingrassare e basta?
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Provai al tempo una miscela cell-tech + whey + bcaa, risultato: al max ritenzione idrica.

Tenevo i carbo e le pro in rapporto 1:1 dopo l'allenamento.

Molto probabilmente non riesci a gestire bene il quantitativo di carbo che ingerisci dopo il work out

Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Manchester
      Provai al tempo una miscela cell-tech + whey + bcaa, risultato: al max ritenzione idrica.

Tenevo i carbo e le pro in rapporto 1:1 dopo l'allenamento.

Molto probabilmente non riesci a gestire bene il quantitativo di carbo che ingerisci dopo il work out

NO, non penso che sia riguardo al quantitativo di carboidrati.
      Ma semplicemnte riferito al destrosio in sé...che é uno zucchero ad alto i.g.
      Considerando che un ora dopo l' allenamento dalle 21 alle 22 ne consumo dai 120-150 solidi(pasta e pane)....ma non mi fanno ingrassare.
      Ah a dire il vero i 40 g. di carbo sottratti al destrosio li ho aggiunti alla cena ..quindi il computo totale dei carbo e + o meno uguale.....e proprio il destrosio che mi causa sto problema.
      Staccandolo invece ho subito un cambiamento visivo, sono sceso di botto in poco tempo.......ma imo nn é acqua é proprio ciccia.....la so distinguere la differenza.
      Puó essere che il destrosio blocchi die processi lipolitici indotti nel post allenamento?

Commenta

• Manchester
        Huge and Hard
        • Apr 2001
        • 7594
        • 93
        • 49
        • Piacenza
        • Send PM

Originally posted by flexer77
        NO, non penso che sia riguardo al quantitativo di carboidrati.
        Ma semplicemnte riferito al destrosio in sé...che é uno zucchero ad alto i.g.
        Considerando che un ora dopo l' allenamento dalle 21 alle 22 ne consumo dai 120-150 solidi(pasta e pane)....ma non mi fanno ingrassare.
        Ah a dire il vero i 40 g. di carbo sottratti al destrosio li ho aggiunti alla cena ..quindi il computo totale dei carbo e + o meno uguale.....e proprio il destrosio che mi causa sto problema.
        Staccandolo invece ho subito un cambiamento visivo, sono sceso di botto in poco tempo.......ma imo nn é acqua é proprio ciccia.....la so distinguere la differenza.
        Puó essere che il destrosio blocchi die processi lipolitici indotti nel post allenamento?
        secondo me no anche perchè la reazione della carnitin palmitina non avviene subito dopo all'allenamento.

Potresti provare a veicolare in modo migliore i carbo dopo wo, provato taurina e ala?

Commenta

• Better Body
          Banned
          • Nov 2003
          • 530
          • 0
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

Beh,anke io ho provato ad assumere per un periodo di circa due mesi maltodestrine prima e dopo l'allenamento.Risultato grosso appannamento ed aumento di peso.Aumentando leggermente i carbo nella dieta e non assumendo le malto prima e dopo l'allenamento mi sono asciugato,(perdendo pero' anke un po' di volume),ma lasciando inalterato il peso...insomma conclusione sti carboidrati subito dopo l'allenamento non mi hanno soddisfatto per niente a livello "visivo",infatti da lunedi comincero' ad assumere solo aminoacidi ramificati,via le maltodestrine...ah,la cena la faccio subito dopo l'allenamento quindi...

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

secondo me no anche perchè la reazione della carnitin palmitina non avviene subito dopo all'allenamento.

Potresti provare a veicolare in modo migliore i carbo dopo wo, provato taurina e ala?
            taurina si, ma visto nulla.
            ala lo usavo nei pasti principali...funzionava ....ma ami usato in associazione destrosio.
            io cmq sono convinto che anche con quello la solfa nn cambiava di molto.
            Cmq la mia opione la ho, per un pó voglio provare a togliere il destrosio...no trovare qualcuno che cerchi di farmelo prendere ancora, manchester.
            Grazie betetr body x l' esperienza.
            Altri che sono peggiorati con i carbo ad alto i.g. post workout?

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

io ho provato ma solo ritenzione idrica è l'unica cosa che ho potuto dimostrare, ma al tuo contrario dopo il post work out a cena o pasta o pane mai insieme li metto.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Re: Sondaggione: chi e ingrassato con i carbo post workout?

CHi altro ha avuo la mia stessa esprienza? cioé che il destrosio post allenamento con o senza proteine aggiunte lo faceva ingrassare e basta?
                Ne avevamo già parlato, io ho avuto la tua stessa impressione
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Io nn ho mai preso grossi quantitativi di zuccheri Post workout perciò nn posso esserti di grande aiuto. Ricordo solo (da natural) quando anni fa provai a seguire il mio prep anche sul solito stack destrosio + crea + piccolezze varie e si, ingrassai, ma passavo da un 10gr di destrosio pw a 40/50gr di destrosio al giorno. I risultati alla fine dissero +1kg massa magra ma anche +1kg massa grassa.

Manchester dicevi riguardo reazione della carnitina palmitin...
                  (domanda eh, è da un pò che nn ripasso cose chimiche xciò se mi spieghi tu 1) ci fai bella figura 2) mi risparmi d'andarmi a prendere il libro ehehehe )
                  thanx in anticipo mitico
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by Punk84
                    ma al tuo contrario dopo il post work out a cena o pasta o pane mai insieme li metto.
                    e perché poi?

Commenta

• Manchester
                      Huge and Hard
                      • Apr 2001
                      • 7594
                      • 93
                      • 49
                      • Piacenza
                      • Send PM

Originally posted by Body80
                      Io nn ho mai preso grossi quantitativi di zuccheri Post workout perciò nn posso esserti di grande aiuto. Ricordo solo (da natural) quando anni fa provai a seguire il mio prep anche sul solito stack destrosio + crea + piccolezze varie e si, ingrassai, ma passavo da un 10gr di destrosio pw a 40/50gr di destrosio al giorno. I risultati alla fine dissero +1kg massa magra ma anche +1kg massa grassa.

Manchester dicevi riguardo reazione della carnitina palmitin...
                      (domanda eh, è da un pò che nn ripasso cose chimiche xciò se mi spieghi tu 1) ci fai bella figura 2) mi risparmi d'andarmi a prendere il libro ehehehe )
                      thanx in anticipo mitico
                      neanche io sono trainer come voi cmq da quello che mi ricordo è un processo che solitamente si sviluppa 1-2 ore dopo l'allenamento dove il muscolo "lacerato" dall'allenamento si ricostruisce per mezzo di un processo metabolico nella quale la carnitina si lega all'aciso palmitico.

Questio processo stimola i fattori beta3 ossidativi (quelli stimolati dall'eca) che provocano insieme alla ricostruzione del muscolo un'innalzamento metabolico che si alimenta prevalentemente a scopo plastico degli aminoacidi ingeriti e a scopo energetico coi grassi sottocutanei prevalentemente.

Deriva da tutto ciò che l'allenamento coi pesi è il metodo miglio re per asciugarsi.

Premetto che non sono medico o preparatore ma ho l'hooby di leggere i testi di biochimica dei miei amici che vanno all'università.

ciao mitico body80

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by Body80
                        il problema é che quel kg. di massa magra sarebbe venuto fuori cmq senza destrosio???eh..bella domanda.
                        Troppi sono i fattori da vedere........

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

neanche io sono trainer come voi cmq da quello che mi ricordo è un processo che solitamente si sviluppa 1-2 ore dopo l'allenamento dove il muscolo "lacerato" dall'allenamento si ricostruisce per mezzo di un processo metabolico nella quale la carnitina si lega all'aciso palmitico.

Questio processo stimola i fattori beta3 ossidativi (quelli stimolati dall'eca) che provocano insieme alla ricostruzione del muscolo un'innalzamento metabolico che si alimenta prevalentemente a scopo plastico degli aminoacidi ingeriti e a scopo energetico coi grassi sottocutanei prevalentemente.

NN potrebebro essere + veloci i tempi?
                          per esempio io mi alleno x 90 minuti...se questi processi iniziano al principio dell' allenamento..ora che termino sono giá in atto???!
                          Last edited by flexer77; 04-12-2003, 18:10:15.

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

e perché poi?
                            perchè non metto pastra e pane assieme o qualcosìaltro?

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by Punk84
                              perchè non metto pastra e pane assieme o qualcosìaltro?
                              yes la prima.

Commenta

Working...
                              X