creatina..ma per sapere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

creatina..ma per sapere...

sto usando la creatina da 15 giorni.
    peso 69kg e ho fatto 5 giorni di carico con 12 grammi divisi in 4 assunzioni da 3 grammi dpo i pasti,e 3 grammi di mantenimento nei giorni non di allenamento e 7 grammi nei gioni di allenamento,divisi in 4 due ore prima di allenarmi e 3 dopo(supito o entro un oretta se non portavo la crea in palestra).

i miei 3 grammi sono un cucchiaino...pieno con la crea circa al livello dei bordi..non con la "montagna" che sporge.
    sono 3 grammi?

come faccio a sapere se sta facendo qualche effetto???
    coi pesi non noto sta gran differenza,non dico che sicuramente la differenza non c'è pero' pensavo che me ne accorgevo piu' facilmente.
    15 giorni fa pesavo effettivamente un chilo e mezzo di meno,pero' ho anche mangiato molto..
    insomma come posso rendermi conto se il mio corpo la sta assorbendo correttamente?
    mi fate un esempio sui vantaggi prestazionali che a voi la creatina induce?
    in termini di guadagno di ripetizioni o di carico,per farmi un idea del ordine di grandezza.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

tastino.......SEARCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque dovresti sentire più energia durante le serie, recuperare più velocemente, riuscire ad aumentare i carichi a parità di rip e/o rip a parità di carico et similia....almeno questi sono gli effetti per i quali la crea è stata introdotta nell'integrazione.
    Sull'aumento di volume muscolare...non saprei....(o meglio: la citrato col glicerolo devo provarla...)...ma di certo la crea ci mette nelle condizioni di spingere e di guadagnare di conseguenza.
    Lei da sola non fa nulla se non ti alleni duro....
    Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Alcatraz86
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 461
      • 1
      • 0
      • Trieste
      • Send PM

Pensa te, io la assumo da una settimana e in palestra ora sembro allupato, non ho mai tirato tanto. Oggi per la prima volta nella mia vita ho i doms ("dolori") a tutti i muscoli della schiena, cosa che non mi è mai avvenuta! Almeno su di me ho sentito gli effetti eccome!

ciao!

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by Alcatraz86
        Pensa te, io la assumo da una settimana e in palestra ora sembro allupato, non ho mai tirato tanto. Oggi per la prima volta nella mia vita ho i doms ("dolori") a tutti i muscoli della schiena, cosa che non mi è mai avvenuta! Almeno su di me ho sentito gli effetti eccome!

ciao!
        mica è merito della creatina i DOMS!

cmq la creatina da quello che ho sperimentato mi da maggiore forza ma a livello di pump e aumento di peso direi poco,quasi nullo

Commenta

• Vengerdast
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2003
          • 286
          • 0
          • 0
          • Send PM

hmm ok,quindi l'aumento di peso,non è una cosa cosi automatica.

ma per quel che riguarda la capacita coi pesi maggiore..
          volevo un idea pratica per capire..
          cioe' se facevate alla panca 8 rep da 80kg..tenendo fisse le rep,quanto riuscivate a pompare?
          5kg in piu' ,10kg..15kg?lo so che variera' da persona a persona..ma giusto per farmi un idea.

Commenta

• Vengerdast
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2003
            • 286
            • 0
            • 0
            • Send PM

a proposito anche a me vengono i doms ovunque con regolarita',tranne che sulla schiena...come mai?
            sono piu' difficili da stressare a dovere..o sono fatti cosi'?

Commenta

• lekker ding
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 3250
              • 4
              • 2
              • olanda
              • Send PM

Originally posted by Vengerdast
              a proposito anche a me vengono i doms ovunque con regolarita',tranne che sulla schiena...come mai?
              sono piu' difficili da stressare a dovere..o sono fatti cosi'?
              Ti diro..mentre i 2 ragazzi ( circa 100 Kg.di peso..) che si allenano com me hanno quasi sempre i doms dopo gli allenamenti..Io raramente "sento"qualche cosa...
              x la Creatina..pure Io non ho mai sentito "molto"...eppure l ho presa in tutti i modi e di tutte le marche...
              LeKKer Ding
              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Alcatraz86
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 461
                • 1
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

Originally posted by Punk84
                mica è merito della creatina i DOMS!
                Invece si! Indirettamente...

creatina => allenamento + intenso con pesi "più pesanti" => maggiori doms

Così accade almeno su di me...ho fatto l'esempio della schiena, perchè è difficile che ti vengano lì (almeno x me).

Bye!

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by Alcatraz86
                  Invece si! Indirettamente...

creatina => allenamento + intenso con pesi "più pesanti" => maggiori doms

Così accade almeno su di me...ho fatto l'esempio della schiena, perchè è difficile che ti vengano lì (almeno x me).

Bye!
                  si ho capito ed è un idea che ci può stare, ma per un tempo limitato.

Io invece l'unica zona del corpo in cui il giorno seguente avverto domans è la schiena e le gambe per il resto niente

Commenta

Working...
                  X