Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho cambiato proteine ma...c'è aspartame qua dentro :/

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho cambiato proteine ma...c'è aspartame qua dentro :/

    Circa un'ora fa sono andato a comprare un barattolo di proteine al siero del latte in quanto le mie (Whey) le avevo finite.
    Il negoziante mi dice che ha solo le Iso 90 (che già avevo sentito tramite un amico) allo stesso prezzo delle Whey,quindi le compro e tutto felice vado a casa.
    Le prendo (per la prima volta shakerate) e rimango a bocca aperta...deliziose!
    Ora non so se perchè sono proprio buone o perchè non avevo mai provato delle pro shekerandole,fatto sta che sono davvero buone!
    Ma veniamo al problema:leggendo gli ingradienti ho notato 2 cose che non mi convincono.
    Taurina e Aspartame
    Premetto che sono abbastanza ignorante in medicina&chimica ma...per quanto riguarda la taurina credo sia solo un mio problema personale,diciamo a pelle (non mi ha mai convinto) quanto all'aspartame le cose si fanno più serie.
    So già che ci saranno pareri discordanti in proposito però vorrei chiedere lo stesso un vostro parere,visto che non sono stati pochi gli articoli pubblicati su questa sostanza!
    A leggerne alcuni c'è da farsi venire i brividi,ma ritengo anche alquanto strano che una sola sostanza possa causare decine e decine di malattie!

    Grazie mille!

    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

    #2
    L'aspartame non è il massimo, la taurina è ok.

    Visto che sono così buone, ma buone, ma buone mi dici che marca sono? Non voreei naturalmente mettere in dubbio la percentuale di proteine e zucchero rispetto a quelle dichiarate in etichetta...

    Di solito quando sono troppo dolci c'è un perchè.



    Commenta


      #3
      Re: ho cambiato proteine ma...c'è aspartame qua dentro :/

      Originally posted by Shugar
      Circa un'ora fa sono andato a comprare un barattolo di proteine al siero del latte in quanto le mie (Whey) le avevo finite.
      Il negoziante mi dice che ha solo le Iso 90 (che già avevo sentito tramite un amico) allo stesso prezzo delle Whey,quindi le compro e tutto felice vado a casa.
      Le prendo (per la prima volta shakerate) e rimango a bocca aperta...deliziose!
      Ora non so se perchè sono proprio buone o perchè non avevo mai provato delle pro shekerandole,fatto sta che sono davvero buone!
      Ma veniamo al problema:leggendo gli ingradienti ho notato 2 cose che non mi convincono.
      Taurina e Aspartame
      Premetto che sono abbastanza ignorante in medicina&chimica ma...per quanto riguarda la taurina credo sia solo un mio problema personale,diciamo a pelle (non mi ha mai convinto) quanto all'aspartame le cose si fanno più serie.
      So già che ci saranno pareri discordanti in proposito però vorrei chiedere lo stesso un vostro parere,visto che non sono stati pochi gli articoli pubblicati su questa sostanza!
      A leggerne alcuni c'è da farsi venire i brividi,ma ritengo anche alquanto strano che una sola sostanza possa causare decine e decine di malattie!

      Grazie mille!
      Ciao Shugar,
      intanto volevo sapere che marca di pro hai comprato, dal nome credo possano essere le DYMATIZE (le ISO90 di questa marca ha 0 gr di carbo e 0 gr di grassi).
      In quanto alla presenza della taurina dell'aspartame credo che tu ti stia allarmando senza motivo in quanto la TAURINA è un aminoacido molto importante per il nostro corpo ed una sua assunzione anche nello shaker post w.o. miglior l'azione dell'insulina quindi puoi stare più che sicuro che non avrai nessun tipo di problema.
      Infine non credo che per ogni 100 gr. delle tue pro ci sia una quantità così elevata di taurina!!
      Per quanto riguarda l'aspartame questo è forse il può famoso sostitutivo dello zucchero per dolcificare bevande e quindi utilizzato anche per le pro.
      Che mi risulti non ho mai verificato problemi a persone per un utilizzo di aspartame diciamo che un "neo" che può avere è che ha un retrogusto un pò amaro quando lo assumi ma niente di più.

      Commenta


        #4
        Re: Re: ho cambiato proteine ma...c'è aspartame qua dentro :/

        Originally posted by BoldenOne
        Ciao Shugar,
        intanto volevo sapere che marca di pro hai comprato, dal nome credo possano essere le DYMATIZE (le ISO90 di questa marca ha 0 gr di carbo e 0 gr di grassi).
        In quanto alla presenza della taurina dell'aspartame credo che tu ti stia allarmando senza motivo in quanto la TAURINA è un aminoacido molto importante per il nostro corpo ed una sua assunzione anche nello shaker post w.o. miglior l'azione dell'insulina quindi puoi stare più che sicuro che non avrai nessun tipo di problema.
        Infine non credo che per ogni 100 gr. delle tue pro ci sia una quantità così elevata di taurina!!
        Per quanto riguarda l'aspartame questo è forse il può famoso sostitutivo dello zucchero per dolcificare bevande e quindi utilizzato anche per le pro.
        Che mi risulti non ho mai verificato problemi a persone per un utilizzo di aspartame diciamo che un "neo" che può avere è che ha un retrogusto un pò amaro quando lo assumi ma niente di più.
        Comunque io mi allermerei di più, non per la presenza di taurina e aspartame, ma per la dichiarazione in etichetta CARBO=0 E GRASSI =0.
        IMPOSSIBILE!

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: ho cambiato proteine ma...c'è aspartame qua dentro :/

          Originally posted by Gandal
          Comunque io mi allermerei di più, non per la presenza di taurina e aspartame, ma per la dichiarazione in etichetta CARBO=0 E GRASSI =0.
          IMPOSSIBILE!
          Mi hai tolto le parole di bocca, cmq solo alcune pro derivate dalla soia si avvicinano ai 0 carb.

          Commenta


            #6
            We regà,siete grandi!
            Allora la marca è esattamente quella che ha detto BoldenOne...quanto alla bontà,non vorrei causare le ire di qualcuno di voi,i gusti sono mooooolto soggettivi e ripeto il fatto che è la prima volta che le shekeravo (bello l'effetto schiuma)...però in effetti so davveeeeeero buone
            quanto alla percentuali di carbo e grassi,in effetti mi sembra un tantino utopistica però boh...sicuramente ce ne saranno pochi.
            Detto ciò vada per la taurina e (se spera , sgrat) anche per l'aspartame.

            Grazie ancora!

            TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

            Commenta


              #7
              Scusa un'altra curiosità ma quanto le hai pagate?
              Ho appena visto il prezzo di listino e devo dire che non è affatto alla portata di tutti!

              Commenta


                #8
                0 grassi 0 carb cosè acqua
                Our Site ----> www.genesis-nutrition.com

                Commenta


                  #9
                  45 euri 910gr...esattamente come le Whey...è da poco che ho cominciato ad usare pro,ma ho capito che più o meno costano tutte così!

                  TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Shugar
                    45 euri 910gr...esattamente come le Whey...è da poco che ho cominciato ad usare pro,ma ho capito che più o meno costano tutte così!
                    Il negoziante ti ha fatto un bel 22% di sconto... non male direi!

                    Commenta


                      #11
                      naaaa....per farmi levare 3 euro gli ho dovuto fare gli occhi dolci...ehmmm aò non capì male,sono uomo a tutti gli effetti
                      poi mi ha anche regalato il famoso shaker...

                      p.s. cmq in rete le ho trovate alla stessa cifra...ossia 48

                      bella!

                      TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Vanja Gen.
                        0 grassi 0 carb cosè acqua
                        Però le vendono... Non abbiamo capito nulla noi due...
                        Ciao
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

                        Commenta


                          #13
                          Ok, faccio l'avvocato del "Diablo"......

                          100 % di idrolizzato proteico. Sulla carta (oltre a nn tornare qualcosa ) un ottimo prodotto. Soprattutto perchè di nuova formulazione. Allego Retro/Barattolo:


                          MadBebe
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            #14
                            Proteine whey isolate + peptidi idrolizzati (predigeriti) mi pare di capire...nn 100% idrolizzati.

                            0 carbo 0 grassi mi suona impossibile.
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #15
                              0 carbo... 0 grassi...

                              mah...
                              oh ****!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎