proteine,amminoacidi e creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio82
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

proteine,amminoacidi e creatina

ciao a tutti,io sono nuovo del forum!
    volevo chiedervi un consiglio,da pochi mesi ho iniziato a prendere degli integratori,e in particlorae:
    -25g di proteine a colazione
    -4 aminoacidi da 1g subito prima dell'allenamento e 4 subito dopo
    -6 g di creatina al giorno(quando non mi alleno a metà
    mattinata,lontano dai pasti,quando mi alleno 3g mezz'ora prima
    dell'allenamento e 3g subito dopo insieme agli amminoacidi)
    vi sembra tutto giusto?
    grazie
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

prima di dare dei consigli sull'integrazione è bene conoscerti:

anzianità di allenamento?
    altezza-peso-misure antropometriche?
    che tipo di lavoro svolgi?
    sei natural?
    la tua dieta?

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• alessio82
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho 21 anni,sono alto 182cm e peso 74kg.
      mi alleno seriamente da circa 2 anni,ma è solo da 2 mesi ke ho iniziato a prendere integratori.sto cercando di mettere su un pò di massa,dato ke sono ancora abbastanza magro,vorrei arrivare sugli 80kg cercando però di mantenere un buon livello di definizione.
      normalmente mi alleno facendo programmi per massa,ora però stoa facendo forza,per questo sto anche prendendo la creatina.

Mangio al mattino latte con proteine e fette biscottate con mamellata,a pranzo 150-200g di pasta,a merenda tonno oppure 2 yogurt,alla sera 200g di carne(o uova o pesce) e verdura,e prima di andare a letto bevo un bicchiere di latte spesso con cereali.

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

studi - lavori?
        la dieta è un pò disastrosa se cerchi la massa devi necessariamente MANGIARE bene e molto... e direi anche spesso( dalla colazione al pranzo quante ore?) ... per la creatina è inutile fare gli ipocriti ma è un supplemento che la dieta NON TI OFFRE ( nel 90% dei casi) ...
        perdonami se sono prolisso ma desidero precisare alcune cose riguardo l'integrazione:
        1) gli integratori vengono utilizzati come supporto e nn sostitutivo ad un buon regime nutrizionale...

2) a volte per motivi di lavoro ad esempio nn è possibile garantire un buon apporto nutrizionale e quindi l'utilizzo delgi integratori, indiscutibilmente più maneggevoli, trova eco nelle esigenze del singolo ...

3) l'integrazione va studiataa tavolino e personalizzata ... finiamola con i programmi standard servono solo ai commercianti ... l'integratore deve essere realizato su misura ... diamo un tocco di scientificità a questa porzione importante del mondo sportivo

Concludendo cerca di rivalutare il tuo piano dietetico e poi se necessario utilizza gli integratori

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• lekker ding
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 3250
          • 4
          • 2
          • olanda
          • Send PM

Originally posted by alessio82
          ho 21 anni,sono alto 182cm e peso 74kg.
          mi alleno seriamente da circa 2 anni,ma è solo da 2 mesi ke ho iniziato a prendere integratori.sto cercando di mettere su un pò di massa,dato ke sono ancora abbastanza magro,vorrei arrivare sugli 80kg cercando però di mantenere un buon livello di definizione.
          normalmente mi alleno facendo programmi per massa,ora però stoa facendo forza,per questo sto anche prendendo la creatina.

Mangio al mattino latte con proteine e fette biscottate con mamellata,a pranzo 150-200g di pasta,a merenda tonno oppure 2 yogurt,alla sera 200g di carne(o uova o pesce) e verdura,e prima di andare a letto bevo un bicchiere di latte spesso con cereali.
          Beh..se dopo 2 anni che dici di allenarti seriamente..pesi solo 74 Kg...penso che non solo la tua dieta e sbagliata ( come giustamente dice il saggio Natural Man) ma anche il tuo allenamento e i tempi di recupero/riposo...devi rivedere un po tutto...cambiare solo la dieta o prendere integratori non e sufficente
          LeKKer Ding

Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• FIGHT CLUB
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 1196
            • 0
            • 0
            • ..dipende dai giorni..
            • Send PM

Originally posted by NaturalMan

3) l'integrazione va studiataa tavolino e personalizzata ... finiamola con i programmi standard servono solo ai commercianti ... l'integratore deve essere realizato su misura ... diamo un tocco di scientificità a questa porzione importante del mondo sportivo
            Sante parole.

Commenta

• Nyo105
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1962
              • 1
              • 0
              • Terra di Mezzo
              • Send PM

Originally posted by lekker ding
              Beh..se dopo 2 anni che dici di allenarti seriamente..pesi solo 74 Kg...penso che non solo la tua dieta e sbagliata ( come giustamente dice il saggio Natural Man) ma anche il tuo allenamento e i tempi di recupero/riposo...devi rivedere un po tutto...cambiare solo la dieta o prendere integratori non e sufficente
              LeKKer Ding

Rimane comunque il fatto che ti puoi allenare benissimo, puoi riposare tantissimo, ma se non mangi bene e a sufficenza non fai progressi.
              w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• alessio82
                Bodyweb Member
                • Nov 2003
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

lo so ke non ho una dieta perfetta,ma cosa dovrei rivedere secondo voi?
                e cmq nonostante tutto negli ultimi 2 anni i risultati li ho visti eccome,prima pesavo nemmeno 65kg,ero davvero magro...

Commenta

• lekker ding
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 3250
                  • 4
                  • 2
                  • olanda
                  • Send PM

Originally posted by Nyo105
                  Rimane comunque il fatto che ti puoi allenare benissimo, puoi riposare tantissimo, ma se non mangi bene e a sufficenza non fai progressi.
                  E Io cosa ho scritto..?? ...Dieta, Allenamento & riposo sono i cardini per la crescita muscolare...pensavo di essere stato chiaro
                  LeKKer Ding

Commenta

• lekker ding
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 3250
                    • 4
                    • 2
                    • olanda
                    • Send PM

Originally posted by Nyo105
                    E Io cosa ho scritto..?? ...Dieta, Allenamento & riposo sono i cardini per la crescita muscolare...pensavo di essere stato chiaro
                    LeKKer Ding

Commenta

• alessio82
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2003
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

come ho gia scritto in questo periodo sto facendo forza,e per tutta la durata del programma(6 settimane) sto prendendo la creatina (ultrapura) suddivisa in questo modo:
                      -gg in cui non mi alleno 6g lontano dai pasti(a meta mattina
                      o meta pomeriggio)
                      -gg in cui mi alleno 3g mezz'ora prima e 3 g subito dopo
                      l'allenamento
                      questa suddivisione è corretta secono voi?

un'altra domanda,una volta finita forza smetterò di assumere la creatina,ma dopo quanto tempo dovrò ricominciare a prenderla?

P.S sto seguendo il vostro consiglio cercando di mangaire piu spesso e soprattutto di aumentare la quantita di cibi proteici

Commenta

• alessio82
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2003
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nessuno mi risponde?

Commenta

• Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

Originally posted by alessio82
                          nessuno mi risponde?
                          Io alterno ad intervalli di un mese l'assunzione di creatina e di ZMA...quando assumo la creatina non assumo lo ZMA e viceversa. E' una questione di "gusti"
                          w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
                          X