If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda io ti posso dire che la mia professoressa di farmacologia parla molto male del bicarbonato di sodio (citrosidina e compagnia bella)........ secondo me è meglio crea + maalox
Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Originally posted by Nandroboy guarda io ti posso dire che la mia professoressa di farmacologia parla molto male del bicarbonato di sodio (citrosidina e compagnia bella)........ secondo me è meglio crea + maalox
Beh resta il fatto che anche la creatina citrato o comunque tutte le crea effervescenti partono dall'abbinamento crea monoidrato con bicarbonato di sodio e/o acido citrico e/o acido malico (leggi citrosodina).
Il maalox ha una specifica attività basicizzante e protettiva dello stomaco. Mi pare leggermente diverso, molto + "farmaco".
Originally posted by GP Beh resta il fatto che anche la creatina citrato o comunque tutte le crea effervescenti partono dall'abbinamento crea monoidrato con bicarbonato di sodio e/o acido citrico e/o acido malico (leggi citrosodina).
".
io parto da questo presupposto,però non so le quantità di entrambi per rendere il tutto ottimale.
Il maalox funziona in modo COMPETAMENTE differente dalla citrosidina.......comunque non è questo che ci interessa..... io ho solo riportato quanto appreso, a dirla tutta la mia professoressa nonchè nota farmacologa dell'università LA SAPIENZA di Roma ha esortato tutta la mia "classe" ad evitare il più possibile qualsiasi farmaco se non strettamente necessario....... ce ne ha raccontate di cotte e di crude anche sulla "salutarissima" aspirina e sul paracetamolo (tachipirina).......robba da non credere!!!!!!
Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
MrX mi sono interessato anche io con alcuni 3d a riguardo....
pre w/o il non plus ultra PARE essere crea citrato+glicerolo+acqua in soluzione ipotonica, da assumere in due-tre volte a partire da un'oretta e mezza pre W/O.
Questa forma di crea basta anche nel solo pre-w/o (parola di PT e Ribosio).
Ma costa l'ira ti Tio....
Post W/o comunque non escluderei crea+brioschi...anzi....solo che lascerei passare almeno un tre quarti d'ora prima di un pasto post w/o liquido (la finestra anabolica non si esaurisce così in fretta).
In ogni caso, da quel che ho capito non è necessario un picco insulinico subito, quanto almeno un oretta dopo l'assunzione di crea monoidrato (la citrato è invece molto molto più rapida).
Per le assunzioni di mantenimento, quindi, le prenderei prima di un pasto......non dopo....anche se i fatti mi cosano dal momento che molti si trovano benissimo assumendola ai pasti.
Aspetto anche io nuove sul MAALOX e spero in un intervento di altre menti che mi illuminino specie sul rapporto crea-insulina, che non mi è ancora troppo chiaro...
Cèo!
PS: comunque ognuno deve trovare la forma che IN PRATICA funzioni al meglio, non solo in teoria.
GURU docet
PPS: non sono proprio troppo simili crea citrato e monoidrato+bicarbonati, anche se entrambe effervescenti
Raga, lasciate perdere il maalox! non è un prodotto come la brioschi venduta al supermercato. SI tratta di un farmaco, anche se di libera vendita. Il maalox è indicato in casi di ulcera gastrica, iperacidità...
Se vogliamo creare un effetto tampone, è sufficiente la classica citrosodina o i più economici Brioschi o simili...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta