reazione chimica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

reazione chimica

che succede di preciso unendo acido malico, sodio bicarbonato, acido citrico......destrosio.....e...........creatina ....e.......glicerolo
    Mi son creato la crea effervescente con sistema( ) di trasposrt?
    Efficacia da 0 a 10?
    Cèo!

(ps: in pratica era Brioschi )

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Dai che lo sai anche tu a cosa porta quella reazione.
    Hai studiato per il test di fisio o no?

Cmq, in pratica, sono quelli gli ingredienti(a parte il glicerolo) delle creatine effervescenti non citrato.

Bye.

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

eheheh...ma difatti era un modo come un altro per non porre la solita questione
      La domanda vera era sull'efficacia assieme al glicerolo...solo che lo posta in modo tale da non farmi rispondere una cosa tipo "tastino search" ...ho letto molti 3d a riguardo, ma non ho ancora capito l'efficacia reale di crea eff+glicerolo
      Cèo!

OT: e il test?
      (sarà la decima volta che te lo chiedo )

Commenta

• FIGHT CLUB
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 1196
        • 0
        • 0
        • ..dipende dai giorni..
        • Send PM

Originally posted by Sly83
        eheheh...ma difatti era un modo come un altro per non porre la solita questione
        La domanda vera era sull'efficacia assieme al glicerolo...solo che lo posta in modo tale da non farmi rispondere una cosa tipo "tastino search" ...ho letto molti 3d a riguardo, ma non ho ancora capito l'efficacia reale di crea eff+glicerolo
        Cèo!

OT: e il test?
        (sarà la decima volta che te lo chiedo )
        L'abbinamento è motivato dal fatto che il glicerolo preleva acqua dalla pelle per veicolarla (assieme alle sostanze nutritive come la creatina..) ai tessuti muscolari.

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

questo l'avevo chiaro, grazie comunque Fight .
          La questione in termini espliciti è: crea effervescente+glicerolo=reale effetto volume?
          Così su due piedi direi proprio di si, vi vedrei bene anche del potassio soprattutto in caso di grande sudorazione......il tutto andrebbe dentro la cellula e non fuori, quindi ritenzione idrica intracellulare...
          Per un post W/o quanto glicerolo per una dose di crea effervescente casalinga e quanto eventuale potassio e quanta aqua2O?
          Non prenderei pro e ALTRI zuccheri (dopo quelli del mix)se non dopo 45-60' dopo....sennò il PH gastrico mi si altera...
          Cèo e scusate se insisto
          Cèo!

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

pt

i componenti sono tutti sinergici e non sovrapponibili.........il test và fatto però con dosaggi minimi per valuterne l'efficacia ad persona.............il fatto che il ph di tutti è in un range non autorizza a dire che chiunque abbia beneficio "massimale"da questo cocktail. I gradiente di concetrazioni dei singoli componenti vanno valutati e dosati rispetto al proprio gradiente gastrico....tempo fà facemmo delle prove ed inviduammo per noi dei dosaggi minimi che non portavano controidicazione e soprattutto disseteria per svuotamento intestinale anticipato.........- leggasi troppo glicerolo -

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

grazie anche a te pt.
              In effetti ho già provato con 300ml di acqua, 5g di crea monoidrato (non micronizzata) e Brioschi, dopo meno di due settimane a parità di alimentazione ero salito di quasi due Kg, con una buona volumizzazione e soprattutto un pump praticamente costante.
              Vorrei provare lo scalino successivo con la micronizzata e il glicerolo in acqua con eventuale potassio e zucchero, come dici tu è meglio partire bassi, specie col glicerolo.
              Per i dosaggi di quest'ultimo 10 ml come inizio possono bastare?
              Da quel che ho letto comunque tu ritieni in base a prove sul campo la crea citrato col glicerolo il massimo (tolleranze individuali a parte)....
              Cèo!

PS: non vedo l'ora di venire a vedere il 2T quest'anno

Commenta

• pt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1640
                • 12
                • 0
                • italia
                • Send PM

pt

si la creatina efferv. citrato micro con glicerolo è la soluzione ottimale chiedi lumi anche a ribosio.......lui ha fatto studio e ricerche in merito...........

Commenta

• FIGHT CLUB
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2002
                  • 1196
                  • 0
                  • 0
                  • ..dipende dai giorni..
                  • Send PM

Per i dosaggi di quest'ultimo 10 ml come inizio possono bastare?
                  Da quel che ho letto comunque tu ritieni in base a prove sul campo la crea citrato col glicerolo il massimo (tolleranze individuali a parte)....
                  Cèo!

PS: non vedo l'ora di venire a vedere il 2T quest'anno

Il glicerolo te lo consiglio in almeno 30/40 gr.... anche se va in base al peso...

COn queste quantità vai tranquillo....

Pre 40 gr. e post wo 20-30 gr. (di glicerolo, inteso come carrier ed idratante muscolare)

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

L'abbinamento funziona, ma devi andarci piano col glicerolo, altrimenti invece che volumizzarti ti disidrata(leggi attacco di diarrea ).
                    Riguardo il potassio, piccole quantità vanno bene, ma dovresti invece orientarti sul sodio se vuoi favorire ulteriormente la ritenzione idrica intracellulare.

Bye.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

In effetti ho già provato con 300ml di acqua, 5g di crea monoidrato (non micronizzata) e Brioschi
                      Nel post workout sarebbe possibile consumarlo in concomitanza con destrosio + whey senza avere nessuna alterazione del composto ne problemi di assorbimento?
                      Puó essere utilizzata la micronizzata?

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

ringrazio tutti per le risposte
                        Per Flexer: credo che con le pro ci sarebbe l'inconveniente dell'alterazione del ph gastrico, tambonato dal brioschi che è basico proprio per favorire l'utilizzo effettivo della crea.
                        Aspetterei almeno 45-60' come spesso consigliato da Guru.
                        La micronizzata col brioschi è un'ottimo abbinamento, un pelino sotto alla crea citrato.
                        Col glicerolo proverò, e vi farò sapere....

Cèo!

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

ho fatto diversi serc ( ), e ho concluso che la crea potrebbe bastare, se citrato effervescente e con glicerolo, anche nel solo pre-w/o con un mezzo litro d'acqua, da un'ora e mezza a mezz'ora prima in due-tre assunzioni (RIBOSIO docet, studi alla mano).
                          Ci sarebbero problemi con l'assunzione ANCHE di micronizzata nel pasto post/w-o e nei giorni di non alllenamento?
                          O meglio: gli effetti si sommerebbero o spenderei un SACCO di soldi inutilmente?
                          RIBOSIO, PT, GURU, ARABA ecc ecc che ne dite?
                          Cèo!

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Io sono del parere che dovresti scegliere la creatina in base alle tue necessità e tollerabilità.
                            Se con la monoidrato ti trovi bene(occhio, la monoidrato è sempre micronizzata se di ottima qualità), continua con quella ed usala tranquillamente nel postwo.
                            Riguardo l'efervescente, la tamponata, la citrato, usale nel prewo, o cmq lontano dai pasti, se vuoi avere un maggiore livello energetico.
                            Poi sta a te decidere se vuoi usarle entrambe.

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

ok!
                              Oggi però non ho giocato la schedina del super enalotto
                              Un pò di soldini per una sperimentazione su di me mi sarebbero utili.....
                              Grazzzie!

Detto questo, riporto la mia esperienza con la crea:

-capsule: con 3 g al giorno e HeavyDuty e 2,5 g di pro x Kg questa primavera ero salito almeno 3kg....ma la creatina in questo aumento non credo centrasse....

-polvere che buttavo giù col dosatore senza metterla nell'acqua (non si scioglieva tanto....): con 3 g al giorno quest'estate sono arrivato in spiaggia con i cubetti...ma ancora la creatina non credo centrasse un fico...

-polvere in acqua tiepida: al rientro dalle ferie ho provato questa soluzione....ottima solubilità.....effetto placebo discreto, nulla più...

-polvere con brioschi e acqua: 6 g di creatina post w/o e fra colazione e pranzo....qua sì che ho avuto effetti...quasi 2 kg a parità di alimentazione....nelle scorse due-tre settimane....ora l'ho finita...

Tra il fatto che la crea non era micronizzata, e che per mesi e mesi l'ho buttata giù senza un minimo effettob (se non che ho BUTTATO SOLDI AL CESSO), e che solo ultimamente ho visto qualcosa di buono......vorrei DAVVERO provare l'effetto della crea (intendo in termini di energia, più che di ritenzione....anche se ben verrebbe....)

Cèo!

(e il test di fisio ?)

Commenta

Working...
                              X