If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qual'è il modo corretto di assumere la glutammina?
Qual'è il modo corretto di assumere la glutammina?
Ciao a tutti,vorrei avere una vostra opinione sul modo di assumere la glutammina,io ho appena comprato quella della multipower,dev'essere sempre assunta con alimenti contenenti carboidrati semplici?
Quante volte al giorno,prima,dopo l'allenamento e prima di andare a dormire?
In che dosi.
Grazie
Io uso la glutammina solo in fase di definizione , associata alle proteine del siero per potenziare l'effetto anticatabolico e durante l'allenamento e la notte per stimolare il GH endogeno .
Negli altri periodi a mi avviso non e necessario assumerla in quanto se ne trovano grosse quantita nei carboidrati.
Originally posted by Napalm: Certo, la glutamina ha proprio un compito anticatabolico. Ti consiglierei però di prendere BCAA prima dell'attività aerobica e glutamina subito dopo in modo da preservare meglio la massa muscolare.
Napalm
Ottimo !!!
BCAA prima da usare come kamikaze al posto dei muscoli e gluta dopo come anticatabolico.
Non credo che il destrosio serva. La parte che non arriva ai muscoli non è comunque buttata : viene usata dal sistema immunitario.
Azzo ragazzi , siete ciechi ! I cereali sono ricchi di proteine ruzne formate soprattutto da acido glutammico e glutammina . Non vi ricrda niente il nome della proeine Glutine ...forse a che fare con la glutammina .A presto
La gluta non necessita di essere veicolata.
Io prendo 10gr dopo l'allenamento e 10gr prima di dormire. Quando non mi alleno i 10gr li prendo la mattina.
Anche qui c'è disaccordo. C'è chi dice che conviene prenderla con carbo semplici e chi no. Il modo migliore per assumerla è circa 10 grammi post workout e 10 prima di nanna.
Napalm
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Un ultima cosa ragazzi,siccome io sò che una gran quantità di glutammina non arriva ai muscoli,ma và dove necessita all'organismo,vorrei sapere se si può alleviare il problema prendendola insieme al destrosio in polvere,secondo voi questo aiuta a fare in modo che una quantità maggiore sia utilizzata nei muscoli?
Inoltre io adesso mi stò tirando,vorrei sapere se nei giorni in cui non mi alleno coi pesi,e quindi vado a correre posso avere da lei un effetto anticatabolico,cioè andare a correre senza bruciare massa muscolare.
In questo caso,quando si fà aerobica,come bisogna prenderla per avere i migliori benefici,10gr dopo la corsa e 10gr prima di andare a dormire mi offrono una buona dose di questo aminoacido per non sacrificare la massa muscolare?
grazie.
Certo, la glutamina ha proprio un compito anticatabolico. Ti consiglierei però di prendere BCAA prima dell'attività aerobica e glutamina subito dopo in modo da preservare meglio la massa muscolare.
Napalm
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta