Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il modo corretto di assumere la glutammina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qual'è il modo corretto di assumere la glutammina?

    Ciao a tutti,vorrei avere una vostra opinione sul modo di assumere la glutammina,io ho appena comprato quella della multipower,dev'essere sempre assunta con alimenti contenenti carboidrati semplici?
    Quante volte al giorno,prima,dopo l'allenamento e prima di andare a dormire?
    In che dosi.
    Grazie

    #2
    Io uso la glutammina solo in fase di definizione , associata alle proteine del siero per potenziare l'effetto anticatabolico e durante l'allenamento e la notte per stimolare il GH endogeno .
    Negli altri periodi a mi avviso non e necessario assumerla in quanto se ne trovano grosse quantita nei carboidrati.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

    Commenta


      #3
      Originally posted by Napalm:
      Certo, la glutamina ha proprio un compito anticatabolico. Ti consiglierei però di prendere BCAA prima dell'attività aerobica e glutamina subito dopo in modo da preservare meglio la massa muscolare.

      Napalm
      Ottimo !!!
      BCAA prima da usare come kamikaze al posto dei muscoli e gluta dopo come anticatabolico.
      Non credo che il destrosio serva. La parte che non arriva ai muscoli non è comunque buttata : viene usata dal sistema immunitario.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        Devi solo astare attento a non prenderla vicino ai pasti perche gli acidi dello stomaco la distruggono.

        Commenta


          #5
          Originally posted by RIBOSIO:

          Negli altri periodi a mi avviso non e necessario assumerla in quanto se ne trovano grosse quantita nei carboidrati.

          Ma se la glutammina è un aminoacido come può essere presente nei carboidrati?

          Commenta


            #6
            Originally posted by Potino78:
            I momenti ideali a mio avviso sono, rispettivamente in ordine di importanza:

            - dopo allenamento
            - prima di dormire
            - prima dell'allenamento

            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              Originally posted by Niko:

              Ma se la glutammina è un aminoacido come può essere presente nei carboidrati?

              Forse voleva dire nelle proteine... non saprei.

              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Azzo ragazzi , siete ciechi ! I cereali sono ricchi di proteine ruzne formate soprattutto da acido glutammico e glutammina . Non vi ricrda niente il nome della proeine Glutine ...forse a che fare con la glutammina .A presto
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

                Commenta


                  #9
                  http://www.musclenutrition.com/NonCG...ML/000237.html
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    La gluta non necessita di essere veicolata.
                    Io prendo 10gr dopo l'allenamento e 10gr prima di dormire. Quando non mi alleno i 10gr li prendo la mattina.

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      I momenti ideali a mio avviso sono, rispettivamente in ordine di importanza:

                      - dopo allenamento
                      - prima di dormire
                      - prima dell'allenamento

                      ------------------
                      | ~~~ pot ~~~ |
                      ------------------
                      «« « « pot » » »»

                      __________________

                      Commenta


                        #12
                        Anche qui c'è disaccordo. C'è chi dice che conviene prenderla con carbo semplici e chi no. Il modo migliore per assumerla è circa 10 grammi post workout e 10 prima di nanna.

                        Napalm
                        Originariamente Scritto da paolo79
                        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                        Commenta


                          #13
                          Un ultima cosa ragazzi,siccome io sò che una gran quantità di glutammina non arriva ai muscoli,ma và dove necessita all'organismo,vorrei sapere se si può alleviare il problema prendendola insieme al destrosio in polvere,secondo voi questo aiuta a fare in modo che una quantità maggiore sia utilizzata nei muscoli?
                          Inoltre io adesso mi stò tirando,vorrei sapere se nei giorni in cui non mi alleno coi pesi,e quindi vado a correre posso avere da lei un effetto anticatabolico,cioè andare a correre senza bruciare massa muscolare.
                          In questo caso,quando si fà aerobica,come bisogna prenderla per avere i migliori benefici,10gr dopo la corsa e 10gr prima di andare a dormire mi offrono una buona dose di questo aminoacido per non sacrificare la massa muscolare?
                          grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Certo, la glutamina ha proprio un compito anticatabolico. Ti consiglierei però di prendere BCAA prima dell'attività aerobica e glutamina subito dopo in modo da preservare meglio la massa muscolare.

                            Napalm
                            Originariamente Scritto da paolo79
                            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎