Come e cosa prendere durante massa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reaven
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 41
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    Come e cosa prendere durante massa ?

    Ciao a tutti, chi mi può aiutare?
    Ho incominciato ora il mio periodo di massa, dopo un ciclo di preparazione alla forza e uno di forza pura.
    Come integratori prendo della CREA/MAX della Ultimate Nutrition ( che sono pasticche col il 33% di creatina, 33% di taurina e 33% di glutammina) e poi sempre della ultimate nutrition prendo un Gainer Mass come spuntino di mezza mattina o mezzo pomeriggio.

    1)Tenendo anche conto che non posso spendere tutto lo stipendio in integratori, pensate che possano andare bene questi due?

    2)Inoltre il gainer lo potrei prendere anche la sera prima di andare a letto??

    Grazie e che la ghisa sia con voi!!




    Reaven.....ciò che non ammazza ingrossa! :D
  • schwarzy79
    Banned
    • Jun 2003
    • 1232
    • 0
    • 0
    • Curva Nord
    • Send PM

    #2
    Prima di andare a letto ti consiglio le proteine,comunque l'uso degli integratori dipende dalla dieta che fai....

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      1-il primo integratore da prendere in considerazione sono le pro in polvere se con la dieta non raggiugi la quota proteica giornaliera prefissata.
      2-non crede che gli integratori siano la panacea e facciano miracoli.
      3-il ganier usalo come sostitutivo di un pasto quando non puoi farne uno solido,nel prenanna te lo sconsiglio,meglio una fonte di pro sola.

      Commenta

      • schwarz
        Moderatore
        • Feb 2003
        • 3348
        • 7
        • 0
        • 360 Hampton Drive California
        • Send PM

        #4
        Originally posted by MISTER X
        1-il primo integratore da prendere in considerazione sono le pro in polvere se con la dieta non raggiugi la quota proteica giornaliera prefissata.
        2-non crede che gli integratori siano la panacea e facciano miracoli.
        3-il ganier usalo come sostitutivo di un pasto quando non puoi farne uno solido,nel prenanna te lo sconsiglio,meglio una fonte di pro sola.
        sono daccordo... per il prenanna ti consiglio del caseinato che grazie alla sua azione a rilascio lento ti consente una copertura maggiore del sonno(quando nn mangi)

        Commenta

        • Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

          #5
          Io, specialmente in "massa", credo che proteine da sole prima di dormire siano un po' poco.
          Allora mi faccio un beveroncino con proteine (fondamentalmente caseinato) e aggiungo una ventina di grammi di fruttosio, che mi garantisce anche un po' di carboidrati lenti durante le 8 ore in cui non mangio.
          E poi mi prendo anche una pastiglia omega 3 che rallenta la digestione, tiè!

          Commenta

          • flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Magnetuss
            Io, specialmente in "massa", credo che proteine da sole prima di dormire siano un po' poco.
            Allora mi faccio un beveroncino con proteine (fondamentalmente caseinato) e aggiungo una ventina di grammi di fruttosio, che mi garantisce anche un po' di carboidrati lenti durante le 8 ore in cui non mangio.
            E poi mi prendo anche una pastiglia omega 3 che rallenta la digestione, tiè!
            ma tu nn avevi postato le foto, ma nn eri quello che n era tirato...anzi con 1 pó di panzettina?
            bhé io ti consiglio di togliere il fruttosio pre nanna.
            (poi magari...anche quasi sicuamente e le foto nn erano tue! )
            peró scherzi a parte il fruttosio pre nanna nn é molto intelligente, se nn solo raramente per ingannare il corpo...

            Commenta

            • Magnetuss
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 2668
              • 54
              • 30
              • Gotham City
              • Send PM

              #7
              Originally posted by flexer77
              ma tu nn avevi postato le foto, ma nn eri quello che n era tirato...anzi con 1 pó di panzettina?
              bhé io ti consiglio di togliere il fruttosio pre nanna.
              (poi magari...anche quasi sicuamente e le foto nn erano tue! )
              peró scherzi a parte il fruttosio pre nanna nn é molto intelligente, se nn solo raramente per ingannare il corpo...
              No, le foto non sono mie, specialmente se con la panzetta, che non ho mai avuto

              E comunque 20 o 30 grammi di pro quando non mangi per 8 ore sono troppo poco. 15 o 20 grammi di fruttosio, in massa, non tri fanno proprio ingrassare, credimi (sono 60/80 kcal!)

              Commenta

              • lekker ding
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 3250
                • 4
                • 2
                • olanda
                • Send PM

                #8
                Io sulle foto Magnetuss lo ho sempre visto senza "panzetta"...pero forse invece che il Fruttosio consiglierei di prendere delle Maltodestrine a basso D.E...
                Ciao
                LeKKer Ding
                Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Magnetuss
                  15 o 20 grammi di fruttosio, in massa, non tri fanno proprio ingrassare, credimi (sono 60/80 kcal!)
                  continuo a nn essere daccordo.

                  Commenta

                  • flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by lekker ding
                    Io sulle foto Magnetuss lo ho sempre visto senza "panzetta"...pero forse invece che il Fruttosio consiglierei di prendere delle Maltodestrine a basso D.E...
                    Ciao
                    LeKKer Ding
                    e dove le hai viste?
                    ho fato un search ma nn ci sono foto...e di che ***** erano le foto che ho visto?mha......

                    Commenta

                    • lekker ding
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 3250
                      • 4
                      • 2
                      • olanda
                      • Send PM

                      #11
                      Le foto le ho viste ..credimi..pero non erano su questo forum ..lasciamo perdere questo particolare ( non importante al fine del post..)e parliamo invece di che cosa prendere insieme alle proteine nel pre nanna..in fase di massa..Tu non vedi 20-30 gr. di Maltodestreine a basso D.E. una buona soluzione..??ricordo che siamo in fase di massa e che ci siamo allenati verso sera..il W.O. e finito alle 21.00 circa..abbiamo preso la nostra bevanda glucidica, dopo 30-45 minuti le proteine..non vedi bene dopo circa 60-90 minuti un mix di proteine + maltodestrine..???( cioe un frullato da bere prima di andare a letto)
                      LeKKer Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                      Commenta

                      • Magnetuss
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 2668
                        • 54
                        • 30
                        • Gotham City
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by flexer77
                        e dove le hai viste?
                        ho fato un search ma nn ci sono foto...e di che ***** erano le foto che ho visto?mha......
                        Te ne posto una stasera, va'...

                        Commenta

                        • Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by lekker ding
                          Io sulle foto Magnetuss lo ho sempre visto senza "panzetta"...pero forse invece che il Fruttosio consiglierei di prendere delle Maltodestrine a basso D.E...
                          Ciao
                          LeKKer Ding
                          Be', maltodestrine a basso d.e. o fruttosio, come i.g. siamo lì...

                          Commenta

                          • flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by lekker ding
                            Le foto le ho viste ..credimi..pero non erano su questo forum ..lasciamo perdere questo particolare ( non importante al fine del post..)e parliamo invece di che cosa prendere insieme alle proteine nel pre nanna..in fase di massa..Tu non vedi 20-30 gr. di Maltodestreine a basso D.E. una buona soluzione..??ricordo che siamo in fase di massa e che ci siamo allenati verso sera..il W.O. e finito alle 21.00 circa..abbiamo preso la nostra bevanda glucidica, dopo 30-45 minuti le proteine..non vedi bene dopo circa 60-90 minuti un mix di proteine + maltodestrine..???( cioe un frullato da bere prima di andare a letto)
                            LeKKer Ding
                            cosa vuol dire a basso d.e.?
                            cmq imo le maltodestrine sono una scelta pessima, visto che hanno un i.g. alto.
                            Cmq nn cambio la mia posizione, se l' individuo nn ha un metabolismo particolarmente veloce o una gran massa (tipo 100-110 kg.) no ai carbo nel pre nanna....se proprio dovessi sciegliere direi basta 1 o 2 mele.
                            e cmq nn é che stai a digiuno per 8 ore.
                            ipotizzando che la cena la fai alle 20 e vai a dormire alle 23 il cibo che hai ingerito diventa disponibile mentre stai giá dormendo....quindi perché necessiti di questo pasto ulteriore prima di andare a letto?
                            QUante calorie pensi di bruciare mentre dormi....considera che ci sono quele delel scorte di glicogeno muscolare + quelle epatiche + la cena.... e sticazzi.

                            Commenta

                            • Magnetuss
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 2668
                              • 54
                              • 30
                              • Gotham City
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by flexer77
                              cosa vuol dire a basso d.e.?
                              cmq imo le maltodestrine sono una scelta pessima, visto che hanno un i.g. alto.
                              Cmq nn cambio la mia posizione, se l' individuo nn ha un metabolismo particolarmente veloce o una gran massa (tipo 100-110 kg.) no ai carbo nel pre nanna....se proprio dovessi sciegliere direi basta 1 o 2 mele.
                              e cmq nn é che stai a digiuno per 8 ore.
                              ipotizzando che la cena la fai alle 20 e vai a dormire alle 23 il cibo che hai ingerito diventa disponibile mentre stai giá dormendo....quindi perché necessiti di questo pasto ulteriore prima di andare a letto?
                              QUante calorie pensi di bruciare mentre dormi....considera che ci sono quele delel scorte di glicogeno muscolare + quelle epatiche + la cena.... e sticazzi.
                              Il d.e è l'indice di destosio equivalenza e determina la lunghezza della catena di legami della maltodestrina, che può avere quindi i.g. alto o basso a seconda di questa lunghezza (basso d.e.= basso i.g.).
                              Io mi alleno alle 18 e ceno alle 19, 30. Se penso (IN MASSA) di stare con 20 gr di pro fino alle 7,30 dellla mattina dopo (12 ore!) mi sento male!
                              Pro + 15/20 gr di fruttosio nel prenanna, che fanno un 150 kcal, che cxxxo vuoi ingrassare con 150 kcal in massa?

                              Commenta

                              Working...
                              X