Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L-CARNITINA quando e quanta....?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L-CARNITINA quando e quanta....?

    Ho acquistato i farmacia CARNITENE 10 Fiale da bere da 2g di L-CARNITINA al prezzo di €17.90.
    Siccome viste le mie possibilità economiche non sono poki $, vorrei sapere come integrarla al meglio.
    quando e quanta carnitina devo prendere x avere degli effetti?
    (Ho 20 anni e peso 75Kg)
    grazie a tutti...

    #2
    Dipende per cosa vuoi usarla.
    Se per reintegrare quella persa durante l'allenamento, allora 1gr è sufficiente, se invece la vuoi usare come lipolitico(previo adeguato programma dietetico) allora posso dirti che secondo me ha un'efficacia vicina allo zero e/o cmq richiederebbe dosaggi da elefante.

    Molto più efficace è la versione acetilata(ALC) che oltre ad avere un documentato effetto lipolitico(o meglio, di facilitare la combustione dei grassi), svolge anche diverse funzioni tra le quali ti ricordo:
    -L'aumento del testosterone libero e la riduzione del cortisolo.
    -Aumento della capacità di reclutamento delle fibre.
    -Miglior recupero neuro muscolare.
    -Maggiore resistenza generale ecc.

    In questo caso i dosaggi salgono anche fino a 3-5gr al giorno, ma gli effetti si sentono anche con i classici cicli a scalare, partendo da 2,5gr la prima settimana e scendendo di 500mg ogni settimana fino alla quarta ed ultima ad un grammo totale.
    Frazionala in dosi non superiori ai 500mg, ma se la tolleri puoi arrivare anche ad un grammo nel prewo.


    Bye.

    Commenta


      #3
      io vorrei usarla x incrementare l'ossigenazione ai muscoli e di conseguenza la forza.
      non so se questo effetto sia vero e cmq spero abbia effetti anche sulla massa.
      E' chiaro che non si tratta di un ormone ma di un semplice aminoacido xo...

      Commenta


        #4
        Se è quello che vuoi ottenere, segui la ciclizzazione come ti ha consigliato Guru:

        1 sett: 2,5 gr

        2 sett: 2 gr

        3 sett: 1,5 gr

        4 sett: 1 gr

        5 sett: 500 mg (solo nel pre workout)

        4 sett: scarico

        5 sett: scarico

        6 sett in poi volendo puoi iniziarla a prendere a valori costanti es 1 gr prima WO oppure ripetere il ciclo.

        Ciao
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta


          #5
          piccola premessa, che nn vuole assolutamente essere una critica ma, credo sia importante:

          per il ns Ministero della Sanità esistono delle linee guida da seguire per quanto riguarda i prodotti alimentari particolari alias INTEGRATORI ... tutto ciò che va oltre tali linee quida non è "giusto" per un "corretto utilizzo" di integratore...

          Parlare di grammi per la carnitina significa non parlare più di un integratore ma di un farmaco ... aggiungo inoltre che in letteratura non esistoo chiari studi (almeno credo di aver cercato bene...) che dimostrano uno schema posologico "piramidale" a "diamante" o qls altra modo volete chiamarlo.... è solo frutto di esperienze personali comuni ... ma ripeto nulla di accreditato scientificamente ( sono alla ricerca dello studio chiarificatore!)...


          Byeeeeeeeeeeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Originally posted by NaturalMan
            piccola premessa, che nn vuole assolutamente essere una critica ma, credo sia importante:

            per il ns Ministero della Sanità esistono delle linee guida da seguire per quanto riguarda i prodotti alimentari particolari alias INTEGRATORI ... tutto ciò che va oltre tali linee quida non è "giusto" per un "corretto utilizzo" di integratore...

            Parlare di grammi per la carnitina significa non parlare più di un integratore ma di un farmaco ... aggiungo inoltre che in letteratura non esistoo chiari studi (almeno credo di aver cercato bene...) che dimostrano uno schema posologico "piramidale" a "diamante" o qls altra modo volete chiamarlo.... è solo frutto di esperienze personali comuni ... ma ripeto nulla di accreditato scientificamente ( sono alla ricerca dello studio chiarificatore!)...


            Byeeeeeeeeeeeeeeeee
            Lo sappiamo Nat
            Diciamo che alcune pratiche non sono corredate da studi specifici, ma ne esistono altri che cmq danno un certo margine di esattezza alle sperimentazioni.
            Poi, posso portare anche la mia esperienza personale, specie nell'assunzione di alc a grandi dosaggi, e con la mia anche quella di altri che hanno sperimentato.

            Cmq, nel caso di van. la premessa è sbagliata, lui parla di ossigenazione, mentre al massimo la carnitina, e meglio l'alc, migliora la betaossidazione e quindi la penetrazione dei grassi nei mitocondri per essere tramutati in energia.
            Per ottenere l'effetto di maggiore reclutamento muscolare e di migliore efficienza neuronale, occorre salire con i dosaggi(non so se hai mai provato Nat) e vi assicuro che l'effetto è notevole.
            Si ha anche un effetto sull'umore, oserei dire, ed in genere si dispone di maggiore energia psicofisica.
            L'unico effetto collaterale che ho verificato, è un leggero malditesta dovuto all'azione stimolante che si verifica a quei dosaggi, ma ti assicuro che nessun parametro ematochimico si è alterato.

            Se potessi, vorrei eseguire uno studio con l'elettromiografo per dare una valenza scientifica a quello che ho verificato per via empirica.
            Se hai il mezzo per farlo, mi piacerebbe organizzarlo insieme a te, che ne dici?
            Sarebbe un qualcosa di un certo valore

            Bye.

            Commenta


              #7
              Gran bel prodotto la Carnitina, che che se ne dica.....
              Inanzitutto è un costituente naturale delle cellule e poi l'unico "carrier" utilizzabile dagli acidi grassi a lunga catena per attraversare la membrana interna mitocondriale ed essere avviati verso la beta-ossidazione. Quindi indirettamente influenza anche il metabolismo glucidico e protidico: l'ossidazione degli acidi grassi riduce l'utilizzazione periferica del glucosio mentre permette l'ingresso degli acetili (residui della beta ossidazione) nel ciclo di Krebs, aumentando di conseguenza la disponibilità energetica della cellula.

              Inoltre gli effetti (o meglio i possibili) negativi, sono assai remoti, in quanto è un costituente che nn ha mai evidenziato fenomeni di accumulo (fatto importantissimo per un utilizzo "cronico" di un prodotto).....addirittura alcuni studi parlano di somministrazione e.v. ...........

              Ancora meglio,rispetto a quella acetilata e alla "semplice" levocarnitina, la forma PROPIONIL
              Venite lor signori, venite....
              http://marcocash.spazioblog.it/

              Commenta


                #8
                Originally posted by lo zar I
                Gran bel prodotto la Carnitina, che che se ne dica.....
                Inanzitutto è un costituente naturale delle cellule e poi l'unico "carrier" utilizzabile dagli acidi grassi a lunga catena per attraversare la membrana interna mitocondriale ed essere avviati verso la beta-ossidazione. Quindi indirettamente influenza anche il metabolismo glucidico e protidico: l'ossidazione degli acidi grassi riduce l'utilizzazione periferica del glucosio mentre permette l'ingresso degli acetili (residui della beta ossidazione) nel ciclo di Krebs, aumentando di conseguenza la disponibilità energetica della cellula.

                Inoltre gli effetti (o meglio i possibili) negativi, sono assai remoti, in quanto è un costituente che nn ha mai evidenziato fenomeni di accumulo (fatto importantissimo per un utilizzo "cronico" di un prodotto).....addirittura alcuni studi parlano di somministrazione e.v. ...........

                Ancora meglio,rispetto a quella acetilata e alla "semplice" levocarnitina, la forma PROPIONIL
                levo-carnitina= L-Carnitina mi pare, giusto?

                Stavo appunto leggendo degli articoli e volevo farti una domanda dato che sei esperto:

                la l-carnitina (quindi non in forma acetilata) che aiuto reale può dare ad un'allenamento coi pesi, tralasciando l'obiettivo dimagrimento per il quale funziona se coadiuvata da termogenici?

                'Chester
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta


                  #9
                  Re: L-CARNITINA quando e quanta....?

                  Originally posted by vandamme83
                  Ho acquistato i farmacia CARNITENE 10 Fiale da bere da 2g di L-CARNITINA al prezzo di €17.90.
                  Siccome viste le mie possibilità economiche non sono poki $, vorrei sapere come integrarla al meglio.
                  quando e quanta carnitina devo prendere x avere degli effetti?
                  (Ho 20 anni e peso 75Kg)
                  grazie a tutti...
                  Avresti risparmiato se avessi comprato la L-Carnitina liquida da 1000ml.
                  Questa ha una concentrazione di 6667mg/100 ml quindi ne avresti potuta comprare quasi 70 gr. con € 45.
                  Secondo me è veramenete un ottimo prodotto!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Guru

                    Per ottenere l'effetto di maggiore reclutamento muscolare e di migliore efficienza neuronale, occorre salire con i dosaggi(non so se hai mai provato Nat) e vi assicuro che l'effetto è notevole.
                    Si ha anche un effetto sull'umore, oserei dire, ed in genere si dispone di maggiore energia psicofisica.
                    L'unico effetto collaterale che ho verificato, è un leggero malditesta dovuto all'azione stimolante che si verifica a quei dosaggi, ma ti assicuro che nessun parametro ematochimico si è alterato.

                    Se potessi, vorrei eseguire uno studio con l'elettromiografo per dare una valenza scientifica a quello che ho verificato per via empirica.
                    Se hai il mezzo per farlo, mi piacerebbe organizzarlo insieme a te, che ne dici?
                    Sarebbe un qualcosa di un certo valore

                    Bye.
                    quale parametro vorresti analizzare con EMG? ... potremmo organizzare tante cose xrò (purtroppo) non abitiamo nella stessa città ... ho ancora in sospeso l' Anoxic Training ...spero di completare tutto per le vacanze natalizie (vrò maggior tempo libero)...

                    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Manchester

                      la l-carnitina (quindi non in forma acetilata) che aiuto reale può dare ad un'allenamento coi pesi, tralasciando l'obiettivo dimagrimento per il quale funziona se coadiuvata da termogenici?

                      'Chester

                      Io ti dico provala e valuta tu stesso
                      Venite lor signori, venite....
                      http://marcocash.spazioblog.it/

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by NaturalMan
                        quale parametro vorresti analizzare con EMG? ... potremmo organizzare tante cose xrò (purtroppo) non abitiamo nella stessa città ... ho ancora in sospeso l' Anoxic Training ...spero di completare tutto per le vacanze natalizie (vrò maggior tempo libero)...

                        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                        Il reclutamento delle fibre ed in genere la forza massimale espressa, pre e post integrazione con alc a dosaggi di un certo livello.
                        Naturalmente sarebbe da applicare in cieco e su un numero di soggetti possibilmente non inferiore a 10.
                        Poi sarà da stabilire l'allenamento, la dieta e tutti gli altri parametri in modo da non influenzare i risultati.

                        Sul training anossico ho fatto un pò di esperimenti, ma se non ben dosato risulta estremamente impegnativo per la maggior parte delle persone.

                        Bye.

                        Commenta


                          #13
                          Salve a tutti faccio palestra da quasi 2 mesi e ho acquistato la carnitina 250 compresse ma vorrei capire come va presa e quanta al giorno, sul barattolo dice una al giorno, sono 100 compresse per un peso totale di 70g quindi se facendo 70 diviso 100 dovrebbe pesare 70g caduna qualcuno mi aiuti come prenderle grazie....

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎