If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, volevo levarmi un dubbio che mi assilla: quando si dice ad esempio di prendere 1gr. di ramificati ogni 10 Kg di peso, il peso si intende "totale", o per sola massa magra? E questo vale per l'assunzione di tutti gli integratori o per alcuni si e altri no? Esempio le proteine: quando si calcolano i canonici 2 gr. per kilo si intende massa magra?
Grazie a tutti per i consigli
Luca
Di solito si intende massa magra, ma per semplicità si fa il calcolo sul tuo peso totale visto che se pratiche BB dovresti essere attorno ad un 10% circa.
Sergio, scusa se ti scoccio, ma volevo chiederti: ho letto in alcuni post che non tutti sono molto d'accordo ad assumere la creatina con un sistema di trasporto e preferiscono prenderla durante i pasti per sfruttare il picco insulininco creato da quest'ultimo. Ora, se io però seguo una dieta a zona in cui teoricamente questo sbalzo anche durante i pasti non dovrebbe esserci, il discorso di assumere la creatina alla fine del pasto è valido lo stesso oppure no? Grazie
Luca
Qualunque pasto causa una certa risposta insulinica.
Cmq, puoi assumere la creatina quando vuoi e non necessariamente con carbo ad alto ig.
Certo, l'assorbimento sarà inferiore ma cmq ne assorbirai, poi se vuoi ci sono alternative alla classica monoidrato come l'effervescente e la citrato.
Originally posted by uan Ciao a tutti, volevo levarmi un dubbio che mi assilla: quando si dice ad esempio di prendere 1gr. di ramificati ogni 10 Kg di peso, il peso si intende "totale", o per sola massa magra? E questo vale per l'assunzione di tutti gli integratori o per alcuni si e altri no? Esempio le proteine: quando si calcolano i canonici 2 gr. per kilo si intende massa magra?
Grazie a tutti per i consigli
Luca
solo valori puramente indicativi (e IMO troppo bassi)
Originally posted by Guru Qualunque pasto causa una certa risposta insulinica.
Cmq, puoi assumere la creatina quando vuoi e non necessariamente con carbo ad alto ig.
Certo, l'assorbimento sarà inferiore ma cmq ne assorbirai, poi se vuoi ci sono alternative alla classica monoidrato come l'effervescente e la citrato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta