Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Pt e altri.......?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Pt e altri.......?

    Ciao Nic ti volevo chiedere una cosa sul supafit.... mi dovevo operare e mi sono fatto le analisi a Settembre e tutti i valori erano a posto tutti nella norma....... come negli ultimi 22 anni poi l ho ripetuti un paio di gg fa è avevo alterato tre fattori:

    Hgb 17.2(g/dl) su valore massimo 15
    Acido urico 8.12 su valori tra (2.4/5.7)
    Creatinina 1.27 su 0.50/1.10
    Trigliceridi 286 su valori da 60/170

    Tutto il resto alla grande dalle trans, al ferro al colester. bilirub
    tiroid e testo tutti perfetti nella norma....

    Non riesco a capire la dieta è sempre la metabolica... mangio piu carne per asciugarmi è prendo sempre integratori di base che prendo cioè Gluta, amino, glicer, pro, termo, vit, polase.....da sett ad oggi ho schematizzato la preparazione.....l'unica aggiunta è stato il supaf... a circa due tre fiale al giorno.....la mia domanda è possibile che forse un eccesso di pro abbia portato a questi valori.....o forse io bevo poco sto sui 2 2.5 l al giorno.....il medico mi ha detto che è la troppa carne e lo schifo di integr che prendo.....che non servono e mi distruggono senza poi dire la strizza sul fatto dei reni e altro...che mi ha messo a poi mi ha detto che questi sono gli esami di "quelli che fanno pesi" cioè ma dato del dopato......Li stavo a sbrocca.....ma me so stato zitto anche perchè aas io x ora non ne ho mai assunto e mi hanno dato del .....ma vaffa.....me sto zitto però a fine mese le rifaccio è a sto Stronzo gli la devo fa paga e quei tre valori devo farli torna come prima.......
    Io penso che potrebbe anche essere una cosa fisiologica non essendo troppo alti alla fine.....bo...
    Che consigli mi dai e che ne pensi di questa cosa......? Anche voi raga.....

    Thanks........:
    P.s: Lasciate qui il post perchè e tra integr e medicina ma volevo un parere tecnico perciò qui è piu comodo per tutti...
    "Non può piovere per sempre"
    Mail: tach@ziplip.com

    #2
    Quanto tempo prima di fare le analisi avevi mangiato?
    Com'è il valore del colesterolo frazionato?

    Per il resto, avere l'emoglobina oltre la norma non è male
    Però dai valori di urea e creatinina, è evidente che assumi troppe proteine

    Il supafit le ha influenzata ne più ne meno delle altre proteine che assumi con la dieta che, ti ripeto, sono troppe.




    Bye.

    Commenta


      #3
      da quanto fai la metabolica?
      che tipo di grassi prendi? Sicuro siano sempre buoni?

      quanto prima degli esami ti sei allenato?

      Le pro sono troppe cmq.
      Facci sapere
      Ciao
      A

      Commenta


        #4
        La questione grassi è relativa, in un regime metabolico è più che altro uno scupolo cercare di equilibrare le varie fonti di lipidi.

        L'incremento dei trigliceridi può derivare dal fatto che non ha rispettato il periodo di digiuno prima del prelievo.

        Sul terrorismo del medico curante, stenderei un bel velo pietoso e lo inviterei a rifare l'università perchè forse non seguiva bene le lezioni



        Bye.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Guru
          La questione grassi è relativa, in un regime metabolico è più che altro uno scupolo cercare di equilibrare le varie fonti di lipidi.

          L'incremento dei trigliceridi può derivare dal fatto che non ha rispettato il periodo di digiuno prima del prelievo.

          Sul terrorismo del medico curante, stenderei un bel velo pietoso e lo inviterei a rifare l'università perchè forse non seguiva bene le lezioni



          Bye.
          Sul medico ti do ragione ...... purtroppo sono un medico mancato......anch io ma non sarei cosi stronzo.....come lui!!!! la mia famiglia è una generazione di medici, inferm, chirurghi, ecc io sono la pecorella nera.....
          Le analisi l ho fatte martedi mi hanno levato 10cc di sangue il giorno prima la sera ho fatto le gambe è ho spinto un po... i grassi sono tutti controllati...solo da olio extra verg e mandorle e qualcosina dai cibi faccio 8 sett di metab e poi 4 di zona noto che il mio organismo ottiene buoni risultati..... purtroppo avendo un paio di esami sballati i miei hanno fatto un dramma e so iniziate le perquisizione in casa per vede tutti gli integr.....

          Ah pazienza voi che dite è la dieta .....il bere puo c entrare......
          per i triglic ultimamente ho mangiato molto maiale e salcicce pensavo che potrebbe essere una causa che dite.....

          X Emoglobina non mi preoccupa ma x l'acidourico si.... come si fa raga....posso continua con una dieta proteica...... ma diminuisco le pro è aumento le fibre e l'acqua....
          "Non può piovere per sempre"
          Mail: tach@ziplip.com

          Commenta


            #6
            Non seguire la metabolica classica ma tieni le pro a 2 grammi o poco + non come i dettami di DP.

            L'acido urico è alto per quello

            Non ci si allena mai nei 2 gg prima di un prelievo

            I triglicerdi alti forse indicano che non sei un ottimo ossidatore di grassi... prima come andavano?
            Che gruppo sanguigno hai?

            CIao
            A

            Commenta


              #7
              Originally posted by arabafenice
              Non seguire la metabolica classica ma tieni le pro a 2 grammi o poco + non come i dettami di DP.

              L'acido urico è alto per quello

              Non ci si allena mai nei 2 gg prima di un prelievo

              I triglicerdi alti forse indicano che non sei un ottimo ossidatore di grassi... prima come andavano?
              Che gruppo sanguigno hai?

              CIao
              A
              Sempre perfetti anche i triglic.... il gruppo A positivo........
              UNA VOLTA PERO ERO PICCINO AVEVO IL FERRO BASSO POI E TORNATO NELLA NORMA....

              L'UNICO PENSIERO E' SE DEVO STACCA TUTTO O NO....DEL TIPO FACCIO UNA METAB COME DICI TU IN PIU DIMINUISCO QUALCOSINA E CONTINUO A PRENDERE I MIEI SOLITI INTEGRATORI..... O DEVE RIVEDERE IL TUTTO.....

              MA DAI MO UNO NON SI DOVREBBE ALLENARE .....IN EFFETTI LE ANALISI L HO FATTE MART MA SE LE FACEVO LUNE ERO A RIPOSO DA DUE GG..... E NELLA PRIMA VOLTA L HO FATTE LUNEDI.....
              MA UN CASO.....

              TU CHE DICI ARABA..... CI SONO CIBI CHE MI FAVORISCONO IL RIPRISTINO O ALTRO.....

              THANKS..........;
              "Non può piovere per sempre"
              Mail: tach@ziplip.com

              Commenta


                #8
                le analisi x me sono ok.

                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Tachdown
                  Sempre perfetti anche i triglic.... il gruppo A positivo........
                  UNA VOLTA PERO ERO PICCINO AVEVO IL FERRO BASSO POI E TORNATO NELLA NORMA....

                  L'UNICO PENSIERO E' SE DEVO STACCA TUTTO O NO....DEL TIPO FACCIO UNA METAB COME DICI TU IN PIU DIMINUISCO QUALCOSINA E CONTINUO A PRENDERE I MIEI SOLITI INTEGRATORI..... O DEVE RIVEDERE IL TUTTO.....

                  MA DAI MO UNO NON SI DOVREBBE ALLENARE .....IN EFFETTI LE ANALISI L HO FATTE MART MA SE LE FACEVO LUNE ERO A RIPOSO DA DUE GG..... E NELLA PRIMA VOLTA L HO FATTE LUNEDI.....
                  MA UN CASO.....

                  TU CHE DICI ARABA..... CI SONO CIBI CHE MI FAVORISCONO IL RIPRISTINO O ALTRO.....

                  THANKS..........;
                  allora per il tuo gruppo sanguigno ti posso dire che la metabolica funziona meno bene di una normo carb: sto sperimentando e mi sembra proprio così.

                  Io farei come segue:

                  1 diminuzione proteine a 2.2 gr peso di massa magra.
                  2 Calorie nel range del peso corporeo per 30/35

                  I valori diciamo che danno fastidio sono quelli relativi alle pro alte per cui potresti pensare a due gg di scarico parziale.
                  La creatinina poi si è fuori norma ma di uno sputacchio

                  I triglicerdi però sono un pelo alti: prova a diminuire un po' le calorie e rivedi tra un mese come va

                  CIao
                  A

                  Commenta


                    #10
                    Grazie bro ci provo.....cmq la nuova dieta che ho mi piace.....e poi ci sono anche i carbo dalle patate...il mio cibo preferito.....

                    Non sapevo che il gruppo influiva sulla metabolica.....in cheto invece.....

                    Mi fai un esempio Araba di scarico parziale di 2gg di pro con una bozza di dieta quando hai tempo so curioso.....

                    Thanks.......:
                    "Non può piovere per sempre"
                    Mail: tach@ziplip.com

                    Commenta


                      #11
                      per quanto rigurada i valori di Hb....MCH qunato risulta e GR?
                      non è sempre un buon segno se i valori della Hb sono alti perkè un loro incremento potrebbe tradursi in policitemie, malattie polmonari croniche e cardiopatie..... nn sarà il tuo caso ma è bene qualche piccola puntualizzazione


                      Per l'acido urico (ma anche la creatinina)... sicuramente la dieta iperproteica... ma anche i periodi di "digiuno" e catabolismo muscolare...overtraining---> ipercortisolemia.....

                      Per i trigliceridi, si supera il valore soglia dei 200 limite tra trattamento dietetico e farmacologico....sicuramente legato alla dieta ma anche stress importanti, incremento della quota di androgeni e colesterolo posso determinare una ipertrigliceridemia... (parto con il presupposto di escludere eventuali forme familiari...)


                      in generale la prima cosa che mi viene in mente leggendo ed associando questi valori è una sindrome da overtraining...


                      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



                      P.S. Per il discorso del "stendere un velo pietoso...medici incompetenti etc..." è bene PRECISARE che negli studi universitari non sono inclusi le alterazioni parafisiologiche emotochimiche dello sportivo... è ovvio che il tuo medico di famiglia nn conosca una mazza, ma ciò nn deriva dalla sua ignoranza ma da una sua poca curiosità...diverso è il concetto se si applica il medesimo ragionamento ad un medico dello sport...
                      Please un pò di "rispetto" per la ns sempre + tartassata categoria e poi leggere degli esami non è un semplice depennare i valori normali ma un amalgamare i dati di laboratorio con storia anamnestica, stato nutrizionale, attività lavorativa/sportiva, assunzione di farmaci etcc....

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta


                        #12
                        pt

                        nb. nel giorno che precede un esame il soggetto esegue una normo-dieta e di regola non si allena..........altrimenti oltre ai valori fuori norma anche il cpk và alle stelle............abbassa leggermente le prot solide e se ripeti gli esami valuta bene i trigliceridi.......altrimenti inserisci omega3

                        Commenta


                          #13
                          Re: pt

                          Originally posted by pt
                          nb. nel giorno che precede un esame il soggetto esegue una normo-dieta e di regola non si allena..........altrimenti oltre ai valori fuori norma anche il cpk và alle stelle............abbassa leggermente le prot solide e se ripeti gli esami valuta bene i trigliceridi.......altrimenti inserisci omega3
                          Grazie a tutti......

                          X Pt: io e te è un po che non ci sentiamo.....come va sei impegnato.....fatti sentire ogni tanto......
                          Ciao

                          X Nm: la categoria va rispettata sempre .....io ci vivo tutti i santi giorni e tutti i momenti della vita....ma se mi dici che rischio anche di rovinare i reni e mi dai del "dopato" xche sai che amo la palestra e io non prendo niente mi rode un po..... il discorso cambia se era vero..... a fine mese ripeto tutto.........
                          e posto i new risultati...
                          "Non può piovere per sempre"
                          Mail: tach@ziplip.com

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎