Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glucosamina Condroit. A Giorni Alterni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glucosamina Condroit. A Giorni Alterni

    Ciao,
    volevo chiedervi cosa ne pensate di assumere glucosamina (1500) e condroitina (1200) solo nei giorni di allenamento (ciclo di forza) a scopo precauzionale.
    Secondo voi puo' andare bene o bisogna per forza assumerla tutti i giorni?

    #2
    tutti i giorni ai pasti

    Ciao
    A

    Commenta


      #3
      Perche' proprio ai pasti?
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #4
        Ho parlato della glucosammina anche con il medico sportivo /allenatore che mi ha detto che prove su calciatori calciatori professionisti ( 2 mesi di glucosammina 1,5 g a pranzo e 1,5 g a cena) per curare un'infiammmazioni varie hanno dato
        dei risultati quanto meno discutibili.
        In sostanza fa più bene ai farmacisti che agli atleti.

        Ciao

        Commenta


          #5
          ai pasti perche potrebbero causarti delle epigastralgie---> Bruciore di stomaco


          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            A me invece l'ha consigliata l'ortopedico all'inizio della stagione sportiva piu' come profilassi preventiva che come cura
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta


              #7
              Originally posted by shaman
              Ho parlato della glucosammina anche con il medico sportivo /allenatore che mi ha detto che prove su calciatori calciatori professionisti ( 2 mesi di glucosammina 1,5 g a pranzo e 1,5 g a cena) per curare un'infiammmazioni varie hanno dato
              dei risultati quanto meno discutibili.
              In sostanza fa più bene ai farmacisti che agli atleti.

              Ciao

              Prima di dare i tuoi commenti come quello sopra su chi ne potrebbe avere un beneficio, per favore informiamoci: la glucosamina e la condroitina non sono antifiammatori in senso stretto ma tendono a ripristinare una situazione cartilaginea compromessa o stressata tramite principalmente il tessuto connnetivo usurato agendo tra i vari agenti sui proteoglicani: quindi se uno ha un'infiammazione non gli si da la glucosamina nella speranza che gli passi l'infiammazione ma prima un antiinfiammatorio e poi la glucosamina: consiglio al tuo medico un buon ripasso in materia

              CIao
              A

              Commenta


                #8
                Originally posted by arabafenice
                Prima di dare i tuoi commenti come quello sopra su chi ne potrebbe avere un beneficio, per favore informiamoci: la glucosamina e la condroitina non sono antifiammatori in senso stretto ma tendono a ripristinare una situazione cartilaginea compromessa o stressata tramite principalmente il tessuto connnetivo usurato agendo tra i vari agenti sui proteoglicani: quindi se uno ha un'infiammazione non gli si da la glucosamina nella speranza che gli passi l'infiammazione ma prima un antiinfiammatorio e poi la glucosamina: consiglio al tuo medico un buon ripasso in materia

                CIao
                A
                Forse c'è un'incomprensione di fondo.
                Infatti credevo che la gluc. fosse intesa + come antinfiammatorio che come farmaco preventivo.
                Comunque in presenza di situazioni cartilaginee compromesse o
                realmente stressate si va comunque su altri farmaci credo che nessun ortopedico prescriverebbe come base la glucos. ma
                come dici anche tu Fans, cortisonici, miorilassanti.
                Poi eventualmente glucosammina come riparatorio anche se esistono anche in questo farmaci collaudati (ora non ricordo esatta mente i nomi forse Condral ecc..)
                Insomma per la glucosammina ci vuole un pò di fede.
                Tra l'altro l'ho usata anch'io pura o con sostanze sinergiche
                (Dona e Articolase)

                Credo che per prevenire il tutto sia necessario un buon condizionamento muscolare ed in seguito una corretta esecuzione degli esercizi.

                Tutto questo sempre secondo il mio modesto parere.

                Ciao e vista l'ora buon riposo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎