Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine quante prenderne???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine quante prenderne???

    Ciao a tutti sono un neofita ed il mio istruttore di bodybuilding (visto che a mezzogiorno per lavoro posso solo mangiare un paio di panini...) mi ha consigliato di prendere 30 grammi di proteine alla mattina e 30 al pomeriggio.

    Andando alla ricerca sui siti e sull'etichetta del prodotto...ho letto che la dose massima consigliata al giorno sarebbe di 30 grammi totali...
    Come mi devo comportare???
    La stessa cosa vale per gli aminoacidi dove mi viene consigliato dal costruttore del prodotto la somministrazione prima e dopo l'allenamento mentre il mio istruttore ..... prima e durante!!!
    Qual'è la giusta somministrazione dei due prodotti???
    Microsoft .net

    #2
    Ehm dimenticavo che peso 58 kg...e sono alto 170 ......
    Microsoft .net

    Commenta


      #3
      Quello che chi è alle prime armi fa fatica a capire è che le proteine in polvere vanno considerate più come un alimento che come un integratore.
      Nel senso che devi farti il calcolo delle proteine delle quali necessiti durante l'arco di una giornata e se non riesci ad assumerle con gli alimenti ti aiuti con le proteine in polvere.

      esempio:
      peso 80kg; stabilisci che necessiti di 2gr di proteine per kg di peso corporeo al giorno;
      quindi 160gr di proteine al giorno;

      Controlla un pò cosa e come mangi: detrai la somma delle proteine che assumi con gli alimenti --> ad esempio 100gr di proteine derivanti dagli alimenti > [100gr di bresaola + 150 gr di carne rossa + 500ml di latte + 150gr di tonno = circa 100gr di proteine]; in questo caso dovresti assumere circa 60 gr di proteine in polvere per integrare la tua dieta.

      Ricorda di assumere un tot di proteine ad ogni pasto.
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        Originally posted by JOBLACK
        Quello che chi è alle prime armi fa fatica a capire è che le proteine in polvere vanno considerate più come un alimento che come un integratore.
        Nel senso che devi farti il calcolo delle proteine delle quali necessiti durante l'arco di una giornata e se non riesci ad assumerle con gli alimenti ti aiuti con le proteine in polvere.

        esempio:
        peso 80kg; stabilisci che necessiti di 2gr di proteine per kg di peso corporeo al giorno;
        quindi 160gr di proteine al giorno;

        Controlla un pò cosa e come mangi: detrai la somma delle proteine che assumi con gli alimenti --> ad esempio 100gr di proteine derivanti dagli alimenti > [100gr di bresaola + 150 gr di carne rossa + 500ml di latte + 150gr di tonno = circa 100gr di proteine]; in questo caso dovresti assumere circa 60 gr di proteine in polvere per integrare la tua dieta.

        Ricorda di assumere un tot di proteine ad ogni pasto.

        Commenta


          #5
          nel calcolo delle proteine inserisci anche quelle della pasta, legumi etcc...


          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            vi ringrazio tantissimo ...sapete dove posso prendere una tabella degli alimenti con i grammi di proteine elencati?
            Microsoft .net

            Commenta


              #7
              Originally posted by NaturalMan
              nel calcolo delle proteine inserisci anche quelle della pasta, legumi etcc...


              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              io non le ho mai contate queste!!!!!!!

              non ricordo chi mi diceva che non fossero nobili, quindi...


              illuminatemi

              Commenta


                #8
                Originally posted by dobrio
                vi ringrazio tantissimo ...sapete dove posso prendere una tabella degli alimenti con i grammi di proteine elencati?
                sezione dieta,trovi tutto.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎