Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carnitina? acl? termogenici?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carnitina? acl? termogenici?

    Salve a tutti, come gia' postato da altre parti, a causa del tempo a mia disposizione e del fatto che raramente mangio a casa nn riesco a seguire una dieta molto regolare e nn riesco piu' a far attività fisica con la costanza di una volta, o meglio nn riesco a far abbastanza attività aerobica, mentre mi alleno a casa 2 vv a settimana (anke xkè in paletra nn avrei + il tempo...).
    Al momento prima di allenarmi assumo 500mg di l-carnitina (i flaconcini che vendon in farma) ma stavo pensando di assumerla tutti i gg in dose da 1g (quindi i flaconcino) alla mattina assieme al cocktail fatto di latte parz. scremato+proteine 8020+3g di creapure nei 20gg di carico, anche perchè ho letto dei suoi effetti associata alla creatina in uno studio del dott. A.Gelli, voi che ne dite?
    Mezz'ora prima di questo 'cocktail' faccio colazione, che puo' esser caffelatte coi biscotti o the verde, ed assieme a questa assumo una cps di multivitaminico.
    Mi chiedevo pero' se l'efficacia della l-arnitina sia reale o no, o se sia meglio orientarmi sulla ACL o su qualke termogenico.
    In fatto di termogenici nn mi intendo per nulla, spero sappiate darmi qualke consiglio voi.
    Inoltre nn ho la minima idea di quando è meglio prender ogni sostanza, nel senso, quando è megio prender la l-can, quando l'ACL e quano i termogenici.

    grazie mille a tutti
    ciao
    Andrea
    "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
    -Ovidio-
    [color=EB5A19]

    #2
    Non esiste sostanza termogena(non mortale) che possa prevenire i danni di una dieta non corretta.
    Stessa cosa vale per la l-carnitina(di dubbia utilità a quei dosaggi) e della molto più efficace versione acetilata.

    In ogni caso, il momento migliore per l'assunzione è prima dell'attività fisica(30-60') sia per i termogeni che per l'alc, quest'ultima va assunta sempre durante/dopo i pasti per le dosi extra allenamento.


    Bye.

    Commenta


      #3
      Originally posted by Guru
      Non esiste sostanza termogena(non mortale) che possa prevenire i danni di una dieta non corretta.
      Stessa cosa vale per la l-carnitina(di dubbia utilità a quei dosaggi) e della molto più efficace versione acetilata.

      In ogni caso, il momento migliore per l'assunzione è prima dell'attività fisica(30-60') sia per i termogeni che per l'alc, quest'ultima va assunta sempre durante/dopo i pasti per le dosi extra allenamento.


      Bye.
      UP

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        + ke nn corretta è ke mangio troppo spesso pasta, senno' cmq mangiar mangio di tutto. Ora cmq sto calando le razioni di pasta, al sera sto cercando di evitarla totalmente a favore di carne, pesce e verdure.
        cmq tornando ai miei dubbi, è + consigliata l'ACL quindi? la l-carnitina x aver qualke affetto bisognerebbe prenderne davvero tra 2 e 4g come ho letto in diversi articoli? il ke pero' farebbe quindi dedurre che è ovviamente + pratico e conveniente prender 500mg di ACL a past, giusto?
        grazie ancora
        ciao
        "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
        -Ovidio-
        [color=EB5A19]

        Commenta


          #5
          Più che altro la l-carnitina viene anche metabolizzata+ lentamente dallìorganismo.

          La forma acetilata entra in meno di 40 minuti in circolo.
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

          Commenta


            #6
            Io sto prendendo Acetyl L- Carnitina 1 gr. prima dell'allenamento mattutino {solo aerobica} ed 1 gr la sera {pesi + aerobica}.

            La mattina la prendo a stomaco vuoto, la sera con 30gr di pro in acqua {che poi sarebbero lo spuntino}.

            E' secondo voi assunta temporalmente in modo corretto?

            Commenta


              #7
              Originally posted by chomog
              Io sto prendendo Acetyl L- Carnitina 1 gr. prima dell'allenamento mattutino {solo aerobica} ed 1 gr la sera {pesi + aerobica}.

              La mattina la prendo a stomaco vuoto, la sera con 30gr di pro in acqua {che poi sarebbero lo spuntino}.

              E' secondo voi assunta temporalmente in modo corretto?
              suddividerei le dosi in 500mg per 4 volte,piu' efficace,infatti a dosi da 1 gr non è assimilibile al 100%

              Commenta


                #8
                Originally posted by the doctor
                suddividerei le dosi in 500mg per 4 volte,piu' efficace,infatti a dosi da 1 gr non è assimilibile al 100%
                è vero ma solo se non ti alleni: presa in dosi di 1 gr è utile e sfruttabile se prima dei WO

                Ciao
                A

                Commenta


                  #9
                  penso che durante la giornata sia meglio tenere il livello costante nel sangue,ok per la dose da 1 gr in pre wo ma almeno 20 minuti prima

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by chomog
                    Io sto prendendo Acetyl L- Carnitina 1 gr. prima dell'allenamento mattutino {solo aerobica} ed 1 gr la sera {pesi + aerobica}.

                    La mattina la prendo a stomaco vuoto, la sera con 30gr di pro in acqua {che poi sarebbero lo spuntino}.

                    E' secondo voi assunta temporalmente in modo corretto?
                    La dose di 1 grammo è esatta solamente prima di un allenamento. Se non ti alleni ti consiglio 500 mg a dose
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta


                      #11
                      ok,provo a prender l'ACL della Pro-Action (500mg a cps), và asusnta dopo i pasti quindi e altri 500mg/1g extra pre-wo volendo, right?
                      grazie mille a tutti
                      "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                      -Ovidio-
                      [color=EB5A19]

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by flame
                        ok,provo a prender l'ACL della Pro-Action (500mg a cps), và asusnta dopo i pasti quindi e altri 500mg/1g extra pre-wo volendo, right?
                        grazie mille a tutti
                        L'alc proaction contiene 200mg per caps, non 500mg.


                        Bye.

                        Commenta


                          #13
                          mmm,gia',sn cps da 500mg ma con 200 di prinicpio, nn ricordavo...
                          ora vedo ke altro c'è sul mercato, qualke consiglio ? ehehe
                          riririgrazie ^^
                          ciau
                          "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                          -Ovidio-
                          [color=EB5A19]

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎