Integratori EUROSUP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Originally posted by Guru
    Ok, ma un direttore marketing non può creare o migliorare il contenuto del barattolo

Troppo marketing e niente sostanza non portano a nulla, e ci sono diversi esempi nel mondo dell'integrazione

Un buon consulente/formulatore vale molto di più se si ha intenzione di lavorare a lungo e non di fare una rapida speculazione.

Bye.

Io mi sono laureato in economia con indirizzo marketing e ho preso un master di marketing........
    .......lavoro nel settore marketing.........

......e posso quindi dire di conoscere bene questo settore.

Detto questo, ti dico che hai pienamente ragione.

Spesso il marketing è l'arte di "fregare" i clienti........
    E' l'arte di creare nuovi ed inesistenti bisogni......
    E' l'arte di mitizzare e rendere quasi divina una marca e/o un marchio (vedi ad esempio la "Guru": prodotti di bassa lega con prezzi d'alta moda......).

A volte mi vengono degli scrupoli lavorando in questo settore......

Ma poi penso che il sistema funziona così da anni........
    Io ne sfrutto le potenzialità per vivere.......
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• FIGHT CLUB
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 1196
      • 0
      • 0
      • ..dipende dai giorni..
      • Send PM

Il concetto che gli integratori sono comi i pneumatici voleva significare che il marketing manager deve esser versatile.

Il mondo del mercato, seppur in minor misura in Italia, ci insegna che bisogna muoversi per migliorare, stimolare il turn over.

Se io mi specializzo in integratori, se poi la ditta fallisce ed questo mercato non mi offre possibilità d'impiego... che faccio???resto senza lavoro.

Il marketing è una scienza applicabile a qualsiasi settore del mercato.

Ovvio che occorre esperienza diretta nel campo in cui si lavora, ma senza una base non ci fai nulla. Io posso sapere di tutto e di + sugli integratori, ma se non so come si determina un prezzo di vendita, se non so fare comparison table con la concorrenza, se non vedo l'evolversi del mercato... ecc.... a fatica riuscirò a far emergere la mia azienda.

Sul discorso del consulente/formulatore: ovvio, un'azienda deve avere tutti i tasselli per essere vincente. Se ci fosse solo il marketing, sarebbe esclusivamente un'azienda commerciale. Il mkt deve recepire le esigenze e sensazioni del mercato e comunicarle a chi progetta i prodotti. Il buon funzionamento aziendale è frutto di una sinergia.

Il mkt non è solo un imbroglio per il cliente, è molto di +.

La comunicazione può essere "scorretta" o indurti all'acquisto di prodotti classicamente definiti come inutili.

Ma il mkt in realtà ha un compito molto + ampio... la comunicazione è solo uno dei tasselli finali della vita di un prodotto.

Il marchio della ditta è importantissimo e va ben oltre il singolo prodotto. Per questo le grandi realtà promuovono solitamente il marchio e non il prodotto (vedi i riferimenti di Marco, Nike, CAMEL....).

E con questo non vogliono venderti la scarpa che ammortizza meglio o + colorata...

Il top è quando basta il logo per identificarti. Il baffo di nike è inconfondibile, se notate non mettono quasi + la scritta intera. Questo è il massimo per una ditta.
      Cmq potremmo parlarne per ore... senza raggiungere un opinione comune.. ogni mkt aziendale segue proprie logiche.... c'è chi pubblicizza i prodotti mesi prima di farli uscire, per tastare il polso alle esigenze del mercato e creare una sorta di attesa e curiosità (vedi mercedes classe A), chi invece produce in serie limitate (e si sa che in base alla legge del benessere sono i prodotti + ambiti..), chi vende sempre a prezzi inferiori a scapito della qualità, insomma... le politiche sono innumerevoli.

Per questo non credo di saperne di + di altri, credo solo di far benino il mio lavoro.

Commenta

Working...
      X