Originally posted by Guru
Ok, ma un direttore marketing non può creare o migliorare il contenuto del barattolo
Troppo marketing e niente sostanza non portano a nulla, e ci sono diversi esempi nel mondo dell'integrazione
Un buon consulente/formulatore vale molto di più se si ha intenzione di lavorare a lungo e non di fare una rapida speculazione.
Bye.
Ok, ma un direttore marketing non può creare o migliorare il contenuto del barattolo

Troppo marketing e niente sostanza non portano a nulla, e ci sono diversi esempi nel mondo dell'integrazione

Un buon consulente/formulatore vale molto di più se si ha intenzione di lavorare a lungo e non di fare una rapida speculazione.
Bye.
Io mi sono laureato in economia con indirizzo marketing e ho preso un master di marketing........
.......lavoro nel settore marketing.........
......e posso quindi dire di conoscere bene questo settore.
Detto questo, ti dico che hai pienamente ragione.
Spesso il marketing è l'arte di "fregare" i clienti........
E' l'arte di creare nuovi ed inesistenti bisogni......
E' l'arte di mitizzare e rendere quasi divina una marca e/o un marchio (vedi ad esempio la "Guru": prodotti di bassa lega con prezzi d'alta moda......).
A volte mi vengono degli scrupoli lavorando in questo settore......
Ma poi penso che il sistema funziona così da anni........
Io ne sfrutto le potenzialità per vivere.......
Commenta