Destrosio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIL72
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 31
    • 0
    • 2
    • Dovunque
    • Send PM

Destrosio

Ho iniziato ieri a prendere destrosio post WO, insieme a Bcaa (che già prendevo).
    Ha senso prenderlo anche immediatamente prima del WO? oppure è meglio prendere delle maltodestrine (a rilascio più lento).
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Re: Destrosio

Originally posted by GIL72
    Ho iniziato ieri a prendere destrosio post WO, insieme a Bcaa (che già prendevo).
    Ha senso prenderlo anche immediatamente prima del WO? oppure è meglio prendere delle maltodestrine (a rilascio più lento).
    Interessa anche a me...ma visto che sono abbastanza incompetente in materia di integrazione aspetto i pareri + illuminanti (sebbene un mio parere lo tenga...) baby
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Sbrillo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2003
      • 240
      • 0
      • 0
      • Send PM

un'oretta prima di allenarti prendi 30g. di maltodestrine complesse, quando ti alleni 20g. circa di fruttosio e dopo esserti allenato circa 40-45g. di destrosio, i BCAA prendili nel post è inutile sprecarli nel pre all.

Commenta

• BoldenOne
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 592
        • 1
        • 1
        • Colombia
        • Send PM

Prenderlo dopo il w.o. è fondamentale per alzare il picco glicemico e favorire al max l'assimilazione dei vari bcaa, creatina, glutam ecc. da parte del flusso ematico.
        Sconsiglio vivamente di assumerlo prima del w.o. in quanto è controproducente dato che poco dopo si andrebbe in ipoglicemia con un calo di forze che comprometterebbe un buon w.o.
        Le maltodestrine io sinceramente le assumo solo dopo l'allenamento per un ripristino più veloce delle scorte di glicogeno muscolare ma ho degli amici che si trovano bene anche assumendone una dose prima del. w.o.
        Fai delle prove per vedere con quale metodologia d'assunzione ti troverai meglio!

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originally posted by Sbrillo
          un'oretta prima di allenarti prendi 30g. di maltodestrine complesse, quando ti alleni 20g. circa di fruttosio e dopo esserti allenato circa 40-45g. di destrosio, i BCAA prendili nel post è inutile sprecarli nel pre all.
          a me risulta che prima e durante non sia cosa buona assumere nessun tipo di carbo x questioni legate alla glicemia che incide sulle prestazioni fisiche....
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Prima del wo carbo a medio ig, come delle maltodestrine, e magari degli aminoacidi essenziali.
            Durante si può utilizzare una bevanda contenete carbo semplici ad alto-medio ig, ma la decisione è da valutare in base a diversi fattori, non ultimo il livello di grasso corporeo e la tendenza ad accumularne, ai quali aggiungere un pool di aminoacidi che varia secondo le esigenze.
            Nel post wo spazio al glucosio ed ai di-tripeptidi o glucogenetici e dopo un'ora circa un pasto completo.

Purtroppo le varianti sono moltissime e dipendono da diverse variabili che non è possibile affrontare quì.

Bye.

Commenta

• GIL72
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 31
              • 0
              • 2
              • Dovunque
              • Send PM

Originally posted by BoldenOne
              di assumerlo prima del w.o. in quanto è controproducente dato che poco dopo si andrebbe in ipoglicemia con un calo di forze che comprometterebbe un buon w.o.
              Le maltodestrine io sinceramente le assumo solo dopo l'allenamento per un ripristino più veloce delle scorte di glicogeno muscolare ma ho degli amici che si trovano bene anche assumendone una dose prima del. w.o.
              Fai delle prove per vedere con quale metodologia d'assunzione ti troverai meglio!
              E' proprio quello che pensavo. Mi chiedevo soltanto se facendo un allenamento non troppo lungo (mai più di un'ora) e prendendol destrosio immediatamente prima dell'allenamento, si potesse riuscire a sfruttare l'effetto energetico senza rischiare di entrare in ipoglicemia prima della fine del WO...

Commenta

• BoldenOne
                Bodyweb Member
                • Feb 2003
                • 592
                • 1
                • 1
                • Colombia
                • Send PM

Originally posted by GIL72
                E' proprio quello che pensavo. Mi chiedevo soltanto se facendo un allenamento non troppo lungo (mai più di un'ora) e prendendol destrosio immediatamente prima dell'allenamento, si potesse riuscire a sfruttare l'effetto energetico senza rischiare di entrare in ipoglicemia prima della fine del WO...
                Io ricercherei altre forme per avere uno "spunto maggiore" durante il w.o. e lascerei in pace l'insulina per sfruttarla al pieno dopo l'allenamento.

Commenta

• noise0
                  Inattivo
                  • Dec 2002
                  • 849
                  • 0
                  • 0
                  • Parma
                  • Send PM

Se assumiamo una dose di carbo prima del WO e poi ci alleniamo sicuramente andremo in ipoglicemia reattiva....

Ma se diluiamo lo zucchero nell'acqua che beviamo durantre tutto l'alenamento il rifornimento di zucchero dovrebbe essere costante quindi non vedo come possiamo andare in ipoglicemia...

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originally posted by noise0
                    Se assumiamo una dose di carbo prima del WO e poi ci alleniamo sicuramente andremo in ipoglicemia reattiva....

Ma se diluiamo lo zucchero nell'acqua che beviamo durantre tutto l'alenamento il rifornimento di zucchero dovrebbe essere costante quindi non vedo come possiamo andare in ipoglicemia...
                    Dipende dal tipo di carbo utilizzato.

Riguardo l'assunzione durante il wo, se mantieni la soluzione ipotonica non ci sono problemi
                    Tempo fa mi hanno lapidato quando ho consigliato 35gr di zuccheri in 750-1000ml d'acqua durante il wo
                    Cmq è sempre da valutare sul singolo(ormai son diventato noioso a furia di ripeterlo ).

Bye.

Commenta

• noise0
                      Inattivo
                      • Dec 2002
                      • 849
                      • 0
                      • 0
                      • Parma
                      • Send PM

soluzione ipotonica?

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Una bevanda è ipotonica quando la sua concentrazione di soluto è inferiore alla concentrazione presente nel sangue.

Bye.

Commenta

• Euro79
                          Inattivo
                          • Jan 2002
                          • 1193
                          • 1
                          • 0
                          • Canada
                          • Send PM

questo è tutto mio:
                          2 ore prima : panino con fesa di tecchino
                          20 min prima : mela
                          2 min prima : caffè
                          durante : concentranzione,incazzamento,Sepultura a GOGO
                          subito dopo : 40gr destrosio + 30 gr di pro in polvere whey+caseine
                          50 min dopo : pasto completo

Commenta

• FIGHT CLUB
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 1196
                            • 0
                            • 0
                            • ..dipende dai giorni..
                            • Send PM

Originally posted by Euro79
                            questo è tutto mio:

20 min prima : mela
                            a che pro? non ti appesantisce mangiandola solo 20 min prima?

Originally posted by Euro79

subito dopo : 40gr destrosio + 30 gr di pro in polvere whey+caseine
                            le caseine subito dopo non ti servono a gran che....meglio solo le whey.

Commenta

• Euro79
                              Inattivo
                              • Jan 2002
                              • 1193
                              • 1
                              • 0
                              • Canada
                              • Send PM

Originally posted by FIGHT CLUB
                              a che pro? non ti appesantisce mangiandola solo 20 min prima?

le caseine subito dopo non ti servono a gran che....meglio solo le whey.
                              la mela mi da energia.
                              le caseine + whey per me vanno bene

Commenta

Working...
                              X