PEPTIDI E GLUTAMMINA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

PEPTIDI E GLUTAMMINA

Allora...i quesiti sono 2.
    Ho 21 anni,peso 63 e alto 173

PEPTIDI: mi hanno consigliato l'assunzione di peptidi (li sto affiancando ad un gainer), da prendere 3grammi ai tre pasti principali.Ma su una rivista della Weider ho letto che i peptidi entrano
    in circolo dopo 10 minuti dall'assunzione e che quindi sono consigliati subito dopo
    l'allenamento (e magari anche durante), cosa mi dite voi?

GLUTAMMINA: mi hanno detto di assumerne 10grammi al giorno, da prendere:

-nei giorni che mi alleno 10g subito dopo l'allenamento.
    -nei giorni che non mi alleno 10g prima di andare a letto (poichè sembra che la glutammina oltre che ad aiutare a rigenerare i tessuti, favorisce la produzione di GH)

Su una rivista della Weider (tanto per cambiare) consigliano di prenderne 5grammi tutti i giorni quindi la metà); e nei giorni di allenamento 5g dopo il workout e 5 g prima di dormire.
    Cosa mi dite?
    Grazie
    SWANZ
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• goan
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 516
      • 0
      • 3
      • italia
      • Send PM

gawain ma sei sempre in rete?

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

........e per quanto riguarda i peptidi: e' sicuramente un'ottima scelta quella di affiancarli all'assunzione di un gainer (per migliorare il profilo aminoacidico)!

L'assunzione post allenamento e' utile solo se le dosi aumentano(nel tuo caso almeno 18/20 gr); molto meglio il gainer dopo l'allenamento; e se vuoi fare le cose per bene BCAA (5gr prima e 5 dopo)!
        Ti consiglio anche di aumentare a 6gr la dose successiva ai pasti principali!
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
        X