Iso 9001

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

    #31
    secondo me ci può essere anche un tacito accordo per fare in modo che i prezzi restino alti...
    Potrebbe essere anche che il consumo in italia sia così basso da non reggere prezzi bassi, mentre in usa si consuma di più per cui i costi anche alla produzione sono più bassi.
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

    Commenta

    • mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

      #32
      Non c'è nessun tacito accordo.
      Non ho risposto per il semplice fatto che l'ho già spiegato altre volte.
      Comunque diciamo così:
      Per alcuni articoli chiamiamo per esempio Degussa, Kyowa ed acquistiamo un tot di kg di roba. La facciamo recapitare presso il terzista che andrà ad imbarattolarla, incapsularla, etc. Di solito Vantini va e verifica che la partita non presenti problemi. Le partite sono accompagnate da certificati di analisi.
      Per le proteine si fa così. Si va dal terzista e si stabilisce lo standard. Noi ad esempio utilizziamo Supro (per la soia), New Zealand (per il latte) Belgio o Francia (non ricordo il nome, per le uova). Qui sta la differenza eventuale. Più spendi e più hai! Ovvio meno margine ma anche meno problemi.
      Per assurdo è difficile trovare caseine scarse mentre se uno volesse potrebbe trovare del siero non proprio ottimo anche se secondo me tutti usano materie prime valide.
      Si potrebbere tagliare con delle maltodestrine ma, e fidati, te ne accorgeresti subito!
      Io ti posso solo dire che un prodotto americano ho avuto problemi seri di diarrea con febbre e perdita di 4 kg di peso in tre giorno. Con i prodotti italiani questo non è mai successo (neanche con la tanto criticata UI). Uso tutti i giorno da anni i miei prodotti (anche 300 gr di polvere al giorno!) e non ho mai avuto problemi. Sono sicuro che sarebbe lo stesso con Gensan, Eurosup, Gensis, Action, etc etc....
      Non voglio dire che i prodotti americani sono scarsi... anzi! E' solo che il trasporto può creare problemi.
      Comunque girando parecchio vedo i negozi di integratori che non riescono spesso a sopravvivere... questo dovrebbe farvi capire che non è un mercato ricco ma, secondo me, spinto da passione, la stessa che spinge voi!
      Anche io ero come voi prima ma poi ho capito e accetto il fatto che la gente può anche essere onesta.
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta

      • esile
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 192
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Mao,non è che io sia sospettoso,è che voglio tentare di capire bene come funziona e cosa ci sia dietro gli integratori,in modo da spendere al meglio i miei pochi soldi.
        cmq,vuoi per la distribuzione,vuoi per il maggior consumo ecc..gli integratori in usa costano molto meno che da noi.Tu ci puoi dire come mai anche in Inghilterra costano molto meno che da noi?cosa c'è che non và nel nostro sistema per cui dobbiamo pagare gli integratori più di loro nonostante la qualità sia più o meno la stessa come tu dici?
        Non abbiamo strumenti che ci possano permettere di capire quando una pro è ottima buona o scarsa,ci dici come fai tu a capire come fai a sapere che una proteina è di ottima qualità quando la aquisti dal tuo grossista?
        Sè io decido di voler aquistare delle proteine della massiam qualità come devo fare per sapere quali sono?
        sono settimane che chiedo queste cose,ma tutti ci girano attorno..
        forse sei l'unico finora che ha dato delle piccole risposte.grazie!

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #34
          Originally posted by esile
          Sè io decido di voler aquistare delle proteine della massiam qualità come devo fare per sapere quali sono?
          sono settimane che chiedo queste cose,ma tutti ci girano attorno..
          forse sei l'unico finora che ha dato delle piccole risposte.grazie!
          Non credo che nessuno potrà mai darti questa risposta. Ognuno tira l'acqua al suo mulino ed è normale, prova ad entrare da un macellaio e chiedere quale è la carne più buona? Poi provane un altro, il discorso è sempre quello per i generi alimentari.

          Poi c'è un altro discorso, i mercati. Dove i mercati sono più liberi i prodotti costano di meno.
          I negozianti (scusa se difendo la categria) non giocano nessun ruolo, i prezzi al negoziante e quelli al pubblico sono imposti dalle ditte, un pò di sconto ci stà ma se io una cosa la pago il doppio di un altro non posso farla la metà.



          Commenta

          • RIBOSIO
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 1608
            • 3
            • 0
            • La parte povera del ricco nord-est.
            • Send PM

            #35
            Eppure anche in Italia ci sono molti integratori che costano poco.
            Basta sfolgiare i giornali di settore e trovi super offerte vantaggiose, sconti, promozioni etc.

            Le imprese commerciali italiane del settore "integratori per sportivi" hanno un mercato troppo ristretto per operare con logiche di prezzo simili a quelle degli Satati Uniti o del Canada; d'altro canto L'inghilterra ha normative sull'importazione dagli USA estremamente vantaggiose (spero che si capisca il perchè).
            QUindi una qualsiasi azienda italiana , anche la più grossa ha praticamente un peso irrilevante nella gestione dell'acquisto delle materie prima, per certi versi è gia un bene accedere a determinati fornitori o produttori.
            La Nestlè utilizza del siero concentrato (o isolato) con % variabile dal 3 al 7% nelle sue merdose merendine, tuttavia il volume di proteine acquistate (per il mercatoitaliano)da tale Multinazionale è superiore al quantitativo ordinato da tutte le case italiane che vendono proteici.
            La Nestlè è prossima a comemrializzare dietetici epr sportivi, inoltre ha acquistato il Gruppo Powerbar ( presente nel settore endurance europeo e molto inserita nel mercato USA).
            Pensi che quando il catalogo Nestlè sarà pronto troveremo prezzi starcciati?
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

            Commenta

            • SUKA
              Bodyweb Member
              • Sep 2003
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originally posted by mao +Watt
              Non posso che darti ragione!
              Analizza una cosa innanzitutto.
              In America gli integratori vendono venduti, per la maggior parte nella grande distribuzione che, per ovvie ragioni, lavora sull'alto volume quindi bassa redditività/pezzo per alto numero di pezzi.
              In Italia abbiamo un problema che fa si che ciò non avvenga... manca la domanda. A me dispiace che voi pensiate che chi lavora in questo settore guadagni, senza far nulla un sacco di soldi perchè, e te lo garantisco perchè io sono uno di questi, ciò non avviene. Vuoi lavorare con noi? Se mi dici di dove sei se vuoi ti faccio provare poi mi racconti. Mi sciroppo 12 ore di macchina e guadagno in modo "normale" credo.
              Le pubblicità. Hai di nuovo ragione però li purtroppo non ci posso fare nulla... scelte!
              Uno degli errori commessi più spesso da noi è quello di, anzichè aumentare il numero di consumatori (con ovvi vantaggi di tutti!) stiamo qui a massacrare gli stessi facendo arrabbiare gli stessi.
              Comunque, e te lo dico con il cuore, in 17/18 anni di allenamento e 15 di integratori alle spalle, ho provato di tutto. Tutte le marche, di tutti i paesi e ti posso solo dire che, TROVARE INTEGRATORI SCADENTI è DIFFICILE.
              Non comprare mai +Watt se non ti fidi ma non pensare che negli states i consumatori non abbiamo i vostri stessi quesiti. Non è casuale che il made in Italy in America sia sempre più in voga.
              Quendo lavoravo per la multinazionale Akzo ti posso solo dire che i metodi di lavoro italiani erano sempre i migliori. Noi operatori eravamo convinti di non fare bene ma, gli altri, che tanto facevano i belli erano peggio di noi!!!
              Se ti vuoi fare una chiacchierata a voce ti passo il mio cellulare almeno capisci chi sono magari.
              Grazie per le cose che dite nel forum ci fate capire dove sbagliamo e come migliorarci.
              mao
              Ciao Mao

              In tutta sincerità, non posso non apprezzare i toni pacati della tua replica e la tua grande disponibilità nel confrontarti pubblicamente con quelli che, bada bene, non sono tuoi e più in generale vostri "castigatori" ma semplici e onesti consumatori che a torto o ragione pretendono per lo meno di conoscere la reale qualità di ciò che ingurgitano e se non stiano spendendo invano i propri soldi.

              Premesso questo, aggiungo che le mie domande, i miei dubbi e le mie pretese non sono rivolte alla tua azienda in particolare, della quale (e me ne scuso) non ho provato alcun prodotto (complice l'apparente assenza di rivenditori nella mia zona), bensì all'intera categoria di produttori.

              Ascolta:
              mi spieghi per quale motivo io devo acquistare integratori su siti inglesi e tedeschi per risparmiare? Credi che non sarei felice o almeno più fiero in coscienza di comprare qui in Italia e dar lavoro a più persone?
              Se mi dici che sul mercato attuale "TROVARE INTEGRATORI SCADENTI è DIFFICILE", quali tecniche di produzione avveniristiche hanno i tedeschi che gli italiani non hanno, a tal punto da immettere sul mercato 4 Kg di LattoAlbumine a 55 Euro (Phytochem Prolact)?

              Io non ho nulla contro voi produttori italiani, ma certe cose sono sotto gli occhi di tutti... viene da sè che se un minimo di qualità è garantita sul mercato mondiale, per quale motivo dovrei preferire la +Watt o la Eurosup o la Nutrisystem che costano molto di più?
              Solo perchè i loro rappresentanti sono qui sul Forum a parlarci di pregi e difetti del mercato?

              Probabilmente, lo scarso volume di acquisto di integratori qui in Italia, non contribuisce a migliorare la situazione nè i prezzi, ancor più se si considera l'onta di "dopati" che ci portiamo addosso per ogni shakerata. Una cultura dell'integrazione, intesa nel senso di un'adeguata informazione, in Italia stenta ad affermarsi ma il consumatore non può e non deve essere l'unico, poichè ultimo della catena distributiva, a sobbarcarsi tutte le spese, non credi?
              Non parliamo poi di certi rivenditori: alcuni sembrano ingaggiati dallo staff di Zelig per tutte le cavolate che dicono sugli effetti fantascientifici di proteine e creatina.

              Non sono qui per dirti che voi produttori italiani siete qui per avvelenarci o che incassate soldi a palate alle nostre spalle, per carità, ma solo per esporvi un problema, anzi due, quello del prezzo e di etichette chiare ed affidabili, perchè alla fine una maggiore fiducia da parte nostra = maggiore richiesta = maggiore produzione.
              Gira un po' nel Forum: la gente che si rivolge sempre più spesso a mercati stranieri è in aumento e questo non fa bene a nessuno. La nostra volontà di comprare "italiano" c'è, te lo garantisco (altrimenti non sarei qui a surclassarti di domande ), ma dovete metterci del vostro.

              Anche io ero come voi prima ma poi ho capito e accetto il fatto che la gente può anche essere onesta.

              L'onestà di un'azienda è requisito fondamentale e forse unico per ottenere la fiducia di noi consumatori... non ci vuole poi tanto a conquistarci
              Buon Lavoro

              SUKA

              P.s. Ok, puoi lasciarmi un tuo recapito... nel caso, sarò ben felice di contattarti

              Commenta

              • esile
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 192
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                Sergio credo che l'esempio del macellaio calzi proprio a pennello.
                Da loro infatti si è provveduto a istituire la tracciabilità delle carni,
                perchè non farlo anche con le proteine?
                Ma perchè le proteine usa che all'origine costano e meno quando arrivano sul mercato italiano costano tre volte in più delle nostre?
                va bene il trasporto,che secondò mè incide in piccola misura,ma perchè la scure fiscale si abbatte su questi prodotti esteri schivando i prodotti nostrani?
                Che ci sia una sorta di protezionismo?
                Last edited by esile; 27-09-2003, 13:36:32.

                Commenta

                • Ippo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2749
                  • 4
                  • 0
                  • zigo zago (Padova)
                  • Send PM

                  #38
                  Originally posted by RIBOSIO
                  Eppure anche in Italia ci sono molti integratori che costano poco.
                  Basta sfolgiare i giornali di settore e trovi super offerte vantaggiose, sconti, promozioni etc.

                  Le imprese commerciali italiane del settore "integratori per sportivi" hanno un mercato troppo ristretto per operare con logiche di prezzo simili a quelle degli Satati Uniti o del Canada; d'altro canto L'inghilterra ha normative sull'importazione dagli USA estremamente vantaggiose (spero che si capisca il perchè).
                  QUindi una qualsiasi azienda italiana , anche la più grossa ha praticamente un peso irrilevante nella gestione dell'acquisto delle materie prima, per certi versi è gia un bene accedere a determinati fornitori o produttori.
                  La Nestlè utilizza del siero concentrato (o isolato) con % variabile dal 3 al 7% nelle sue merdose merendine, tuttavia il volume di proteine acquistate (per il mercatoitaliano)da tale Multinazionale è superiore al quantitativo ordinato da tutte le case italiane che vendono proteici.
                  La Nestlè è prossima a comemrializzare dietetici epr sportivi, inoltre ha acquistato il Gruppo Powerbar ( presente nel settore endurance europeo e molto inserita nel mercato USA).
                  Pensi che quando il catalogo Nestlè sarà pronto troveremo prezzi starcciati?

                  esatto rib.. proprio quello che intendevo io...

                  ippo
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                  Commenta

                  • mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

                    #39
                    Originally posted by SUKA
                    Ciao Mao

                    In tutta sincerità, non posso non apprezzare i toni pacati della tua replica e la tua grande disponibilità nel confrontarti pubblicamente con quelli che, bada bene, non sono tuoi e più in generale vostri "castigatori" ma semplici e onesti consumatori che a torto o ragione pretendono per lo meno di conoscere la reale qualità di ciò che ingurgitano e se non stiano spendendo invano i propri soldi.

                    CI MANCHEREBBE IL FORUM SERVE PER QUESTO!

                    Premesso questo, aggiungo che le mie domande, i miei dubbi e le mie pretese non sono rivolte alla tua azienda in particolare, della quale (e me ne scuso) non ho provato alcun prodotto (complice l'apparente assenza di rivenditori nella mia zona), bensì all'intera categoria di produttori.

                    Ascolta:
                    mi spieghi per quale motivo io devo acquistare integratori su siti inglesi e tedeschi per risparmiare? Credi che non sarei felice o almeno più fiero in coscienza di comprare qui in Italia e dar lavoro a più persone?
                    Se mi dici che sul mercato attuale "TROVARE INTEGRATORI SCADENTI è DIFFICILE", quali tecniche di produzione avveniristiche hanno i tedeschi che gli italiani non hanno, a tal punto da immettere sul mercato 4 Kg di LattoAlbumine a 55 Euro (Phytochem Prolact)?

                    PER IL FATTO DI ACQUISTARE IN GERMANIA PER RISPARMIARE NON POSSO CHE DIRTI CHE FAI BENE SE CI RIESCI. MAI SPENDERE DI PIù PER LO STESSO PRODOTTO. ATTENTO CHE SIA LO STESSO PRODOTTO PERò. NON CONOSCO IL PRODOTTO DA TE INDICATO. DIPENDE DALLA MATERIA PRIMA E DALLA LAVORAZIONE.


                    Io non ho nulla contro voi produttori italiani, ma certe cose sono sotto gli occhi di tutti... viene da sè che se un minimo di qualità è garantita sul mercato mondiale, per quale motivo dovrei preferire la +Watt o la Eurosup o la Nutrisystem che costano molto di più?
                    Solo perchè i loro rappresentanti sono qui sul Forum a parlarci di pregi e difetti del mercato?

                    COMPRA SEMPRE QUELLO IN CUI CREDI... NON SBAGLI MAI!

                    Probabilmente, lo scarso volume di acquisto di integratori qui in Italia, non contribuisce a migliorare la situazione nè i prezzi, ancor più se si considera l'onta di "dopati" che ci portiamo addosso per ogni shakerata. Una cultura dell'integrazione, intesa nel senso di un'adeguata informazione, in Italia stenta ad affermarsi ma il consumatore non può e non deve essere l'unico, poichè ultimo della catena distributiva, a sobbarcarsi tutte le spese, non credi?
                    Non parliamo poi di certi rivenditori: alcuni sembrano ingaggiati dallo staff di Zelig per tutte le cavolate che dicono sugli effetti fantascientifici di proteine e creatina.

                    E SU QUI SIAMO PIù CHE D'ACCORDO...

                    Non sono qui per dirti che voi produttori italiani siete qui per avvelenarci o che incassate soldi a palate alle nostre spalle, per carità, ma solo per esporvi un problema, anzi due, quello del prezzo e di etichette chiare ed affidabili, perchè alla fine una maggiore fiducia da parte nostra = maggiore richiesta = maggiore produzione.
                    Gira un po' nel Forum: la gente che si rivolge sempre più spesso a mercati stranieri è in aumento e questo non fa bene a nessuno. La nostra volontà di comprare "italiano" c'è, te lo garantisco (altrimenti non sarei qui a surclassarti di domande ), ma dovete metterci del vostro.

                    RIPETO, NON C'è MOLTO DA FARE! ANALIZZANDO LA SCALA DEI PREZZI TI POSSO SOLO DIRE CHE SIAMO GIà RASATI COSì. NON SO COME FACCIANO GLI ALTRI! VEDREMO SUL LUNGO PERIODO!

                    Anche io ero come voi prima ma poi ho capito e accetto il fatto che la gente può anche essere onesta.

                    L'onestà di un'azienda è requisito fondamentale e forse unico per ottenere la fiducia di noi consumatori... non ci vuole poi tanto a conquistarci
                    Buon Lavoro

                    SUKA

                    P.s. Ok, puoi lasciarmi un tuo recapito... nel caso, sarò ben felice di contattarti

                    IL MIO CELL è 3404171642.

                    ASPETTO TUE NOTIZIE
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

                    Commenta

                    • REFLEX
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2003
                      • 55
                      • 0
                      • 0
                      • Rimini
                      • Send PM

                      #40
                      Awarded Gold, for Supplying Nothing But the BEST.


                      Reflex Nutrition has just been awarded Gold, the highest accolade, in a completely independent survey carried out by QMS International Plc. The Gold award was given because of Reflex Nutrition's extraordinary high level of customer satisfaction, a staggering 91%.





                      Alla premiazione c'erono torte (proteiche eheh) e champagne Cristal del 2000(ottima annata) Mi spiace non avervi conosciuto prima ,vi avrei invitato tutti
                      Last edited by REFLEX; 28-12-2003, 14:47:18.
                      La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex

                      Commenta

                      • Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

                        #41
                        Fine messaggio pubblicitario
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta

                        Working...
                        X