Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribulus : Sperimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tribulus : Sperimentazione

    In questa pubblicazione sono stati studiati 16 soggetti sani(8 maschi e 8 femmine) di età compresa tra i 28-45 anni. A questi soggetti è stata somministrata una dose pari a 250mg di Tribulus (TRIBESTAN l'unico con titolazione minima del 45% di saponine) 3 volte al dì, ogni 8 ore per un periodo di 5 giorni.

    I livelli ormonali basali sono stati misurati prima e dopo l'assunzione del TRIBESTAN (alle ore 8 a.m. e alle 12 a.m.). Ecco i risultati dei soggetti maschili:
    Prima dell'assunzione del TRIBULUS Dopo dell'assunzione del TRIBULUS
    LH = 13mU/ml LH = 38mU/ml
    FSH = 13,38mU/ml FSH = 13,38mU/ml
    Testosterone = 60ng/ml Testosterone = 84,5ng/ml
    Estradiolo = 76pg/ml Estradiolo = 137,5pg/ml

    Come potete notare c'è stato un incremento del testosterone (+ 40%) ma anche la quota di estradiolo si è impennata ( ben +80%) e quindi il rapporto testosterone/estradiolo non risulta certamente favorevole ai fini di un processo anabolico!

    Ecco dove si fermano i messaggi pubblicitari, alla sola quota di testosterone! Non riportano l'incremento del ben 80% dell'estradiolo, inoltre il range di soggetti analizzati è troppo ristretto e non sono atleti!

    #2
    anche se usi del testosterone aumenta l'estradiolo...non ha rilevanza la cosa, eppure la gente aumenta di massa

    Ciao
    A

    Commenta


      #3
      Re: Tribulus : Sperimentazione

      Originally posted by Ketoprofene
      In questa pubblicazione sono stati studiati 16 soggetti sani(8 maschi e 8 femmine) di età compresa tra i 28-45 anni. A questi soggetti è stata somministrata una dose pari a 250mg di Tribulus (TRIBESTAN l'unico con titolazione minima del 45% di saponine) 3 volte al dì, ogni 8 ore per un periodo di 5 giorni.

      I livelli ormonali basali sono stati misurati prima e dopo l'assunzione del TRIBESTAN (alle ore 8 a.m. e alle 12 a.m.). Ecco i risultati dei soggetti maschili:
      Prima dell'assunzione del TRIBULUS Dopo dell'assunzione del TRIBULUS
      LH = 13mU/ml LH = 38mU/ml
      FSH = 13,38mU/ml FSH = 13,38mU/ml
      Testosterone = 60ng/ml Testosterone = 84,5ng/ml
      Estradiolo = 76pg/ml Estradiolo = 137,5pg/ml

      Come potete notare c'è stato un incremento del testosterone (+ 40%) ma anche la quota di estradiolo si è impennata ( ben +80%) e quindi il rapporto testosterone/estradiolo non risulta certamente favorevole ai fini di un processo anabolico!

      Ecco dove si fermano i messaggi pubblicitari, alla sola quota di testosterone! Non riportano l'incremento del ben 80% dell'estradiolo, inoltre il range di soggetti analizzati è troppo ristretto e non sono atleti!

      queste parole mi sembra di averle già lette ....http://www.bodynet.org/articolo.php?&id_articolo=69
      riconfermo con gli aggiornamenti odierni quello che scrissi anni fa... ovvero il tribulus rappresenta un buon guadagno per il commerciante ma per i soggetti sani nn ha nessun potere anabolico scientificamente dimostrato

      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Originally posted by arabafenice
        anche se usi del testosterone aumenta l'estradiolo...non ha rilevanza la cosa, eppure la gente aumenta di massa

        Ciao
        A
        Si, ma aumenta di più il testosterone in proporzione.
        Non è solo la quantità nominale a favorire più o meno la crescita muscolare, ma soprattutto il rapporto testosterone/estrogeni.


        Bye.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Guru
          Si, ma aumenta di più il testosterone in proporzione.
          Non è solo la quantità nominale a favorire più o meno la crescita muscolare, ma soprattutto il rapporto testosterone/estrogeni.


          Bye.

          Se mai e' il contrario , aumenta di piu' l'estradiolo (+80%) rispetto al Testosterone (+40%) quindi ascopi anabolici non mi sembra il massimo , sempre sela sperimentazione e' valida e su questo ho qualche dubbio .

          Commenta


            #6
            Re: Re: Tribulus : Sperimentazione

            Originally posted by NaturalMan
            queste parole mi sembra di averle già lette ....http://www.bodynet.org/articolo.php?&id_articolo=69
            riconfermo con gli aggiornamenti odierni quello che scrissi anni fa... ovvero il tribulus rappresenta un buon guadagno per il commerciante ma per i soggetti sani nn ha nessun potere anabolico scientificamente dimostrato

            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            Ma te pensi che la sperimentazione e' attendibile ?
            Possibile mai che con soli 750 mg di tribulus e per soli 5 giorni ti si alza l'estradiolo dell' 80 % e il testo del 40 % ?
            Apparte che anche se fosse vero aumenterebbe di piu' l'estradiolo rispetto il testo quindi per scopi anabolici non sarebbe indicato, cmq sembrano dei valori troppo marcati rispetto ai dosaggi e il tempo di somministrazione .

            Last edited by Ketoprofene; 20-09-2003, 15:58:35.

            Commenta


              #7
              Originally posted by arabafenice
              anche se usi del testosterone aumenta l'estradiolo...non ha rilevanza la cosa, eppure la gente aumenta di massa

              Ciao
              A

              E' vero che con il Testo aumenti anche gli estrogeni ma la proporzione e' nettamente a favore del testo mentre in questo caso sarebbe il contrario .

              Commenta


                #8
                Originally posted by Ketoprofene
                Se mai e' il contrario , aumenta di piu' l'estradiolo (+80%) rispetto al Testosterone (+40%) quindi ascopi anabolici non mi sembra il massimo , sempre sela sperimentazione e' valida e su questo ho qualche dubbio .
                Io parlavo di testo esogeno in riferimento a quanto scritto da Araba.

                Commenta


                  #9
                  Ciao

                  ho letto un articolo [ora cerco li link lo perso ;-(] in cui si palava di tribulus e testosterno anche li hanno fatto dei test e quello che risultava era che [riasumo come meglio posso] "... effetivamente nei soggeti in cui il testosterone era basso si notava un certo aumento, nei soggeti in cui il testosterno era normale si è verificava solo un lieve incremento ......"


                  Lux72

                  Commenta


                    #10
                    x NaturalMen [OT]

                    scusate x questO OT

                    Ciao,

                    ho guartato il tuo sito e devo dire che contiene molte informazioni interessanti riguardo al doping :-)

                    prima di leggere le info contenute nel tuo sito, pensavo che il doping nel BB toccava solo chi gareggiava.

                    Io frequento da 2 anni una palestra, anche li la gente "grossa" non manca e c'è chi pende dalle lora labbra per scoprire i "loro segreti"i per aumentare di 9kg in 2/3 mesi " .......... o di come guadagnare in 1 mesi un fisico asciuttissimo ........."

                    Devo confessare per un po' c'ero anch'io nel gruppeto che "pendeva dalle loro labbra" --> sempre con la stessa domanda ma come hai fatto ad aumentare 9/10 in 2 mesi !!!!!!!!!!

                    Dopo aver letto la sezione doping del tuo sito oltre a trovare la la risposta sono GASATTISSIMO dei miei PICCOLI/MISERI risultati in due anni si allenamento --> [.....commenti dei "tipi grossi" della mia palestra, non sto scherzando !!!!!!!!!!, mi hanno anche consigliato un buon medico sportivo che mi avrebbe fatto scheda, dieta e "integrazione giusta" per migliorrare ]

                    Commenta


                      #11
                      Re: x NaturalMen [OT]

                      Originally posted by lux72
                      scusate x questO OT

                      Ciao,

                      ho guartato il tuo sito e devo dire che contiene molte informazioni interessanti riguardo al doping :-)

                      prima di leggere le info contenute nel tuo sito, pensavo che il doping nel BB toccava solo chi gareggiava.

                      Io frequento da 2 anni una palestra, anche li la gente "grossa" non manca e c'è chi pende dalle lora labbra per scoprire i "loro segreti"i per aumentare di 9kg in 2/3 mesi " .......... o di come guadagnare in 1 mesi un fisico asciuttissimo ........."

                      Devo confessare per un po' c'ero anch'io nel gruppeto che "pendeva dalle loro labbra" --> sempre con la stessa domanda ma come hai fatto ad aumentare 9/10 in 2 mesi !!!!!!!!!!

                      Dopo aver letto la sezione doping del tuo sito oltre a trovare la la risposta sono GASATTISSIMO dei miei PICCOLI/MISERI risultati in due anni si allenamento --> [.....commenti dei "tipi grossi" della mia palestra, non sto scherzando !!!!!!!!!!, mi hanno anche consigliato un buon medico sportivo che mi avrebbe fatto scheda, dieta e "integrazione giusta" per migliorrare ]
                      purtroppo è così i farmaci li prendono anche chi vuole farsi il fisico da spiaggia e cosa ancora + triste è che il doping sta per sporcare anche i ragazzini cmq credo ke siamo OT abbondantemente... se mi mandi una email discutiamo un pochetto su dieta ed integrazione ( i miei due cavalli di battaglia )...Buon allenamento Natural e spero di essere sempre utile

                      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta


                        #12
                        [QUOTE]Originally posted by Guru
                        Si, ma aumenta di più il testosterone in proporzione.
                        Non è solo la quantità nominale a favorire più o meno la crescita muscolare, ma soprattutto il rapporto testosterone/estrogeni.


                        Bye.
                        [/QUO



                        TE]





                        Sorry

                        Commenta


                          #13
                          continuo ad essere dell'idea che senza antiestrogenico è utile solo in recovery. e non certo a 750 mg/die
                          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                          Mi sono armato contro la giustizia.
                          Sono fuggito.
                          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                          il mio dio.
                          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎