Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dosaggio proteine ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dosaggio proteine ?

    Ciao,

    ho preso un barattolo di proteine Enervit Big 90%, tra l'altro al cacao, buone

    Mi chiedevo, ma quanto ne devo prendere ?

    30 grammi al giorno vanno bene ? Oppure ne devo prendere di più ?

    E quando ? Anche se nn mi alleno ?

    Peso 62 kg e mi alleno 3 volte a settimana

    Se potete darmi una mano ne sarei felice

    #2
    Re: Dosaggio proteine ?

    Originally posted by Maury
    Ciao,

    ho preso un barattolo di proteine Enervit Big 90%, tra l'altro al cacao, buone

    Mi chiedevo, ma quanto ne devo prendere ?

    30 grammi al giorno vanno bene ? Oppure ne devo prendere di più ?

    E quando ? Anche se nn mi alleno ?

    Peso 62 kg e mi alleno 3 volte a settimana

    Se potete darmi una mano ne sarei felice
    prendile sempre, anche quando non ti alleni. se vuoi avere buoni risultati prendine 2 grammi per ogni kg del tuo peso.
    quindi 120 grammi al giorno(ricordati pero di fare il calcolo delle proteine che normalmente ingerisci con gli alimenti..in tutto devi raggiungere 120 grammi)tutto chiaro?
    assumile al mattino e alla sera quelle in polvere.
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio, però ho un dubbio, come faccio a calcolare le proteine prese con gli alimenti ?

      Posso fare 30 grammi al mattino e 30 alla sera ? oppure meglio solo alla sera, al mattino mi viene un pò difficile

      Pesno che almeno 60 grammi con gli alimenti li butto giù, a parte la carne cosa contiene proteine ? baby

      Grazie per la disponibilità

      PS: Quando mi alleno prendo aminoacidi, vanno in contrasto ?

      Ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by Maury
        Ti ringrazio, però ho un dubbio, come faccio a calcolare le proteine prese con gli alimenti ?

        Posso fare 30 grammi al mattino e 30 alla sera ? oppure meglio solo alla sera, al mattino mi viene un pò difficile

        Pesno che almeno 60 grammi con gli alimenti li butto giù, a parte la carne cosa contiene proteine ? baby

        Grazie per la disponibilità

        PS: Quando mi alleno prendo aminoacidi, vanno in contrasto ?

        Ciao
        Puoi trovare in internet varie tabelle riguardanti i valori nutrizionali degli alimenti. Prendi le pro dopo l'allenamento o como sostituto di un pasto (ad esempio a metà mattina)
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #5
          Re: Dosaggio proteine ?

          Originally posted by Maury
          Ciao,

          ho preso un barattolo di proteine Enervit Big 90%, tra l'altro al cacao, buone

          Mi chiedevo, ma quanto ne devo prendere ?

          30 grammi al giorno vanno bene ? Oppure ne devo prendere di più ?

          E quando ? Anche se nn mi alleno ?

          Peso 62 kg e mi alleno 3 volte a settimana

          Se potete darmi una mano ne sarei felice
          Bisogna tenere ben presente che le proteine in polvere sono un'integratore, ovvero vanno a soperire la tua mancanza alimentare. Quindi, prima di assumere questa roba, cura meglio la tua dieta e guarda con esattezza quanti grammi di proteine ingerisci nell'arco della giornata (esistono tabelle alimentari specifiche in proposito). Se raggiungi la quantità di circa 2gr per chilo corporeo (e qua si intende la MASSA MAGRA, quindi meno dei tuoi 62 kg ...) non credo proprio tu abbia bisogno di ingurgitare pro in polvere.
          ciao

          Commenta


            #6
            appunto..come dice Kobra usa le polveri solo quando non riesci a mangiare cibi solidi...raggiungere 120 gr di pro dal cibo non ci vuole niente! a limite aggiungine solo 20 gr al mattino nel latte...le restanti 100 mangia cibi solidi

            io sono del parere di usare le polveri solo quando necessiti di raggiungere quote elevate tipo dai 140 150 gr di pro in poi...

            Commenta


              #7
              Re: Re: Dosaggio proteine ?

              Originally posted by Kobra
              Bisogna tenere ben presente che le proteine in polvere sono un'integratore, ovvero vanno a soperire la tua mancanza alimentare. Quindi, prima di assumere questa roba, cura meglio la tua dieta e guarda con esattezza quanti grammi di proteine ingerisci nell'arco della giornata (esistono tabelle alimentari specifiche in proposito). Se raggiungi la quantità di circa 2gr per chilo corporeo (e qua si intende la MASSA MAGRA, quindi meno dei tuoi 62 kg ...) non credo proprio tu abbia bisogno di ingurgitare pro in polvere.
              ciao
              Ciao kobra, è da un po che non leggevo un tuo posto, tutto ok? qui è la solita gabbia di matti
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta


                #8
                Re: Re: Dosaggio proteine ?

                Originally posted by Kobra
                Bisogna tenere ben presente che le proteine in polvere sono un'integratore, ovvero vanno a soperire la tua mancanza alimentare. Quindi, prima di assumere questa roba, cura meglio la tua dieta e guarda con esattezza quanti grammi di proteine ingerisci nell'arco della giornata (esistono tabelle alimentari specifiche in proposito). Se raggiungi la quantità di circa 2gr per chilo corporeo (e qua si intende la MASSA MAGRA, quindi meno dei tuoi 62 kg ...) non credo proprio tu abbia bisogno di ingurgitare pro in polvere.
                ciao
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Ce poi ancora una cosa da tener presente..se Ti fai il frullato con 300 ml di latte ( fresco P.S.) hai gia li circa 10 gr. di proteine, quindi ne devi aggiungere solo poco piu di 20 gr. in polvere per arrivare alla tua quota di 30 gr....quindi se le prendi tra i pasti principali, ogni volta sono solo 20 gr. di proteine in polvere e non 30 gr...cosi un barattolo di proteine Ti dura di piu...e visto il costo, non e una cattiva idea
                  LeKKer Ding
                  Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                  Commenta


                    #10
                    Ciao,

                    prendere una quota giornaliera eccessiva il fabbisogno cosa comporta ? problemi fisici forse ?

                    Commenta


                      #11
                      Prima di tutto uno spreco di soldi...poi un lavoro extra per reni & fegato...comunque non preoccuparti le conseguenze di assumere piu proteine di quelle che sarebbero necessarie non sono poi cosi drammatiche ( se non esageri..)il punto e un altro ..perche assumere di piu di quello che hai veramente bisogno??Prova prima con la "comune "alimentazione a raggiungere la quota di proteine che hai bisogno, e dopo caso mai integri con quelle in polvere....e Io direi visto il tuo peso, mangia piu carbo & grassi ( quelli buoni..)con le sole proteine non metti su( molta) massa..( ricorda i carbo risparmiano le proteine..)
                      LeKKer Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                      Commenta


                        #12
                        La pasta fa parte della mia dieta, nn si scappa, poi pane carne, insomma amgio bene. A dirmi di prendere le proteine è stato l'istruttore della mia palestra, mi ha detto:

                        Se vuoi salire prendi delle proteine, devi dare da mangiare al muscolo.

                        In effetti credo che abbia ragione, salgo di massa con molta difficoltà, mi serve un aiuto baby

                        Commenta


                          #13
                          Se vuoi salire prendi le proteine.....ma non intendeva specificatamente quelle in polvere, mangia di piu e vedrai che la massa aumenta, una dieta iperproteica non basta devi fare anche una ipercalorica....qui sul forum, ci sono tanti esempi di diete per la massa...fai una ricerca
                          LeKKer Ding
                          Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Maury
                            A dirmi di prendere le proteine è stato l'istruttore della mia palestra, mi ha detto:

                            Se vuoi salire prendi delle proteine, devi dare da mangiare al muscolo.


                            ecco perchè mi alleno a casa....
                            cmq abbiamo una sezione neofiti e un tasto search.usiamoli
                            L'altra riabilitazione

                            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by lekker ding
                              Se vuoi salire prendi le proteine.....ma non intendeva specificatamente quelle in polvere, mangia di piu e vedrai che la massa aumenta, una dieta iperproteica non basta devi fare anche una ipercalorica....qui sul forum, ci sono tanti esempi di diete per la massa...fai una ricerca
                              LeKKer Ding
                              No, in realtà ha esplicitamente parlato del prodotto BIG 90% della Enervit, mi ha detto di prendere proprio quello

                              Nn sn neofita, mi alleno da un anno costantemente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎