Serenoa o Saw Palmetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FIGHT CLUB
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 1196
    • 0
    • 0
    • ..dipende dai giorni..
    • Send PM

    Serenoa o Saw Palmetto

    Puo avere effetti "negativi" per la pratica del Bbing? può avere effetti antagonisti con alcuni integratori?

    ho letto ad esempio che c'è chi lo usa per ridurre il rilascio di estrogeni, o nel periodo di assunzione di aas...
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    Non ha alcun rapporto con la produzione di estrogeni, almeno in maniera diretta e dopo ti spiegherò il perchè, ma col dht, del quale dovrebbe diminuirne la trasformazione a partire dal testosterone agendo su un enzima, la 5-alfareduttasi.

    Diminuire la quota di testosterone che va a convertirsi in diidrotestosterone, significa disporre di un maggior livello di testo totale con i relativi vantaggi.
    Ora non tutto è positivo, perchè diminuendo la produzione di dht si va ad aprire la strada ad un maggior livello di estrogeni che, inevitabilmente, vanno ad aumentare in quantità od effetto quando il livello di androgeni forti(come il dht appunto) vanno a diminuire.
    Non basta quindi l'incremento di testosterone che si verifica per mantenere in equilibrio la situazione, visto che il dht e molto più androgeno rispetto alla forma non ridotta(il testosterone appunto).

    L'individualità biochimica la fa cmq da padrone e gli effetti possono essere molto diversi da soggetto a soggetto.

    Bye.

    Commenta

    • ricky7722
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 488
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      La serenoa è un farmaco usato per l'ipertrofia prostatica, viene usata dai BB come protettore per la prostata quando sono sotto cicli di AAS. Ma da quello che so indebolisce la potenza sessuale, se baglio correggetemi.

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        la serenoa non è un farmaco, questo è il finasteride che appunto viene prescritto per l'ipertrofia prostatica
        Il resto è corretto, nel senso che viebne usato per ridurre l'influenza del ddht sulla prostata durante il ciclo, mentre non è così comune la riduzione della potenza sessuale.

        Bye.
        Last edited by Guru; 18-09-2003, 12:05:06.

        Commenta

        • ricky7722
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 488
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie Guru, ma la Serenoa anche se è una pianta è prescritta per l'ipertrofia prostatica, questo non negarmelo. Giusto?

          E comunque parlando di Serenoa, è vero che diminuisce la potenza sessuale?

          Commenta

          • arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

            #6
            il punto è che si è osservato che chi ha dei minimi benefici dal saw palemtto tende ad avere meno incrementi di forza appunto per la soppressione ( blanda) di dht che è imputato direttamente nella produzione di forza

            Ciao
            A

            Commenta

            • ricky7722
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 488
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok ma mi riferivo alla forza sessuale. Insomma la Serenoa influisce sull' erezione o no ??

              Commenta

              • FIGHT CLUB
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 1196
                • 0
                • 0
                • ..dipende dai giorni..
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Guru
                Non ha alcun rapporto con la produzione di estrogeni, almeno in maniera diretta e dopo ti spiegherò il perchè, ma col dht, del quale dovrebbe diminuirne la trasformazione a partire dal testosterone agendo su un enzima, la 5-alfareduttasi.

                Diminuire la quota di testosterone che va a convertirsi in diidrotestosterone, significa disporre di un maggior livello di testo totale con i relativi vantaggi.
                Ora non tutto è positivo, perchè diminuendo la produzione di dht si va ad aprire la strada ad un maggior livello di estrogeni che, inevitabilmente, vanno ad aumentare in quantità od effetto quando il livello di androgeni forti(come il dht appunto) vanno a diminuire.
                Non basta quindi l'incremento di testosterone che si verifica per mantenere in equilibrio la situazione, visto che il dht e molto più androgeno rispetto alla forma non ridotta(il testosterone appunto).

                L'individualità biochimica la fa cmq da padrone e gli effetti possono essere molto diversi da soggetto a soggetto.

                Bye.
                Grazie davvero x la risposta..

                Solo che x me è un po' troppo tecnica..in pratica se faccio un ciclo di:

                - ZMA
                - Tribulus
                - Arginina
                - ACL
                - Vit. C

                e purtroppo in questo periodo devo prendere un integratore a base di serenoa...

                ci sono problemi? antagonismi??

                già si dice che gli integratori stimolanti ormonali (ZMA, tribulus...) contano poco.. se poi la serenoa influisce ulteriormente.. ci penso su!!

                Commenta

                • Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

                  #9
                  Gli integratori che hai scelto lavorano benissimo in sinergia con la seronea e limitano anche i possibili effetti collaterali.
                  L'unico appunto è sul tribulus, che personalemnte considero inefficace ed anzi con caratteristiche affini agli estrogeni.

                  Bye.

                  Commenta

                  • ricky7722
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 488
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Guru mi rispondi ? Secondo te? La serenoa influisce sulla sfera sessuale?



                    Comunque invece del Tribulus io ho trovato dei benefici con una pianta cha si chiama MACA.
                    Degli studi hanno riscontrato che aiuta la normale produzione endocrina e la incrementa.DI certo sarà un minimo incremento se mai ci fosse ma a livello di recupero e di viglore l'ho sentita.
                    Provatela.

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by ricky7722
                      Guru mi rispondi ? Secondo te? La serenoa influisce sulla sfera sessuale?



                      Comunque invece del Tribulus io ho trovato dei benefici con una pianta cha si chiama MACA.
                      Degli studi hanno riscontrato che aiuta la normale produzione endocrina e la incrementa.DI certo sarà un minimo incremento se mai ci fosse ma a livello di recupero e di viglore l'ho sentita.
                      Provatela.
                      Credo sia improbabile, ma riducendo la quantità di dht potrebbe influenzare la sfera sessuale in soggetti predisposti, ma parliamo di una % non statistica(2%).

                      La maca contiene beta-ecdysterone(oltretutto a % bassissime, 0,5%), il solito sterolo vegetale che sull'uomo ha dubbie capacità di provocare qualche influenza.


                      Bye.

                      Commenta

                      • ricky7722
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 488
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok grazie Guru.

                        Comunque a me la Maca qualcosa ha fatto.

                        Commenta

                        • arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Guru
                          Gli integratori che hai scelto lavorano benissimo in sinergia con la seronea e limitano anche i possibili effetti collaterali.
                          L'unico appunto è sul tribulus, che personalemnte considero inefficace ed anzi con caratteristiche affini agli estrogeni.

                          Bye.

                          Commenta

                          Working...
                          X