If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ormai siamo in argomento: quando tornerà la primavera e tutti inizieremo a pensare dove tagliare le Kcal, potrebbe essere una buona idea eliminare il pre-nanna "sostituendolo" con lo ZMA, per sfruttarne il potenziale al 100%?
Onestamente non ho mai provato e ho un pò...paura di eliminare del tutto il pre-nanna.....
grazie ciao
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Allora ne dovrò prendere 3 caps come diceva Nyo105 visto che ogni cps contiene 150mg di Mg, 10 di Zn e 3 di B6.
In totale fanno 450, 30 e 9.
Visto che la confezione ne contiene 60... ci farò solamente 20gg.
E sull'interazione con l'alcool che mi dici (mi spiego: dopo cena esco e deciso di farmi una mezza birretta, per tornare all'esempio, verso le 23,30)? Al di là delle considerazioni sull'alcool , che mi dici del "rapporto" con lo ZMA?
grazie ciao
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Depeche Mode
Sorry, ho letto solo ora
Non conosco le interazioni alcool-zma cmq, posso già dirti che la birra contiene una certa quantità di carboidrati che possono inficiare il funzionamento dello zma.
L'altra cosa che viene in mente è una possibile amplificazione dell'effetto calmante/stordente che l'alcool può dare, altro non saprei dire.
Depeche Mode
Originally posted by ataru75 Non è eccessivo come dosaggio?
30mg Zinco è quasi il 200% RDA
450mg Magnesio è accettabile
10mg di B6 è oltre il 510% dell'RDA
passi che un bber ha maggior dispendio vitaminico, ma non è rischioso?
No, non è un dosaggio eccessivo, anzi è al di sotto del fabbisogno di molti atleti.
Sono i 3 elementi(insieme al cromo) che un atleta tende a "disperdere" con maggior facilità e quindi a maggior rischio carenza.
Lo zinco causa problemi a dosaggi decisamente più elevati, mentre le vitamine del gruppo B, essendo liposolubili, se in eccesso vengono eliminate nelle urine, ma anche in questo caso i 10mg sono davvero un valore non eccessivo o pericoloso.
Originally posted by Guru No, non è un dosaggio eccessivo, anzi è al di sotto del fabbisogno di molti atleti.
Sono i 3 elementi(insieme al cromo) che un atleta tende a "disperdere" con maggior facilità e quindi a maggior rischio carenza.
Lo zinco causa problemi a dosaggi decisamente più elevati, mentre le vitamine del gruppo B, essendo liposolubili, se in eccesso vengono eliminate nelle urine, ma anche in questo caso i 10mg sono davvero un valore non eccessivo o pericoloso.
Bye.
vero. Sei quasi bravo Guru
I dosaggi a cui lo zinco può dare fastidio sono da 150 mg in su, più che altro per i fastidi sul rame che può dare essendo antagonista.
Ricordate che lo zinco interviene come enzima e catalizzatore in oltre 100 reazioni nel corpo quindi il suo uso è naturalmente elevato per un sedentario molto più alto per un atleta,
Non vi sono eddie problemi moderati con dosi basse di alcol, magari in def danno problemi i carbo della birra
Originally posted by Guru
...
mentre le vitamine del gruppo B, essendo liposolubili,
...
non proprio
Le liposolubili sono A-E-D-K
Idrosolubili volevi dire.
Cmq, come nello studio di Schaumberg et al. (1983), solo livelli di assunzione sopra ai 50mg al giorno sono stati associati con una neuropatia sensoriale periferica.
Sicuramente in uno sportivo questa quantità (50) è tollerata *molto* ma *molto* meglio rispetto ad un sedentario!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta