Carico Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Carico Creatina

Salve, ho letto sul forum che la creatina va presa così:

1°settimana
    se nn ti alleni 5gr a colazione,5gr a pranzo,5gr a metà mattina, 5gr dopo merenda

se ti alleni5gr a pranzo,colazione,pre e post W.O.

Dalla II° week

se ti alleni 5gr prima e dopo

Se nn ti alleni5gr a metà mattina e a metà pomeriggio

il carico va fatto X 1 settimana, il mantenimento anche di una settimana?poi bisogna fare uno scarico di 1 mese senza prendere la cratina?
  • tir
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 278
    • 0
    • 3
    • Send PM

cmq io personalmente faccio 1 settimana di carico 20-25gr di creatina e due settimane di mantenimento soli 5 gr di creatina....

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : tir:
      <STRONG>cmq io personalmente faccio 1 settimana di carico 20-25gr di creatina e due settimane di mantenimento soli 5 gr di creatina....</STRONG>
      Sono daccordo con Tir.
      Inoltre è fondamentale assumere la creatina nel pasto glucidico post-workout.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

io faccio come Tir,tranne che il mantenimento lo porto avanto per 4 settimane.

Commenta

• Sixxx
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 72
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io personalmente faccio una settimana di carico con 20gr al giorno divisi in 4 porzioni da prendersi almeno 30'prima dei pasti, 30'prima dell'allenamento e subito dopo.Il mantenimento lo porto avanti per 3 o 4 settimane con 5gr quando non mi alleno e 10gr nei giorni di allenamento divisi in 5gr prima e 5gr dopo.Poi faccio 5/6 settimane di scarico.
          Io ci associo anche 2gr di taurina per ogni 5 gr di creatina e post-allenamento anche 15gr di glutammina.

Commenta

• Andy76
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 130
            • 0
            • 0
            • Send PM

Associare creatina e glutammina è un'ottima scelta. Lo faccio da sempre e ho riscontrato aumento della forza più marcato rispetto alla sola integrazione di creatina.
            "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : tir:
              <STRONG>cmq io personalmente faccio 1 settimana di carico 20-25gr di creatina e due settimane di mantenimento soli 5 gr di creatina....</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Ragazzi per la prossima stagione di massa mi organizzerò così con la creatina (adattandola alnche alla dieta ABCDE che seguirò):

-1°settimana dieta iper: carico di 5 giorni(25g di creatina: 5g micronizzata 30' prima della colaz; 5g effervescente 30' prima del pasti [pranzo-cena]; 5g effervescente 30' prima del workout[o spuntino pomeridiano se nn mi alleno]; 5g micronizzata post-wo[o spuntino se nn mi alleno]);
                -i restanti 7-8 giorni della 1° sett di ipercalorca: mantenimento 10g (5g effervescente pre-workout[o pre colazione se nn mi alleno] e 5g micronizzata postwo[o 30' prima del pranzo])

-nella fase ipocalorica dell'ABCDE (che coincide ancora con il mantenimento) sempre 10g (divise in 2 assunzioni giornaliere) ma intramuscolare (nn posso assumere ulteriore carbo in questa fase in cui devo tenere bassi proprio gli zuccheri)che verranno assorbite e andranno dritte dritte nel muscoletto......La prenderò micronizzata solo dopo i workout (5g)di questa fase(che cmque saranno rari!)

-Riprenderò la fase ipercalorica ancora con il mantenimento(solo per 1 settimana!)(sempre 10g)e usando la creatina micronizzata

Ricapitolando strutturerò così la ciclizzazione:
                5 gg di dieta ipercalorica: carico 25g
                7-8 gg di dieta ipercalorica: mantenimento 10g
                12-14 gg di dieta ipocalorica: mantenimento 10g (però intramuscolare!)
                7 gg di dieta ipercalorica: mantenimento 10g

Durata carico: 5gg
                Durata mantenimento: 4 settimane
                Stacco 3-4 settimane e riparto allo stesso modo!!!

Che programmone eh????!?!??

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Dimenticavo di dire che la creatina effervescente la comprerò a pacchettini sfusi da 2,5g .......nn mi sovviene ora in mente la marca.....

Commenta

Working...
                  X