If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti...
considerando che peso 80 kg e che il beverone contiene circa 30 gr di proteine quantio gr di fruttosio mi consigliate di assumere?è una buono come carbo ad alto IG?
Piccole quantità di fruttosio(5gr) sono utili nel post wo per farorire la resintesi del glicogeno.
Se usi il saccarosio non c'è bisogno di aggiungere il fruttosio, perchè è fruttosio a circa il 50%.
Puoi assumere una miscela composta da 15gr di glucosio, 20gr di maltodestrine e 10gr di saccarosio, anche se non conoscendo i tuoi obiettivi, la tua programmazione ecc non si possono dare dosaggi corretti.
grazie per la risposta guru...
hai ragione ho detto un pò poco di me....
il mio obiettivo è quello di riuscire ad aumentare (ovviamente ) di peso pulito durante questo inverno.
Ho suddiviso gli allenamenti in 5 sessioni, 3 delle quali con poche serie e poche ripetizioni (pesi alti) e 2 con esercizi di isolamento con alte ripetizioni e pesi a circa il 50% dei massimali....
PS. scusa l'ovvietà ma...dove posso trovarlo il glucosio?
Originally posted by arabafenice i disaccaridi ( saccarosio lattosio e maltosio) e gli amidi vengono scissi il glucosio prima di essere assorbiti
Fare massa pulita è quasi utopia
Ciao
A
Hai ragione, massa pura (solo muscolo) è una cosa quasi impossibile
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Mah, sarà, ma il saccarosio in tali momenti lo ritengo superfluo (inutile azzarderi troppo)........
Momento in cui abbiamo bisogno di una immediata disponibilità di macromolecole facilmente assorbibili e metabolizzate; glucosio-peptdi-pro predigerite-crea-vit........evitiamo di far biosintetizzare molecole utilissime (glucosio in primis) da precursori diversi ad esso.....
Il fruttosio, da solo, è cosa assai ben diversa e le qntità fornite da guru (con motivazioni allegate) sono da me appoggiate in pieno
OK, magari il saccarosio non può essere l'unica fonte glucidica(a causa del fruttosio contenuto), ma possiamo cmq utilizzarne una decina di grammi che alla fine corrispondono a circa 5gr di glucosio ed altrettanti di fruttosio.
La digestione del saccarosio è molto rapida quindi non ostacola il processo di recupero.
Resta inteso, ripeto, che non è ottimale come unica fonte di carboidrati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta