Sul nuovo numero di Olympian's News è riportato un articolo riguardante la glutammina e la sua presunta inutilità alle dosi solitamente consigliate.... qualcuno l'ha letto?
Articolo su ON riguardante la glutammina
Collapse
X
-
Articolo su ON riguardante la glutammina
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBOTag: Nessuno
-
-
A me, pare na stonzata sto studio pubblicato su ON,poi è l'unico aminoacido capace di passare la barriera encefalica"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".
" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "
....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..
Originally posted by ultra
I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
Commenta
-
-
Io posso postare studiche affermano l'esatto contrario
Non ho ancora letto l'articolo, ma posso senz'altro affermare che la glutammina ha una sua innegabile funzione nel preservare la massa muscolare, basti pensare che è l'aminoacido più abbondante nella muscolatura stessa e che viene prodotto a partire dai bcaa muscolari durante fasi cataboliche.
Mi fermo quì che già è sufficiente e devo andare, ma le sue funzioni non si limitano certo a questo.
Riguardo la barriera ematoencefalica.......ehm............ogni aminoacido ha i suoi carrier, non solo la gluta
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
Io posso postare studiche affermano l'esatto contrario
Non ho ancora letto l'articolo, ma posso senz'altro affermare che la glutammina ha una sua innegabile funzione nel preservare la massa muscolare, basti pensare che è l'aminoacido più abbondante nella muscolatura stessa e che viene prodotto a partire dai bcaa muscolari durante fasi cataboliche.
Mi fermo quì che già è sufficiente e devo andare, ma le sue funzioni non si limitano certo a questo.
Riguardo la barriera ematoencefalica.......ehm............ogni aminoacido ha i suoi carrier, non solo la gluta
CIao
A
Commenta
-
-
l'articolo dice che 31 soggetti di età compresa tra 18 e 24 anni con esperienza di allenamento con i pesi si sono allenati per 6 settimane, 17 soggetti hanno integrato con glutammina (0.9 per kg!!! una persona di 80 kg avrebbe ricevuto quindi 66g. di glutammina) e 14 soggetti un placebo, la glutammina veniva somministrata dopo l'allenamento e prima di andare a dormire.
I risultati sono stati:
Nessuna differenza nella composizione corporea
gruppo glutammina
squat +31% 1RM
distensione panca +14% 1RM
Gruppo placebo
squat +30% 1RM
distensione panca +13% 1RM
La massa magra è aumentata del 2% con glutammina e 1.7% placebo!
Ed anche la riduzione dell'acidità non mostra risultati migliori e quindi l'affaticamentodei soggetti in un altro gruppo di ricerca condotto nell'università di Delaware è stato uguale.
Anche in una università del Kansas dei ricercatori hanno dato glutammina su quattro sessioni di bici di 60 secondi al 100%Vo2 massimo ed anche qui la glutammina non ha esercitato nessun effetto sull'acidità del sangue o sul tempo necessario per raggiungere l'incapacità....
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
non solo inutile pure alle dosi di 65 gr.
Per la verità stando agli studi precendenti queste affermazioni non troverebbero riscontro e nemmeno da un punto di vista pratico in chi la usa.
Quindi credo sia meglio aspettare e vedere come i prossimi studi porranno la questione.
Ciao
Aw i pussybuster
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Originally posted by uraia
A me, pare na stonzata sto studio pubblicato su ON,poi è l'unico aminoacido capace di passare la barriera encefalicaw i pussybuster
Commenta
-
-
Originally posted by RIBOSIO
Potrebbero essere studi "di comodi" per spingere maggiormente la glutammina peptide.w i pussybuster
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
io nn trovo nulla di eccezionale ... la gluta è un ergogenico? No! e allora!!!!
provate a rifare lo stesso programma in soggetti con schema dietetico ipocalorico, stagione invernale e programmi d'allenamento ad alta intensità....
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sempre secondo questo studio...
Ciao
A
Commenta
-
Commenta