Articolo su ON riguardante la glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

    Articolo su ON riguardante la glutammina

    Sul nuovo numero di Olympian's News è riportato un articolo riguardante la glutammina e la sua presunta inutilità alle dosi solitamente consigliate.... qualcuno l'ha letto?
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    #2
    non solo inutile pure alle dosi di 65 gr.

    Per la verità stando agli studi precendenti queste affermazioni non troverebbero riscontro e nemmeno da un punto di vista pratico in chi la usa.

    Quindi credo sia meglio aspettare e vedere come i prossimi studi porranno la questione.

    Ciao
    A

    Commenta

    • uraia
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 2811
      • 2
      • 0
      • tra due mostri mitologici
      • Send PM

      #3
      A me, pare na stonzata sto studio pubblicato su ON,poi è l'unico aminoacido capace di passare la barriera encefalica
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





      " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


      ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


      Originally posted by ultra
      I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

      Commenta

      • arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

        #4
        Originally posted by uraia
        A me, pare na stonzata sto studio pubblicato su ON,poi è l'unico aminoacido capace di passare la barriera encefalica
        passare la barriera non significa che sia utile per i muscoli

        CIao
        A

        Commenta

        • flame
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 140
          • 0
          • 0
          • BI
          • Send PM

          #5
          ma han negato anke il disocrso sulla sua influenza con la secrezione di gh?
          ciao
          "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
          -Ovidio-
          [color=EB5A19]

          Commenta

          • Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

            #6
            Io posso postare studiche affermano l'esatto contrario
            Non ho ancora letto l'articolo, ma posso senz'altro affermare che la glutammina ha una sua innegabile funzione nel preservare la massa muscolare, basti pensare che è l'aminoacido più abbondante nella muscolatura stessa e che viene prodotto a partire dai bcaa muscolari durante fasi cataboliche.

            Mi fermo quì che già è sufficiente e devo andare, ma le sue funzioni non si limitano certo a questo.

            Riguardo la barriera ematoencefalica.......ehm............ogni aminoacido ha i suoi carrier, non solo la gluta

            Commenta

            • arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Guru
              Io posso postare studiche affermano l'esatto contrario
              Non ho ancora letto l'articolo, ma posso senz'altro affermare che la glutammina ha una sua innegabile funzione nel preservare la massa muscolare, basti pensare che è l'aminoacido più abbondante nella muscolatura stessa e che viene prodotto a partire dai bcaa muscolari durante fasi cataboliche.

              Mi fermo quì che già è sufficiente e devo andare, ma le sue funzioni non si limitano certo a questo.

              Riguardo la barriera ematoencefalica.......ehm............ogni aminoacido ha i suoi carrier, non solo la gluta
              esatto e intanto che saluto Claudio che ho appena visto in sezione, aggiungo che se il corpo trova una via per produrre da se stesso un aminoacido non capisco come faccia a non essere fondamentale visto il suo uso per il 70% del totale durante il wo

              CIao
              A

              Commenta

              • Sbrillo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2003
                • 240
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                A CHE PAGINA è L'ARTICOLO?

                Commenta

                • Sbrillo
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2003
                  • 240
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  l'articolo dice che 31 soggetti di età compresa tra 18 e 24 anni con esperienza di allenamento con i pesi si sono allenati per 6 settimane, 17 soggetti hanno integrato con glutammina (0.9 per kg!!! una persona di 80 kg avrebbe ricevuto quindi 66g. di glutammina) e 14 soggetti un placebo, la glutammina veniva somministrata dopo l'allenamento e prima di andare a dormire.

                  I risultati sono stati:

                  Nessuna differenza nella composizione corporea

                  gruppo glutammina

                  squat +31% 1RM
                  distensione panca +14% 1RM

                  Gruppo placebo

                  squat +30% 1RM
                  distensione panca +13% 1RM


                  La massa magra è aumentata del 2% con glutammina e 1.7% placebo!


                  Ed anche la riduzione dell'acidità non mostra risultati migliori e quindi l'affaticamentodei soggetti in un altro gruppo di ricerca condotto nell'università di Delaware è stato uguale.

                  Anche in una università del Kansas dei ricercatori hanno dato glutammina su quattro sessioni di bici di 60 secondi al 100%Vo2 massimo ed anche qui la glutammina non ha esercitato nessun effetto sull'acidità del sangue o sul tempo necessario per raggiungere l'incapacità....

                  Commenta

                  • RIBOSIO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 1608
                    • 3
                    • 0
                    • La parte povera del ricco nord-est.
                    • Send PM

                    #10
                    Potrebbero essere studi "di comodi" per spingere maggiormente la glutammina peptide.
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

                    Commenta

                    • Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by arabafenice
                      non solo inutile pure alle dosi di 65 gr.

                      Per la verità stando agli studi precendenti queste affermazioni non troverebbero riscontro e nemmeno da un punto di vista pratico in chi la usa.

                      Quindi credo sia meglio aspettare e vedere come i prossimi studi porranno la questione.

                      Ciao
                      A
                      Se davvero tutti gli studi precedenti, come affermato dall'articolo, non sono stati fatti da persone indipendenti è davvero una bella botta... sinceramente è l'unica volta che sento in qualche modo parlare male della glutammina... ma comunque fa pensare
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta

                      • Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by uraia
                        A me, pare na stonzata sto studio pubblicato su ON,poi è l'unico aminoacido capace di passare la barriera encefalica
                        L'articolo parlava delle dosi soprattutto e non delle indubbie proprietà
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta

                        • Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by RIBOSIO
                          Potrebbero essere studi "di comodi" per spingere maggiormente la glutammina peptide.
                          Beh... un solo studio in mezzo a tanti altri sarebbe un autos*******mento
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          • NaturalMan
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 5231
                            • 7
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

                            #14
                            io nn trovo nulla di eccezionale ... la gluta è un ergogenico? No! e allora!!!!
                            provate a rifare lo stesso programma in soggetti con schema dietetico ipocalorico, stagione invernale e programmi d'allenamento ad alta intensità....



                            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                            -LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

                            Commenta

                            • arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by NaturalMan
                              io nn trovo nulla di eccezionale ... la gluta è un ergogenico? No! e allora!!!!
                              provate a rifare lo stesso programma in soggetti con schema dietetico ipocalorico, stagione invernale e programmi d'allenamento ad alta intensità....



                              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                              io sono a favore della gluta ma si suppone essa sia almeno anticatabolica e dalle % di incrementi di massa dei due gruppi non ci sono rilevanze statistiche

                              Sempre secondo questo studio...

                              Ciao
                              A

                              Commenta

                              Working...
                              X