Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina effervescente è valida?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    pt

    rib ha fatta una giusta osservazione....quella del legame, quella del picco glicemico e quello dell'idratazione o captazione in sito

    e poi gli studi degussa sono stati fatti da dr. Ton un'autorità nel campo dei legami chimici inerenti aggregazioni molecolare tra creatina e trasport...................nulla a che vedere a chi paragone effervescenti monoidrate vecchie generazione con quello che di nuovo viene proposto

    anzi diremo al buon grenwood che se unisce citrato effervescente micronizzato con glicerolo in ragione di 20 ml ogni 3 gr di citrato e 7 gr di vettore, avremo anche il famoso effetto ritentivo e volumizzante..(univers. di ferrara Dr.ssa BRACCIOLI ZUFFI el all 2003) ...anche noi italiani facciamo qualcosa di buono ogni tanto..................

    Commenta


      #17
      Re: pt

      Originally posted by pt
      rib ha fatta una giusta osservazione....quella del legame, quella del picco glicemico e quello dell'idratazione o captazione in sito

      e poi gli studi degussa sono stati fatti da dr. Ton un'autorità nel campo dei legami chimici inerenti aggregazioni molecolare tra creatina e trasport...................nulla a che vedere a chi paragone effervescenti monoidrate vecchie generazione con quello che di nuovo viene proposto

      anzi diremo al buon grenwood che se unisce citrato effervescente micronizzato con glicerolo in ragione di 20 ml ogni 3 gr di citrato e 7 gr di vettore, avremo anche il famoso effetto ritentivo e volumizzante..(univers. di ferrara Dr.ssa BRACCIOLI ZUFFI el all 2003) ...anche noi italiani facciamo qualcosa di buono ogni tanto..................
      infatti propio vero......creat.....glicerol....sul picco glicemico.....una vera sorpresa ......risultato ottimo......almeno nel mio piccolo......bravo pt......le sai tutte......

      Commenta


        #18
        Confermo le osservazioni di bull!!!!!!

        5 gr. di glutammina + 10 gr. creatina monoidrata + glicerolo + 40 gr. di proteine

        che ne dici bull?


        ogni tanto il glicerolo me fa' dolori de panza e ci metto 50 gr. di glucosio con 300 mg di acido lipoico!!!

        Commenta


          #19
          Re: pt

          Originally posted by pt
          rib ha fatta una giusta osservazione....quella del legame, quella del picco glicemico e quello dell'idratazione o captazione in sito

          e poi gli studi degussa sono stati fatti da dr. Ton un'autorità nel campo dei legami chimici inerenti aggregazioni molecolare tra creatina e trasport...................nulla a che vedere a chi paragone effervescenti monoidrate vecchie generazione con quello che di nuovo viene proposto

          anzi diremo al buon grenwood che se unisce citrato effervescente micronizzato con glicerolo in ragione di 20 ml ogni 3 gr di citrato e 7 gr di vettore, avremo anche il famoso effetto ritentivo e volumizzante..(univers. di ferrara Dr.ssa BRACCIOLI ZUFFI el all 2003) ...anche noi italiani facciamo qualcosa di buono ogni tanto..................
          non per essere polemico ma sono curioso.... il dr Ton è scritto proprio così il nome ? nn ho mai letto nessun suo studio, dove posso trovare qualcosa?
          la creatina effervescente che si menzionava nello studio che ho postato è proprio la forma citrato....
          per ultimo Dr.ssa BRACCIOLI ZUFFI el all 2003 dove hanno pubblicato? sono felice di poter leggere un lavoro italiano con le proposte da te accennate....


          P.S. Greenwood ( ed anche Kreider) è veramente un Mr Creatine .... nn diciamo eresie ha molte pubblicazioni su riviste impattate Lui ...





          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #20
            pt

            qua di eresie non se ne dicono affatto, almeno da parte mia.... Ton ha fatto una pubblicazioni tecnica per conto di Degussa che l'azieda ha dato agli addetti alavori.chi lo ha detto che solo i lavori in referenza scientifica debbono essere gli unici accreditati?????????

            quando non si avvalla un lavoro allora si và in rete si cerca sulla bibliografia ufficiale ...se lo si trova ok...altrimenti il tutto è da cestinare.........

            ma dove è scritto una cosa del genere...quà ci sono soggetti che provano e riprova cercando di ottimizzare e massimalizzare gli effetti ergogeni dei principi attivi investire su se stessi e poi parlare ............

            Si informi all'Università di Ferrara chi la Braccioli e le sue ricerche sull'octoplamina.......e chieda in giro chi è Zuffi il nr.1 nello sviluppo delle matrici proteiche, così com'è considerato su questo sito quando ha voglia di scrivere ...............altro che internet e studi accreditati....visto che il 50% di quello che gira nel proteico arrivara dalla sua mente............

            Commenta


              #21
              Originally posted by nonnapapera
              Confermo le osservazioni di bull!!!!!!

              5 gr. di glutammina + 10 gr. creatina monoidrata + glicerolo + 40 gr. di proteine

              che ne dici bull?


              ogni tanto il glicerolo me fa' dolori de panza e ci metto 50 gr. di glucosio con 300 mg di acido lipoico!!!
              bisogna vedere in che picco li metti.... forse devi dividere la gluta da crea....per i dori di panza bisogna integrare con fermenti....tipo il fermenturto.... ....quale glicerolo usi??

              Commenta


                #22
                Re: pt

                Originally posted by pt
                qua di eresie non se ne dicono affatto, almeno da parte mia.... Ton ha fatto una pubblicazioni tecnica per conto di Degussa che l'azieda ha dato agli addetti alavori.chi lo ha detto che solo i lavori in referenza scientifica debbono essere gli unici accreditati?????????

                quando non si avvalla un lavoro allora si và in rete si cerca sulla bibliografia ufficiale ...se lo si trova ok...altrimenti il tutto è da cestinare.........

                ma dove è scritto una cosa del genere...quà ci sono soggetti che provano e riprova cercando di ottimizzare e massimalizzare gli effetti ergogeni dei principi attivi investire su se stessi e poi parlare ............

                Si informi all'Università di Ferrara chi la Braccioli e le sue ricerche sull'octoplamina.......e chieda in giro chi è Zuffi il nr.1 nello sviluppo delle matrici proteiche, così com'è considerato su questo sito quando ha voglia di scrivere ...............altro che internet e studi accreditati....visto che il 50% di quello che gira nel proteico arrivara dalla sua mente............
                Io Zuffi lo conosco.

                Mad
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #23
                  Non è per dire ma una pubblicazione scientifica è cosa ben diversa da evidenze anedottiche che lasciano il tempo che trovano.Lo studio postato da Nat mi pare chiaro.Per carità è vero che spesso vi sono studi che affermano cose opposte,ma è pur vero che qualsiasi studio (a maggior ragione non pubblicato) quasi mai dà torto al produttore se questo è anche il finanziatore dello stesso.Cmq tutto il discorso nasce dal fatto che la creatina citrata è notevolemente più cara della moniodrata (con vantaggi ancora tutti da dimostrare) e quindi il sospetto del buisness da parte del produttore è molto forte (non parlo di te Pt ma della Degussa).Se un prodotto costa 3-4-5 volte di più di un altro io mi aspetto un risultato 3-4-5 volte maggiore rispetto al vecchio integratore.Questo non significa che la crea citrata sia inutile o che altro,ma solo che pronunziarsi con decisione estrema a favore di questa (tanto più con il prezzo assurdo che ha al dettaglio) è forse prematuro.Cmq penso che ancora ne passerà di acqua sotto i ponti e se il prezzo del citrato diventerà più abbordabile sicuramente più soggetti la potranno provare e pronunziarsi a favore della sua vera o presunta efficacia.
                  Ciao,Marco
                  Originariamente Scritto da filosofo del '900
                  Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                  Nè da commerciante nè da moderatore

                  Commenta


                    #24
                    pt

                    anche ciò chje dici lo trovo giusto.........ma io ho un dato alla mano molto forte: su 15 soggetti che utilizzavano il micronizzato e sono passati al citrato; tutti hanno beneficiato di un aumento della forza più pumping associato al glicerolo, più volume....no crampi..no nause ..no diarrea......ecco i miei dati..per me è più che sufficiente poi il prezzo sono con voi ..è ancora cara ...ma acquistandola con forte sconto il problema si minimizza...........

                    noi cmq ci scanniao su prodtti che funzionano ma pensa queli ragazzi che spendono fior di quattrini per la creat liquida alias bufala del secolo o per gli inibitori miostatinici alias cazzata dell'anno...............

                    Commenta


                      #25
                      Re: pt

                      Originally posted by pt
                      anche ciò chje dici lo trovo giusto.........ma io ho un dato alla mano molto forte: su 15 soggetti che utilizzavano il micronizzato e sono passati al citrato; tutti hanno beneficiato di un aumento della forza più pumping associato al glicerolo, più volume....no crampi..no nause ..no diarrea......ecco i miei dati..per me è più che sufficiente poi il prezzo sono con voi ..è ancora cara ...ma acquistandola con forte sconto il problema si minimizza...........

                      noi cmq ci scanniao su prodtti che funzionano ma pensa queli ragazzi che spendono fior di quattrini per la creat liquida alias bufala del secolo o per gli inibitori miostatinici alias cazzata dell'anno...............
                      CHE CACATA LA CREATINA LIQUIDA...
                      Originariamente Scritto da filosofo del '900
                      Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                      Nè da commerciante nè da moderatore

                      Commenta


                        #26
                        Re: pt

                        Originally posted by pt
                        qua di eresie non se ne dicono affatto, almeno da parte mia.... Ton ha fatto una pubblicazioni tecnica per conto di Degussa che l'azieda ha dato agli addetti alavori.chi lo ha detto che solo i lavori in referenza scientifica debbono essere gli unici accreditati?????????

                        quando non si avvalla un lavoro allora si và in rete si cerca sulla bibliografia ufficiale ...se lo si trova ok...altrimenti il tutto è da cestinare.........

                        ma dove è scritto una cosa del genere...quà ci sono soggetti che provano e riprova cercando di ottimizzare e massimalizzare gli effetti ergogeni dei principi attivi investire su se stessi e poi parlare ............

                        Si informi all'Università di Ferrara chi la Braccioli e le sue ricerche sull'octoplamina.......e chieda in giro chi è Zuffi il nr.1 nello sviluppo delle matrici proteiche, così com'è considerato su questo sito quando ha voglia di scrivere ...............altro che internet e studi accreditati....visto che il 50% di quello che gira nel proteico arrivara dalla sua mente............

                        mamma mia che ....
                        viaggiamo su due correnti di pensier diverse: settore commerciale (pubblicazione tecnica) e settore scientifico (pubblicazione scientifica) personalmente do credito al settore scientifico che pur non essendo completamente immune alle "carezze" commerciali offre degli studi scientifici con parametri rappresentati da unità di misura non percezioni e stati d'animo con di risultati che devono essere riproducibili, inoltre non si tratta di lavori isolati ma gruppi di ricerca che avvalorano o meno certi obiettivi....

                        se mettiamo in dubbio la vera scienza allora .... inizieremmo a comperare il tribulus !

                        Solo le pubblicazioni scientifiche sono studi universali e solidi basi inattaccabili da nessuna super ditta miliardaria di supplementi......
                        Non sono contrario alla creatina citrato ma è bene conoscere tutto sulle sue reali potenzialità dimostrate scientificamente da un Professore Universitario che (a mio sapere) non è finanziato da nessuna ditta particolare.....
                        Qualsiasi buona novità nel mondo della supplementazione rappresenta per me una manna dal cielo perkè un arma in + per scoraggiare il doping ... ma tutto ciò ha un costo specie per quel ragazzo che studente tra le sue piccole-grandi spese ha il mensile della palestra e magari 50€ in meno per aver comprato un integratore che in realtà poteva risparmiare (ottenendo risultati simili o migliori) acquistandone un altro che non faceva le bollicine ....

                        Concludo con le parole del maestro Greenwood che si possono leggere nel full-text di quell'articolo:
                        In summary, results of this pilot study indicate that ingesting dextrose (18 g) with CM (5 g) significantly augments whole body creatine retention over a three-day period. This finding is important because to date, previous investigations have utilized larger quantities of carbohydrate (35-97g) to enhance creatine retention. Therefore, based on the findings of this investigation, creatine retention can be increased even with relatively small amounts of simultaneous carbohydrate ingestion. Further, effervescent creatine has been marketed as a highly effective method to enhance creatine uptake but the results of this pilot study indicate that creatine citrate (EC) supplementation is no more effective than ingesting CM alone. While the results of this study support previous research, additional research is warranted to examine the possible influence that varying dosages of creatine monohydrate and dextrose supplementation may have on levels of whole body creatine retention. Further, it is vital to continue the line of research regarding the safety and efficacy of the several different forms of creatine that are being marketed today (liquid, candy, gum, effervescent, creatine citrate, etc).

                        ...Lui va avanti nelle ricerche .... ed io sarà sempre curioso di leggerlo per colmare le mie curiosità con argomenti veri e riproducibili


                        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                        -LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

                        Commenta


                          #27
                          Onestamente mi sembra che per ogni prodotto esistente alla fine si riesca a trovare studi che consacrano o negano gli effetti del prodotto stesso.

                          Specie quando poi gli studi si riferiscono in termini "generici" ad una tipologia di prodotto (e non citano chiaramente marche).

                          Per me rimane valida la regola che tolti 2/3 prodotti base le altre varianti, se costano poco, tanto vale provarle.
                          Siamo poi noi a vedere se ntiamo ifferenze.

                          In fin dei conti, pure se fosse un effetto "placebo" che comunque mi aiuta a spingere perchè "mi sento" più forte" a me va bene uguale.

                          Commenta


                            #28
                            pt

                            ......SIAMO NOI A VEDERE SE SENTIAMO LA DIFFERENZA.....questa è una verità sacrosanta ..............


                            ..poi ancora con questa storia del tribulus.................guarda caso atleti di vertice lo usano in recovery...................."stimolo dell'asse refrattario"....................

                            Commenta


                              #29
                              Re: pt

                              Originally posted by pt
                              ......SIAMO NOI A VEDERE SE SENTIAMO LA DIFFERENZA.....questa è una verità sacrosanta ..............




                              in effetti gli studi hanno sicuramente un'ottima valenza, ma come tutte le cose c'è da considerare la soggettività...

                              Non è forse vero che a certi alteti la CM + destrosio non apporta nessun beneficio?

                              quindi questo smentirebbe anche il dettato dello studio...

                              Commenta


                                #30
                                [QUOTE]Originally posted by RIBOSIO
                                [B]Il test a mio avviso doveva paraganore pari quantita di creatina isomolare;
                                Non 4,4 g di creatina da monoidrato contro 3,25 g di creatina da citrato, bensi 4,4 g di creatina isomolaremonidrato contro 4,4 g di creatina isomolare da citrato inoltre mi piacerebbe conoscere gli effetti del test in assenza di destrosio , con le creatine dello stesso produttore (degussa vs degussa) (fsi vs fsi) e soprattuto i tempi relativi alla biodisponibilità di fosfocreatina nel sangue dopo singola assunzione.
                                Difatti chi commercializza creatin citrato non vuole smettere di vendere creatina monidrato , besì parliamo di due prodotti con diversi consumatori referenti; l'assenza marcata di ritenzione idrica è un benficio per gli sport a categorie di peso (endurance-boxe-lotta) mentre l'estrema velocità di assorbimento del citrato vs il monidrato è l'elemento caratterizzante l'uso ew il costo di questo nuovo prodotto.
                                Che senso ha alzare la glicemia entro 15 minuti se la quantitia di creatina monoidrata contenuta in un integratore viene assorbita dopo molte ore? Nel caso dei vari cel tech è opportuno sostituire la monidrato con il citrato per assecondare il picco di insulina, atrimenti poco efficace all'assorbimento gastrico del prodotto.
                                Insomma non è una discussione ma un appunto che volevo fare alla questione, che da alcuni è stata imbastita per mettere in cattiva luce qualcun altro.
                                Ciao
                                Jacopo Z.
                                Sport Supplements

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎