Creatina effervescente è valida?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    Creatina effervescente è valida?

    Ecco uno studio recente che smonta la miracolosa superiorità della creatina effervescente... risparmiate soldi ed affidatevi a della pura creatina + zuccheri!!!!


    DIFFERENCES IN CREATINE RETENTION AMONG THREE NUTRITIONAL FORMULATIONS OF ORAL CREATINE SUPPLEMENTS. Mike Greenwood, Richard Kreider, Conrad Earnest, Christopher Rasmussen, Anthony Almada. JEPonline. 2003;6(2):37-43. Previous research has indicated that creatine retention is influenced by intramuscular creatine concentration and extracellular concentrations of glucose and insulin. This study examined whether different nutritional strategies affect whole body creatine retention. Specifically, 16 males with no history of creatine supplementation participated in this study. Subjects donated 24-hr urine samples for 4 days. After an initial control day, subjects were matched according to body mass and assigned to ingest in a single blind manner either 5 g of dextrose (D), 5 g of creatine monohydrate (CM), 5 g of CM + 18 g dextrose (C+D), or an effervescent creatine (EC) supplement (5 g of creatine + 18 g dextrose + 320 mg of sodium [as sodium carbonate and bicarbonate] + 175 mg of potassium [as potassium bicarbonate]) four times/day for 3 days. Creatine retention was estimated by subtracting total urinary creatine excretion from total supplemental creatine intake over the 3 day period. Data were analyzed by ANOVA. Results revealed that creatine retention was increased following creatine supplementation in all groups (D=0±0; CM= 36.6±9; C+D=48.0±7; EC=37.8±8 g, p=0.001). However, creatine retention in the C+D group was significantly greater than the CM group while no differences were observed between the EC and CM groups. This resulted in a greater percentage of creatine retention in the CD group (D= 0±0; CM=61±15; C+D=80±11; EC=63±13 %, p=0.001). These preliminary findings suggest that in accordance with previous research, ingesting dextrose (18 g) with CM (5 g) augments whole body creatine retention while EC supplementation appears to be no more effective than ingesting CM alone.



    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    Natural me lo traduci nei punti cardine?
    Io mi trovo bene con crea+zucchero in acqua tiepida....la solubilità è altissima.....
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

      #3
      in questo studio sono stati messi a confronto 4 gruppi:
      I 5 gr di destrosio (D)
      II 5 gr di creatina monoidrato (CM)
      III 5 gr di creatina monoidrato + 18 gr di destrosio (C+D)
      IV 5gr di creatina effervescente, creatina+destrosio+i componenti che creano l'effervescenza (CE).

      tutti i gruppi assumevano il loro cocktail 4 volte al dì per 3 giorni; in seguito si analizzava la ritenzione di creatina nei diversi gruppi:
      il gruppo C+D faceva registrare i valori più alti rispetto al CM, e nn si registrava significatica differenza tra CM e CE.



      Byeeeeeeeeeeeeeeee

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta

      • FIGHT CLUB
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 1196
        • 0
        • 0
        • ..dipende dai giorni..
        • Send PM

        #4
        Scusa, io non voglio difendere nessuno, ma nel testo da te riportato non cita la creatina effervescente citrato brevettata e legata in laboratorio,o sbaglio?

        mi sembra che si parli di "banale" creatina+bicarbonato+potassio, ovvero uno dei tanti intrugli inutili che molte ditte provano a fare oggi...o come tanti atleti provano a farsi in casa con la citrosodina..

        Negli altri 3ad si parlava di creatina citrato....

        Forse mi sbaglio, ma non mi sebra particolarmente preciso lo studio...

        Commenta

        • NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Originally posted by FIGHT CLUB
          Scusa, io non voglio difendere nessuno, ma nel testo da te riportato non cita la creatina effervescente citrato brevettata e legata in laboratorio,o sbaglio?

          mi sembra che si parli di "banale" creatina+bicarbonato+potassio, ovvero uno dei tanti intrugli inutili che molte ditte provano a fare oggi...o come tanti atleti provano a farsi in casa con la citrosodina..

          Negli altri 3ad si parlava di creatina citrato....

          Forse mi sbaglio, ma non mi sebra particolarmente preciso lo studio...
          allora completo meglio:
          la creatina utilizzata nello studio che tu definisci banale è proprietà della FSI NUTRITION Brevetto n° 5.925.378, proprio la famosa creatina effervescente miracolosa .... mentra la monoidarto utilizzata è made SKW .....
          Adesso che mi dici?
          se vuoi altri particolari a disposizione





          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          • NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            Vi faccio notare che l'autore di tale studio non è un uomo comune ma il Prof MIKE GREENWOOD uno dei massimi esperti in campo di creatina......




            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta

            • arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

              #7
              Originally posted by NaturalMan
              allora completo meglio:
              la creatina utilizzata nello studio che tu definisci banale è proprietà della FSI NUTRITION Brevetto n° 5.925.378, proprio la famosa creatina effervescente miracolosa .... mentra la monoidarto utilizzata è made SKW .....
              Adesso che mi dici?
              se vuoi altri particolari a disposizione





              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              puoi riportalo sullo studio? Dove è scritto?

              Ciao
              A

              Commenta

              • NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #8
                Araba scrivimi un email e ti invio il full-text ....



                Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta

                • RIBOSIO
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 1608
                  • 3
                  • 0
                  • La parte povera del ricco nord-est.
                  • Send PM

                  #9
                  Il test a mio avviso doveva paraganore pari quantita di creatina isomolare;
                  Non 4,4 g di creatina da monoidrato contro 3,25 g di creatina da citrato, bensi 4,4 g di creatina isomolaremonidrato contro 4,4 g di creatina isomolare da citrato inoltre mi piacerebbe conoscere gli effetti del test in assenza di destrosio , con le creatine dello stesso produttore (degussa vs degussa) (fsi vs fsi) e soprattuto i tempi relativi alla biodisponibilità di fosfocreatina nel sangue dopo singola assunzione.
                  Difatti chi commercializza creatin citrato non vuole smettere di vendere creatina monidrato , besì parliamo di due prodotti con diversi consumatori referenti; l'assenza marcata di ritenzione idrica è un benficio per gli sport a categorie di peso (endurance-boxe-lotta) mentre l'estrema velocità di assorbimento del citrato vs il monidrato è l'elemento caratterizzante l'uso ew il costo di questo nuovo prodotto.
                  Che senso ha alzare la glicemia entro 15 minuti se la quantitia di creatina monoidrata contenuta in un integratore viene assorbita dopo molte ore? Nel caso dei vari cel tech è opportuno sostituire la monidrato con il citrato per assecondare il picco di insulina, atrimenti poco efficace all'assorbimento gastrico del prodotto.
                  Insomma non è una discussione ma un appunto che volevo fare alla questione, che da alcuni è stata imbastita per mettere in cattiva luce qualcun altro.
                  Ciao

                  Io non uso ne una ne l'altra.
                  Jacopo Z.
                  Sport Supplements

                  Commenta

                  • FIGHT CLUB
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 1196
                    • 0
                    • 0
                    • ..dipende dai giorni..
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by RIBOSIO

                    Difatti chi commercializza creatin citrato non vuole smettere di vendere creatina monidrato , besì parliamo di due prodotti con diversi consumatori referenti; l'assenza marcata di ritenzione idrica è un benficio per gli sport a categorie di peso (endurance-boxe-lotta) mentre l'estrema velocità di assorbimento del citrato vs il monidrato è l'elemento caratterizzante l'uso ew il costo di questo nuovo prodotto.


                    Io non uso ne una ne l'altra.

                    quindi vuoi dire che la citrato non è adatta o specifica per il body building???

                    Commenta

                    • arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by FIGHT CLUB
                      quindi vuoi dire che la citrato non è adatta o specifica per il body building???
                      non che la devi usare pre o post wo ma che puoi usare la micrinoizzata nei gg in cui non ti alleni in quanto la fosfocreatina entra in circolo più velocemente della micronizzata ( per lo meno in unica assunzione )

                      Ciao
                      A

                      Commenta

                      • Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

                        #12
                        Cavolo, ancora con sti battibecchi sulla creatina?

                        Commenta

                        • FIGHT CLUB
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 1196
                          • 0
                          • 0
                          • ..dipende dai giorni..
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by arabafenice
                          non che la devi usare pre o post wo ma che puoi usare la micrinoizzata nei gg in cui non ti alleni in quanto la fosfocreatina entra in circolo più velocemente della micronizzata ( per lo meno in unica assunzione )

                          Ciao
                          A

                          Si ma da quanto mi pare di capire non crea volume cellulare a causa della mancanza di ritenzione idrica..

                          quindi mi pare che in massa sia meglio la micronizzata e in definizione o forza meglio la citrato....

                          Commenta

                          • arabafenice
                            Body Builder
                            • Aug 2000
                            • 4408
                            • 0
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

                            #14
                            ti prego Fight non dire così che mi ammazzo...

                            Ciao
                            A

                            Commenta

                            • Nyo105
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1962
                              • 1
                              • 0
                              • Terra di Mezzo
                              • Send PM

                              #15
                              Io uso la cara e vecchia monoidrata con acido alfa lipoico e destrosio e non ho problemi
                              w i pussybuster


                              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                              Commenta

                              Working...
                              X