Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assunzione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assunzione?

    il modo migliore per incrementare ed avere uno sbalzo insulinico per la creatina ho letto che è quello di assumerla con destrosio o maltodestrine..
    Questo sbalzo si verifica sopratutto di mattina dopo un digiuno no? Perciò verrebbe in mente che il momento migliore sarebbe di assumere il carico di creatina nella prima fase di giornata..

    Ma la mattina io non mangio solo carboidrati, mettiao che metto dentro anche proteine, in questo modo l'indice glicemico degli zuccheri semplici verrebbe ammortizzato.. (meno assorbimento di creatina)

    Secondo voi il momento migliore per assumere creatina?

    Ah un'altra domanda il comune saccarosio (zucchero bianco) non va bene come "assistente" per assimilare al meglio la creatina? Sapeste dirmi i dosaggi?

    ciao a tutti ^__^

    #2
    Una certa risposta insulinica è importante per "assorbire" meglio la creatina, ma non è detto che debba esere indotto necessariamente con glucosio and company, puoi assumere la creatina anche al termine di un comune pasto misto ed ottenere cmq un ottimo assorbimento.

    Il mio consiglio è di frazionare l'assunzione in 4 piccole dosi(1,25-2,5gr) da assumere ai pasti oppure puoi tranquillamente prenderla col post workout.
    L'aggiunta di proteine(in genere) è di alcune in particolare, contribuisce ad elevare la risposta insulinica più dei soli carboidrati, col vantaggio di non dover necessariamente assumere grosse quantità di carboidrati(come molti pensano).

    Lo zucchero bianco può essere buono come veicolante se osservi l'ig, ma visto che è composto anche da fruttosio, devi stare attento alle quantità per evitare di ingrassare.
    Se intendi usarlo nel post wo va bene, visto che una piccola quantità di fruttosio incrementa la velocità di reintegro del glicogeno epatico.

    Per le quantità di creatina, zuccheri, ma in genere di tutti i nutrienti, tutto dipende dal tuo peso magro e dal tuo livello di attività(per cominciare).

    Bye.

    Commenta


      #3
      Dunque essendo precisi peso 69k per 187
      Ecco la dieta che voglio iniziare a settembre:

      Colazione 7.30

      -30 g di avena
      -200 ml di latte scremato
      -semi di lino tritati 10g.
      -2 uova

      merenda 10.30

      -2 fette di pane integrale
      - tonno 80g o bresaola 100g
      - 1 frutto o frutta secca

      pranzo 2.30

      -150 g. di riso integrale
      -150g. di petto di pollo
      -verdure a volontà + olio

      pre all. 5.00

      -???? maltodestrine non tutte??
      -bcaa 2.5g
      -creatina 2.5g
      -15g.di whey

      post all 6.50

      -20g. whey
      -10g. maltodestrine e destrosio
      -bcaa 2.5g
      -creatina 2.5g + succo (o acqua e zucchero ma quanto?)


      cena 8.30

      -carne o pesce magro 250/300g.
      - 100 gr pasta o riso
      - verdura a volontà + olio

      prenanna 11.00
      -fiocchi di latte



      Non ho ancora chiaro il pre e post allenamento....

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎