Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità materie prime

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità materie prime

    tralasciando per un attimo il discorso proteine buone o no, quali sono i controlli riguardo alle materie prime ?
    dove si riforniscono ? dove conviene comprare ?
    quali sono i controlli ?
    per gli integratori prodotti in italia ed in america si riforniscono negli stessi posti ?
    insomma sapete qualcosa al riguardo ?
    è una curiosità .
    grazie


    ciao !
    Last edited by trattoclip; 24-08-2003, 19:21:53.
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    #2
    Avanti produttori, è il vostro turno.
    Vi premetto già di prendere in considerazione in maggior parte i pareri di quelli che sono i produttori ufficiali già ben conosciuti su questo Forum anzichè quella dei soliti provocatori



    Commenta


      #3
      ehi Sergio, racconta qualcosa tu, che qui e' na noia, nessuno risponde .....
      non e' che voglia dettagli e neanche voglio far polemiche, e' tanto per sapere quali precauzioni vengon prese al riguardo ...... sai diossina et similia .......
      dato che invece di limitare il problema lo si risolve aumentando le q.ta' in tutta fretta senza suscitar troppi caisini ....

      ciaoo
      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

      ma quando mai c'è stata direi ...

      Commenta


        #4
        L'argomento e' interessante.
        Io sapevo che tanta polvere derivante dal latte viene dalla Nuova Zelanda...........e' possibile?!?
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #5
          possibilissimo ..........
          c' e' un sito italiano che dichiara apertamente di rifornirsi li .......
          adesso non ricordo, ma sulle etichette viene riportato ?
          Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

          ma quando mai c'è stata direi ...

          Commenta


            #6
            Originally posted by trattoclip
            possibilissimo ..........
            c' e' un sito italiano che dichiara apertamente di rifornirsi li .......
            adesso non ricordo, ma sulle etichette viene riportato ?
            La provenienza delle materie prime non penso sia abbligatorio metterla
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta


              #7
              Vediamo un pò di far luce su questo misteroooo...
              Non vi è unico modo di approvvigionarsi.
              Vi spiego come facciamo noi.
              Alcune materie prime vengono acquistate direttamente dal produttore ed imbarattolate presso aziende che lavorano nel settore farmaceutico e/o alimentare c/terzi.
              Esempio? Noi usiamo glutamina Kyowa. Il Dott. Vantini chiama la Kyowa Italiana Farmaceutici e fa spedire la merce presso il nostro "imbarattolatore". La merce viaggia con certificato di analisi riportante n. di lotto, presenza di impurità, etc. etc.
              Stessa cosa per tutto quello che in chimica viene definito "il fine".
              Fanno eccezione le proteine.
              Per le proteine facciamo così. Si va da un terzista e si stabilisce con esso quale deve essere lo standard del proprio prodotto. Gusto, caratteristiche organolettiche, percentuali proteiche, lipidiche e glucidiche. Provenienza delle materie prime (le nostre sono Nuova Zelanda (latte), Supro (soia) e Belgio (uova)). Ci sono prodotti molto buoni al gusto ma... aiutooo (vi posso solo dire che c'è del siero a 3€ al kg... sembra Nesquik!), sta all'onestà di chi vi vende il prodotto e dall'esperienza. Di solito si ha per quello che si paga!!!
              Il terzista fa il prodotto come concordato. Da qui si può capire perchè prodotti provenienti dallo stesso terzista possono essere molto differenti.
              Le aziende possono far formulare da esterni o, come nel nostro caso (siamo fortunati), dato che il Dott. Vantini ed il Dott. Favaron sono due formulatori farmaceutici vengono formulati dalle aziende stesse.
              Gli americani si sono da sempre riforniti dall'Europa per le materie prime (nonostante molti non la pensano così, gli europei hanno gli standard qualitativi migliori del mondo!!! In cambio un marketing pessimo, al contrario degli statunitensi!!!) di recente utilizzano molto China.
              Altri fanno in altro modo ma preferisco che ne parlino loro stessi!
              Ciao
              mao
              ps: se si vogliono più informazioni io sono qui.
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta


                #8
                Molto interessante.Grazie
                Quindi se' chi poi vende al publicco il prodotto(le proteine in polvere i questo caso) che da le specifiche di produzione del materiale al produttore materiale della polvere.Quindi i produttori al livello mondiale sono pochi e sta in chi le vende e quale fetta di mercato si e' ritagliata a dire la qualita' che si desidera.Se non ho capito male.
                Bear

                "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                Commenta


                  #9
                  Originally posted by bear
                  Molto interessante.Grazie
                  Quindi se' chi poi vende al publicco il prodotto(le proteine in polvere i questo caso) che da le specifiche di produzione del materiale al produttore materiale della polvere.Quindi i produttori al livello mondiale sono pochi e sta in chi le vende e quale fetta di mercato si e' ritagliata a dire la qualita' che si desidera.Se non ho capito male.
                  Si, i produttori sono veramente pochi. Sono tutti piuttosto seri a dire il vero.
                  Ogni azienda inizia con una strada (strategie aziendali, secondo me la scelta va fatta tra puro marketing o qualità!) e penso sia stupido mollarla, a volte ci vuole più tempo ma poi i risultati vengono fuori comunque.
                  Essere delle meteore non è cosa allettante.
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

                  Commenta


                    #10
                    Mao+Watt avete un sito dove presentate i vostri prodotti?
                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by bear
                      Mao+Watt avete un sito dove presentate i vostri prodotti?
                      Si, il sito è www.watt.it
                      Il nostro sito mi piace non certo per la grafica (rispetto ad altri poco "effervescente") ma per le schede tecniche che sono valide per tutti i prodotti in commercio. In esse si parla di principio attivo e non sono fatte per vendere e basta.
                      Spero che il fatto di aver dato il sito non crei problemi a Sergio sempre gentile e trasparente a cui non intendo far torti di alcun genere!!!
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

                      Commenta


                        #12
                        Nyo 105 io penso sia necessario metterla la scritta per il consumatore sarebbe garanzia di sicurezza ......
                        insomma nessuno sa come funziona o meglio il come vengono effettuati controlli sulla materia che verra' lavorata .....
                        la discussione era un altra, non si stava parlando del perche' delle pro buone o pessime
                        insomma nessuno se ne preoccupa ? nessuno si chiede come funzionano le cose ?
                        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                        ma quando mai c'è stata direi ...

                        Commenta


                          #13
                          FUNZIONANO COME LE HA DESCRITTE + WATT.

                          E CON L' ACQUA MINERALE COME FUNZIONANO ?

                          E CON IL VINO ?

                          E LE PATATE ?

                          E CHI MI GARANTISCE CHE IL CAFFE' CHE BEVO AL BAR SIA DI QUALITA'.

                          UNA VOLTA CHE SAI DA DOVE ARRIVANO LE MATERIE PRIME NE SAI TANTO QUANTO PRIMA. CREDIMI.


                          SALUTI

                          Commenta


                            #14
                            1° non c'e' bisogno di usare il caps look, anche se esperto del settore ....
                            2° mi pare piu' che lecito farsi domande, ma probabilmente e' un po' come il discorso tg e media in genere, ascolta ed assimila, non usare il cervello frose fa' pure male !
                            quindi io mi chiedo come funzionano le cose e poi valuto se e' il caso e se ne vale la pena .....
                            3° il 70 % di cio' che mangio o e' di mia produzione, quindi l' acqua la predo alla fonte, il vino lo faccio io, le patate sono dell' orto ..... quindi capisci perche' mi pongo domande ? perche' cio' che riesco a farmi da solo lo faccio, per cio' che riguarda i generi vari che devo per forza di cose devo comprare cerco di capirne il piu' possibile, un po' per esser piu' tranquillo un po' per sapere cio' che mi succede attorno.
                            sicuramente non sapro' mai cosa viene usato e se e' sicuro, un po' come per gli omogeneizzati ....... non so se hai sentito, certo uno nasconde la marca del prodotto dato il colosso responsabile, anche se ha provocato problemi a dei pargoli e mica pochi ! e nessuno sa niente e mai sapra' ........
                            visto che ormai uno deve pararsi il culo da ogni lato, si fa il possibile no ?

                            adesso chiudo con sta domanda, tanto non l' avete capita, era una semplice richiesta .....
                            vengono sottoposte a controlli le materie prime ? si no forse talvolta ?
                            sarebbe bastato scrivere si, normalmente si fanno questi test 1 2 3 4 5 .....
                            nessuno vuole gettar merda su integratori e marche sul mercato,
                            nessuno sta attaccando qualcuno in particolare, le domande si fanno e si e' liberi di farle, poi ............

                            poi chiudo altrimenti vado a finire nella solita cartella .....

                            ciao bello
                            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                            ma quando mai c'è stata direi ...

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by trattoclip
                              1° non c'e' bisogno di usare il caps look, anche se esperto del settore ....
                              2° mi pare piu' che lecito farsi domande, ma probabilmente e' un po' come il discorso tg e media in genere, ascolta ed assimila, non usare il cervello frose fa' pure male !
                              quindi io mi chiedo come funzionano le cose e poi valuto se e' il caso e se ne vale la pena .....
                              3° il 70 % di cio' che mangio o e' di mia produzione, quindi l' acqua la predo alla fonte, il vino lo faccio io, le patate sono dell' orto ..... quindi capisci perche' mi pongo domande ? perche' cio' che riesco a farmi da solo lo faccio, per cio' che riguarda i generi vari che devo per forza di cose devo comprare cerco di capirne il piu' possibile, un po' per esser piu' tranquillo un po' per sapere cio' che mi succede attorno.
                              sicuramente non sapro' mai cosa viene usato e se e' sicuro, un po' come per gli omogeneizzati ....... non so se hai sentito, certo uno nasconde la marca del prodotto dato il colosso responsabile, anche se ha provocato problemi a dei pargoli e mica pochi ! e nessuno sa niente e mai sapra' ........
                              visto che ormai uno deve pararsi il culo da ogni lato, si fa il possibile no ?

                              adesso chiudo con sta domanda, tanto non l' avete capita, era una semplice richiesta .....
                              vengono sottoposte a controlli le materie prime ? si no forse talvolta ?
                              sarebbe bastato scrivere si, normalmente si fanno questi test 1 2 3 4 5 .....
                              nessuno vuole gettar merda su integratori e marche sul mercato,
                              nessuno sta attaccando qualcuno in particolare, le domande si fanno e si e' liberi di farle, poi ............

                              poi chiudo altrimenti vado a finire nella solita cartella .....

                              ciao bello
                              I tuoi dubbi sono più che leciti!!! Ne hai diritto come utilizzatore e come facente parte di questo mondo.
                              Le aziende che forniscono tutti noi sono aziende che fatturano diversi miliardi nella pharma e/o settore alimentare.
                              Mettiamo la Degussa, per esempio. E una azienda di ca 53400 dipendenti, vende per ca 12 miliardi di € l'anno. Il settore degli integratori è solo una goccia nel suo immenso oceano.
                              Tieni presente che barare sulle analisi che ci fornisce vorrebbe dire frode. Tale infrazione vale multe assurde e successive analisi di tutte le produzioni. A questo punto dubitare dei certificati di analisi (di laboratori indipendenti!) vorrebbe dire essere veramente malfidenti.
                              Ci sono dei parametri visivi ed olfattivi comunque che ti possono dare una mano... più di qualsiasi analisi.
                              Il settore integratori viene spesso controllato comunque. Stai su marche serie e trasparenti, meglio se famose... non sbagli mai.
                              Nessuno si vuole s*******re per un barattolo venduto imbrogliando il ragazzino di turno.
                              Chiedi se hai dubbi, secondo me fa parte anche del nostro dovere.
                              mao
                              mao
                              maowatt.blogspot.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎