If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dopo aver parlato con quelli della Degussa (già nostro fornitore!) siamo arrivati alla conclusione che non si ha il ben che minimo vantaggio rispetto alla monoidrata se non quello di... maggior utile! Okkio all'effetto placebo!
La creatina l'acqua la trattiene, per propria caratteristica, a livello intracellulare non sottocutaneo.
mao
Non concordo. E' vero che la creatina richiama H2O all' interno intracellulare, ma se questa dovesse finire, x scarso assorbimento in ambiente extracellulare??? ---> ritenzione idrica.
Allora, o si assumono basse dosi di monoidrato micronizzato, molto dilazionate, con un okkio agli elettroliti, o si opta x la citrato, la quale non lascia residui, entrando a far parte completamente del ciclo di krebs.
JM2C
Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
Originally posted by Gigi83 Non concordo. E' vero che la creatina richiama H2O all' interno intracellulare, ma se questa dovesse finire, x scarso assorbimento in ambiente extracellulare??? ---> ritenzione idrica.
Allora, o si assumono basse dosi di monoidrato micronizzato, molto dilazionate, con un okkio agli elettroliti, o si opta x la citrato, la quale non lascia residui, entrando a far parte completamente del ciclo di krebs.
JM2C
Questo ha un senso. Logicamente se le quantità assunte possono essere utilizzate totalmente nel ciclo di krebs. Se si eccede... non cambia niente. Quindi addio periodi di carico (che in ogni caso, con tale prodotto, perdono molta della loro originaria utilità).
(OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?
Originally posted by Gigi83 Non concordo. E' vero che la creatina richiama H2O all' interno intracellulare, ma se questa dovesse finire, x scarso assorbimento in ambiente extracellulare??? ---> ritenzione idrica.
JM2C
Diciamo che tale affermazione è in parte vera. Cominciamo col dire che tale inconveniente si verificherebbe anche con la citrato in caso di assunzioni massicce però. Il nostro organismo in qualsiasi situazione è in grado di assimilare solo piccole quantità di creatina (di qualsiasi forma). Da qui la non logica assunzione proposta in passato che prevedeva il famigerato "carico" che, darebbe come risultato anche una eventuale ritenzione idrica (si parla di pochi grammi ditribuiti nell'intero organismo!).
Qualcuno attribuisce alla maggior solubilità una migliore assimilabilità del prodotto in questione. Questo non è del tutto vero in quanto se, per assurdo, dovessimo assumere creatina senza scioglierla in liquido avremmo comunque una assimilazione più che soddisfacente (ricordo che in natura la creatina si trova in alimenti solidi e non solo ed esclusivamente liquidi!)
La parte citrata viene addizionata dal produttore in seconda sede e per loro stessa ammissione questa parte contribuirebbe solo a rendere un pò più stabile la soluzione (potere antiacido del citrato). Questo dovrebbe contribuire a rendere la creatina più "presente" nel nostro bicchiere ma si sta parlando di percentuali inferiori al 5%. Mi pare di aver capito che i prodotti disponibili sul mercato abbiano un prezzo ben più alto di quel eventuale 5%.
La soluzione vincente sarebbe la creatina fosfata in forma iniettabile ma, tra costi e scarsa praticità, fa preferire ancora la monoidrata.
Poi c'è la parte del business che rende valida qualsiasi alternativa basta, come si dice nei laboratori delle più famigerate aziende chimiche, che sia GIUSTIFICABILE. Se parliamo di questo allora certi articoli sono migliori di altri... a buon intenditore poche parole.
mao
Il mio dubbio era se, come la micronizzata, contribuisce alla volumizzazione cellulare.. almeno su di me da questo effetto portando acqua alle cellule muscolari..
Originally posted by BoldenOne Io ho provato la V12 della SAN.... mi è sembrato un valido prodotto ma fatemelo riprovare con più calma e tranquillità così vi saprò dire.
é la stessa che sto iniziando a prendere io,stiamo a vedere..
ah..io l'ho pagata 60 euro e me la hanno pure portata a casa
sono 50 dosi..
bye
Originally posted by esile é la stessa che sto iniziando a prendere io,stiamo a vedere..
ah..io l'ho pagata 60 euro e me la hanno pure portata a casa
sono 50 dosi..
bye
Devo essere onesto, quando vedo ragazzi che spendono una cifra di soldi per niente mi piange il cuore. Non parlo dei prodotti SAN nello specifico (potrebbero essere i migliori del mondo con tutta probabilità) ma credo che il marketing sia un'arma incredibile nelle mani dei furbastri.
Come già detto altre volte io ho cominciato ad allenarmi parecchio tempo addietro e, ricordo, gli integratori erano veramente pochini.
Si usavano proteine (multikraft o ultimate italia, non c'erano alternative. A meno che non volevi usare soia della winter sport!!!) aminoacidi solo per i più evoluti.
Ci trovavamo in palestra e ci si faceva un culo bestiale. Non immaginate quanto i nostri corpi soffrissero sotto tutti quei pesi. Era un rito quasi sacro. A volte riuscivo a terminare gli studi prima e andavo a casa del mio compagno Luca a vedere videocassette di bbing (Luca era troppo avanti aveva il videoregistratore!!!)
Ora vedo sempre più spesso gente che esegue serie fatte male, di "corsa", esercizi di "isolamento", macchine. Nella borsa però l'ultima cretinata che il mercato propone!
Tenete conto che io di integratori ci vivo (sono un operatore del settore!) quindi dovrei difendere la cultura del fancazzismo attribuendo il successo di qualcuno all'ultimo blend (mi fa troppo ridere questo termine!!!) proteico. Invece no!
Gli integratori sono alimenti ragazzi non missili!!!
Mangiate bene, riposate e allenatevi pesante.
Gli integratori devono essere il più "semplici" possibile e non ritrovati dell'ultima generazione (il 99% delle volte non danno proprio nulla in più se non margine al produttore).
Poi fate come volete, volete usare creatina di Marte perchè la ritenete la migliore? Se volete ve la vendo io
ciao
mao
E' tutta una questione di quantità, xò personalmente, e credimi è ben lontano da un effetto placebo, la crea monoidrata met-rx mi dava una ritenzione spaventosa, la crea citrato met-rx invece NO. C'è anke da dire che l' ho usata in circostanze ed in condizioni diverse, ma di sicuro non posso parlare male della seconda.
Ora STRACONCORDO che è tutta una questione di quantità intrododotta e purezza del prodotto, se prendi crea cinese, altro che ritenzione, ma dall' altra mo piace di tanto in tanto sperimentare qlc prodotto nuovo!!! Poi è chiaro che uno deve tirare le conclusioni a seconda del proprio risultato, tanto nel BB è quello che conta. Si è parlato e straparlato x es. del tribulus, senza mai arrivare ad una conclusione unanime. Io dico che è una bufala, ma ho degli amici pronti a giurare il contrario!!!
Con stima!!!
Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
Originally posted by mao +Watt Devo essere onesto, quando vedo ragazzi che spendono una cifra di soldi per niente mi piange il cuore. Non parlo dei prodotti SAN nello specifico (potrebbero essere i migliori del mondo con tutta probabilità) ma credo che il marketing sia un'arma incredibile nelle mani dei furbastri.
Come già detto altre volte io ho cominciato ad allenarmi parecchio tempo addietro e, ricordo, gli integratori erano veramente pochini.
Si usavano proteine (multikraft o ultimate italia, non c'erano alternative. A meno che non volevi usare soia della winter sport!!!) aminoacidi solo per i più evoluti.
Ci trovavamo in palestra e ci si faceva un culo bestiale. Non immaginate quanto i nostri corpi soffrissero sotto tutti quei pesi. Era un rito quasi sacro. A volte riuscivo a terminare gli studi prima e andavo a casa del mio compagno Luca a vedere videocassette di bbing (Luca era troppo avanti aveva il videoregistratore!!!)
Ora vedo sempre più spesso gente che esegue serie fatte male, di "corsa", esercizi di "isolamento", macchine. Nella borsa però l'ultima cretinata che il mercato propone!
Tenete conto che io di integratori ci vivo (sono un operatore del settore!) quindi dovrei difendere la cultura del fancazzismo attribuendo il successo di qualcuno all'ultimo blend (mi fa troppo ridere questo termine!!!) proteico. Invece no!
Gli integratori sono alimenti ragazzi non missili!!!
Mangiate bene, riposate e allenatevi pesante.
Gli integratori devono essere il più "semplici" possibile e non ritrovati dell'ultima generazione (il 99% delle volte non danno proprio nulla in più se non margine al produttore).
Poi fate come volete, volete usare creatina di Marte perchè la ritenete la migliore? Se volete ve la vendo io
ciao
mao
Caro Mao,
salutandoti con stima rispondo al tuo post.
Che dietro gl'integratori ci sia un discorso commerciale prima di tutto credo che nessuna persona a questo mondo possa negarlo ma come del resto esiste con qualsiasi prodotto commerciabile in questo mondo.
A volte, come dice Gigi83, ci prende la voglia di sperimentare qlc di nuovo vuoi per sentido dire o perchè ne abbiamo visto la pubblicità con conseguente esborso di cifre a volte anche nettamente esagerate per un tipo di prodotto.
Per quanto riguarda la V12 della SAN che ho provato posso dirti che prima che in Italia venisse autorizzata sai che alcuni gestori di negozi d'integrazione la vendevano sottobanco a € 130???
Si si... hai letto bene... €130 e molte persone (te lo assicuro) hanno abboccato.
Dico una cosa: per pagare un prodotto del genere così tanto cosa ci potremmo aspettare??? Non esiste risultato che possa far valere la spesa di quella cifra per una creatina.
A volte spendiamo cifre troppo alte per alcuni prodotti che non ne valgono e per questo ricerchiamo il risparmio come ha fatto "asile" ed invece di pagarla €85 come in Italia dobbiamo ricorrere ad oltre confine per risparmiare fino a €25 e molte volte anche di più.
A €85 io non l'avrei mai provata ma a €60 la curiosità mi è venuta.
Per non essere ripetitivo non tocco il tasto dei prezzi altrimenti si formano discussioni inutili ed alla fine anche senza un risultato.
DIETA/RIPOSO/ALLENAMENTO -----> Questa è la base per i risultati ma oramai siamo circondati dal grande mondo degli integratori e la tentazione, alzi la mano che non l'ha mai avuta, per provare nuovi prodotti ha posseduto a tutti.
Io consiglio sempre, prima di dire se un integratore funziona o meno, di provarne di diverse marche e poi poterne fare un confronto qualità/prezzo.
Io uso solo la GL3 Glutammina Micronizzata della AST e quella della REFLEX dopo averne provate di tante marche, forse qualcuno mi sta dando del matto per usare sempre la AST visto il costo ma...... il trucco è che..... bhé sorvoliamo!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta