If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Kobra C'é chi dice il contrario ...
Forse sono solo due diversi modi di pensare.
Con il carico ottieni risultati nell'immediato ma poi devi fare necessariamente una fase di scarico perchè l'organismo si è assuefatto alla quantità immessa.... assumendo una quantità costante i risultati tarderanno relativamente ma potrai continuare l'assunzione per più tempo
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Saturo di creatina con la normale alimentazione? Certo, se si nutre di carogne in quantità industriali forse...
Saluti,
oppure utilizzare flebo di carne
w i pussybuster
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
Saturo di creatina con la normale alimentazione? Certo, se si nutre di carogne in quantità industriali forse...
Saluti,
c'è poco da ridere...è notorio che in soggetti che assumono poca carne (al limite vegetariani) l'assunzione di un integratore di creatina ha effetti maggiori, ed in genere questi sono tanto minori quanto + uno mangia carne. 4 etti di carne al giorno ti paiono pochi? rispetto alla quantità industriale di carne che si puo teoricamente mangiare lo sono, ma sono comunque una quantità tale da apportare una quantità di creatina notevole (ora non ho a portata di mano le tabelle per cui non sto a dire se si tratta di 1g o quanto), specie per un novizio che non ha poi tanti muscoli.
considera che la dose di supplementazione raccomandata e da non eccedere dal min. salute e per la quale è accertato l'effetto ergogeno è di 2 o 3g die.
poi quanto dice nyo non ha senso:
"Con il carico ottieni risultati nell'immediato ma poi devi fare necessariamente una fase di scarico perchè l'organismo si è assuefatto alla quantità immessa.... assumendo una quantità costante i risultati tarderanno relativamente ma potrai continuare l'assunzione per più tempo"
perchè devi fare uno scarico? cosa significa che si è assuefatto? non ci si assuefa in alcun modo alla creatina (o forse ti riferisci alla temporanea sottoregolazione della produzione endogena?). semplicenmente il muscolo mantiene il livello massimo di creatin fosfato.
l'assunzione comunque la fai durare per tutto il tempo che vuoi, non vi è ragione x dire che avendo fatto un carico devi interrompere prima la assunzione di creatina.
considera che la dose di supplementazione raccomandata e da non eccedere dal min. salute e per la quale è accertato l'effetto ergogeno è di 2 o 3g die.
Scusami, ma consideri i 3gr raccomandati dal ministero della sanità un punto di riferimento realistico? Davvero?
400gr di carne ne contengono poco meno di un grammo. Ribadisco che per saturare i muscoli di creatina con la sola alimentazione dovresti trasformarti in una sorta di carnivoro del cretaceo e nutrirti di tutte le carogne disponibili sulla piazza. Con la bistecchina la vedo piuttosto dura.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Originally posted by QuagliaE Scusami, ma consideri i 3gr raccomandati dal ministero della sanità un punto di riferimento realistico? Davvero?
400gr di carne ne contengono poco meno di un grammo. Ribadisco che per saturare i muscoli di creatina con la sola alimentazione dovresti trasformarti in una sorta di carnivoro del cretaceo e nutrirti di tutte le carogne disponibili sulla piazza. Con la bistecchina la vedo piuttosto dura.
Saluti,
--
1 si
2 è possibile che qualcuno, non tu ma forse il nostro fenice, non abbia al momento necessità di integrare creatina perchè ne assume con 400g/die di carne e/o sintetizza già una quantità sufficiente ad avere il livello di saturazione.
Originally posted by quellogrosso
c'è poco da ridere...è notorio che in soggetti che assumono poca carne (al limite vegetariani) l'assunzione di un integratore di creatina ha effetti maggiori, ed in genere questi sono tanto minori quanto + uno mangia carne. 4 etti di carne al giorno ti paiono pochi? rispetto alla quantità industriale di carne che si puo teoricamente mangiare lo sono, ma sono comunque una quantità tale da apportare una quantità di creatina notevole (ora non ho a portata di mano le tabelle per cui non sto a dire se si tratta di 1g o quanto), specie per un novizio che non ha poi tanti muscoli.
poi quanto dice nyo non ha senso:
"Con il carico ottieni risultati nell'immediato ma poi devi fare necessariamente una fase di scarico perchè l'organismo si è assuefatto alla quantità immessa.... assumendo una quantità costante i risultati tarderanno relativamente ma potrai continuare l'assunzione per più tempo"
perchè devi fare uno scarico? cosa significa che si è assuefatto? non ci si assuefa in alcun modo alla creatina (o forse ti riferisci alla temporanea sottoregolazione della produzione endogena?). semplicenmente il muscolo mantiene il livello massimo di creatin fosfato.
l'assunzione comunque la fai durare per tutto il tempo che vuoi, non vi è ragione x dire che avendo fatto un carico devi interrompere prima la assunzione di creatina.
Per quanto ho affermato c'è uno studio pubblicato nel sito dell'Urania che spiega un po di cose.... come faccio ad allegartelo? è in formato pdf
w i pussybuster
ho RIletto l'articolo (non è uno studio) pubblicato da Urania e non cambio di una virgola quanto ho detto., tanto+ che non c'è contrasto alcuno tra quanto ho detto e quell'articolo
forse ci siamo capiti male: forse non trai conseguenze -circa lo scarico e l'assuefazione- infondate, ma da come hai scritto mi pareva di capire che ritieni che ci assuefi alla creatina e che un ciclo + col carico debba esser più corto. questo non è vero, il ciclo lo fai lungo comunque come ti pare.
Originally posted by QuagliaE Scusami, ma consideri i 3gr raccomandati dal ministero della sanità un punto di riferimento realistico? Davvero?
Originally posted by quellogrosso ho RIletto l'articolo (non è uno studio) pubblicato da Urania e non cambio di una virgola quanto ho detto., tanto+ che non c'è contrasto alcuno tra quanto ho detto e quell'articolo
forse ci siamo capiti male: forse non trai conseguenze -circa lo scarico e l'assuefazione- infondate, ma da come hai scritto mi pareva di capire che ritieni che ci assuefi alla creatina e che un ciclo + col carico debba esser più corto. questo non è vero, il ciclo lo fai lungo comunque come ti pare.
Io volevo dire che occorre fare un periodo di pausa nell'assunzione della creatina... il periodo di assunzione "utile" (inteso il periodo in cui il corpo ne trae maggiore vantaggio) di creatina è più lungo se si mantengono dosi costanti senza comunque superare un'assunzione complessiva giornaliera di 6/8 grammi
w i pussybuster
Originally posted by Nyo105 Io volevo dire che occorre fare un periodo di pausa nell'assunzione della creatina... il periodo di assunzione "utile" (inteso il periodo in cui il corpo ne trae maggiore vantaggio) di creatina è più lungo se si mantengono dosi costanti senza comunque superare un'assunzione complessiva giornaliera di 6/8 grammi
questo però lo sostieni tu, non c'è scritto nel testo dell'urania.
puoi mantenere una assunzione di 6-8g die, eventualmente anche dopo un carico iniziale, per svariati mesi ed ottenere in questo modo i migliori benefici x il bbuilding.
Originally posted by Nyo105 Con il carico ottieni risultati nell'immediato ma poi devi fare necessariamente una fase di scarico perchè l'organismo si è assuefatto alla quantità immessa.... assumendo una quantità costante i risultati tarderanno relativamente ma potrai continuare l'assunzione per più tempo
Per l'appunto!
Come ho detto sono due diversi modi di pensare... ovvero non è vero che il carico non serve a una mazza.
Si pero alla fine quello che rimane da dire e questo..per svariati motivi ( anche genetici?) diversa gente con la Creatina non ottengono risultati, una parte ( forse) perche ne assume in modo sbagliato o non propriamente corretto, un altra parte perche su di loro non funziona..dice bene quello grosso..chi ne ha i maggiori benefici sono i vegetariani, chi per contro mangia molta carne o introduce molte proteine avra risultati meno spettacolari..( cosi almeno come esperienza di palestra)sulla prova del campo ( in palestra) ne ho visti di ragazzi che usavano Creatina con pochi risultati..
LeKKer Ding
Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:
raga forse se ne è già parlato....ma volevo solo sottolineare come la creatina monoidrato se non viene solubilizzata non serve proprio a nulla..e i sistemi di trasporto, gli zuccheri etc non possono alterare questo dato di fatto...nell'acqua fresca solo in minima parte viene solubilizzata, il resto viene eliminato (forse da qui è nata l'esigenza delle fasi di carico)..nell'acqua tiepida la solubilità migliora nettamente.
Altimenti c'è la versione effervescente....
In ogni caso molti studi dicono che dei risultati li da....personalmente con 3 g al giorno almeno nelle prime settimane i carichi li ho aumentati....e almeno di un chiletto (di ritenzione idrica o volumizzazione che dirsi voglia...) sono aumentato....
Cèo!
Originally posted by quellogrosso questo però lo sostieni tu, non c'è scritto nel testo dell'urania.
puoi mantenere una assunzione di 6-8g die, eventualmente anche dopo un carico iniziale, per svariati mesi ed ottenere in questo modo i migliori benefici x il bbuilding.
Quindi tu prendi creatina tutto l'anno senza mai interrompere?
w i pussybuster
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta