MCT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ken shiro
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1008
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

MCT

qualcuno ha mai fatto uso di integratori a base di MCT?
    Secondo voi vanno bene in fase di massa?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Gli MCT sono un tipo di grassi facilmente assimilabili (rispetto ai grassi a catena lunga)
    In teoria gli MCT dovrebbero essere una buona fonte energetica per risparmiare il glicogeno muscolare.
    Ma in pratica gran parte degli studi sui MCT hanno rivelato che funziona in teoria ma non in pratica.

Essendo gli MCT una potente di chetoni, vengono spesso usati in una dieta CKD o nelle low-carbs.
    Ma ci sono anche in questo caso dei dubbi: anche se l'uso dei MCT dovrebbe portare a un risparmio delle proteine, il fatto che vengano assorbiti subito farebbe degli MCT una fonte preferenziale di energia rispetto all'adipe

Inoltre sembra che gli MCT aumentino l’insulina.

Attenzione agli effetti collaterali se assunti in dosi alte: nausea, vomito, disturbi gastrointestinali, crampi addominali e diarrea
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Io gli ho usati.
      Sei sei hg estremo sono molto utili per fare massa.
      Devi mettere in conto che ingrassi, la botta calorica che ti danno gli MCT è micidiale.

Ora addirittura gli mischio alle prote, con del latte e del fruttosio e ottengo un gainer fatto in casa.

Ciao

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

io li ho usati ma non riuscivo proprio a tollerarli. mal de panza & diarrea...
        comunque secondo me non valgono il loro prezzo e non sono necessari.

Commenta

• cat79
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 323
          • 0
          • 0
          • venezia ITALIA
          • Send PM

ho appena comprato le mega mass della Gensan con anche MCT(in dose bassa) credo mi saranno utili come pasto sostitutivo vista la presenza di carbo,cmq giustamente bisogna che tu sia HG,altrimenti diventi un vedeo!!!!!
          MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• ken shiro
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1008
            • 0
            • 0
            • italy
            • Send PM

Nessuno ne sa niente?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Gli MCT sono un tipo di grassi facilmente assimilabili (rispetto ai grassi a catena lunga)
              In teoria gli MCT dovrebbero essere una buona fonte energetica per risparmiare il glicogeno muscolare.
              Ma in pratica gran parte degli studi sui MCT hanno rivelato che funziona in teoria ma non in pratica.

Essendo gli MCT una potente di chetoni, vengono spesso usati in una dieta CKD o nelle low-carbs.
              Ma ci sono anche in questo caso dei dubbi: anche se l'uso dei MCT dovrebbe portare a un risparmio delle proteine, il fatto che vengano assorbiti subito farebbe degli MCT una fonte preferenziale di energia rispetto all'adipe

Inoltre sembra che gli MCT aumentino l’insulina.

Attenzione agli effetti collaterali se assunti in dosi alte: nausea, vomito, disturbi gastrointestinali, crampi addominali e diarrea</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X