Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e BCAA,come prenderli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine e BCAA,come prenderli???

    Ho acquistato 1 kg di proteine del siero del latte (della VOLCHEM,non so se conoscete...) a scambio ionico e ho inoltre delle pasticche di BCAA (della EXTREME).Ho preso queste cose x pochissimo tempo e poi mi sono sorti dei dubbi in quanto mi hanno sconsigiato di prendere queste sostanze xchè,soprattutto in estate,ne risentono molto i reni,lo stomaco,l'intestino.Insomma mi sono messo un pò paura però pensandoci bene se si prendono in modo corretto xchè dovrebbero creare problemi???Però bisogna anche sapere come prenderli ed io da voi voglio sapere proprio questo!!!Come devo comportarmi con l'alimentazione aggiungendo appunto queste sostanze???Cioè qual'è la quantità giusta x mettere anche un pò di massa (sempre con la palestra chiaramente...)Insomma datemi voi dei consigli in modo da non avere alcun tipo di problemi con queste sostanze.Grazie 1000 a tutti...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Mazza oh...

    Mazza quante risposte già oh non saranno troppe???Forza mi aiutate o no???


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #3
      le tue domande sono troppo generiche purtroppo. Posso solo dirti che i consigli che ti hanno dato sono di incompetenti.

      Le proteine vanno assunte per integrare l'alimentazione. I BCAA in altri momenti: in genere pre e durante WO.

      Per adesso, a meno di non scrivere un libro, non aggiungo altro

      CIao
      A

      Commenta


        #4
        è la solita cosa... molta ignoranza .. specialmente tra i medici,è convinta del fatto che un surplus proteico possa danneggiare apparato renale... cazzate in un individuo sano.
        l'integrazione proteica non è necessaria in una persona sedentaria che come fabbisogno proteico per un mantenimento ottimale è molto basso,il discorso cambia quando si parla di un body builder che ha bisogno di nutrimento ogni 3 ore e che ogni pasto le dia la giusta razione proteica,a meno che non si voglia fare di bistecche... ogni 3 ore

        Commenta


          #5
          Re: Proteine e BCAA,come prenderli???

          Originally posted by SUND
          Ho acquistato 1 kg di proteine del siero del latte (della VOLCHEM,non so se conoscete...) a scambio ionico e ho inoltre delle pasticche di BCAA (della EXTREME).Ho preso queste cose x pochissimo tempo e poi mi sono sorti dei dubbi in quanto mi hanno sconsigiato di prendere queste sostanze xchè,soprattutto in estate,ne risentono molto i reni,lo stomaco,l'intestino.Insomma mi sono messo un pò paura però pensandoci bene se si prendono in modo corretto xchè dovrebbero creare problemi???Però bisogna anche sapere come prenderli ed io da voi voglio sapere proprio questo!!!Come devo comportarmi con l'alimentazione aggiungendo appunto queste sostanze???Cioè qual'è la quantità giusta x mettere anche un pò di massa (sempre con la palestra chiaramente...)Insomma datemi voi dei consigli in modo da non avere alcun tipo di problemi con queste sostanze.Grazie 1000 a tutti...
          Direi che di cazzate te ne hanno dette abbastanza. Te lo hanno detto che rischi pure di diventare sieropositivo?

          Comunque, per quanto riguarda i BCAA, vanno utilizzati come dosaggio 1 gr. ogni 10 kg di peso corporeo e sarebbe corretto assumerli prima del WO per rendere minimo il catabolismo muscolare; altrimenti puoi tranquillamente prenderne metà prima e metà dopo.
          Per le proteine, invece, assumine circa 30 gr. ogni volta in cui non arrivi con la tua dieta al quantitativo giornaliero di proteine volute.

          BCAA e Proteine vanno tranquillamente a braccetto

          Commenta


            #6
            Allora...

            Grazie x le risposte però ora mi dovete aiutare!

            Quante proteine (tra quelle presenti nei cibi e quelle in polvere)devo assumere in 1 giorno colcolando che peso 71 kg circa???Vado 3 volte a settimana in palestra,quindi quando devo prendere queste sostanze???Tutti giorni o solo quando faccio palestra???E il momento migliore x prenderle qual'è???Insomma ragazzi dovete dirmi tutto ma proprio tutto.

            Vi dico anche quello che di solito mangio ogni giorno, e dato che non ho una dieta precisa da fare potreste indirizzarmi voi su cosa e quando mangiare???

            Ecco qui:Comunque in pratica a colazione mangio una tazza di latte scremato con circa 80 gr di biscotti (Colussi) poi di solito durante la mattinata,cioè verso le 11:00 (non è un orario fisso),mangio 1 yogurt (oppure quando ce l'ho una barretta energetica con proteine e carboidrati,poi a pranzo la pasta non me la faccio mancare mai (1 piatto normale e sopra ci metto sempre un bel pò di parmigiano) poi dipende da quello che fa mia madre,magari fa la carne (o pesce) e verdura,mangio un pò di pane oltre a qualche cosa come qualche fetta di prosciutto ed infine mangio tanta frutta anche durante la giornata.Il pomeriggio sempre qualcosa come yogurt o frutta.A cena cerco di evitare la pasta però se qualche volta capita ne mangio (POCA)anche la sera,ma questo succede poche volte.Poi mangio qualcosa tipo una scatoletta grande di tonno con olio di oliva (sgocciolato) e sempre qualche piccola fetta di pane ed infine di nuovo frutta.Questa è una cosa variabile,cioè non è sempre cosi.
            Cosa devo fare???Come devo comportarmi???Potrei anche prendere integratori a base di proteine (PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE A SCAMBIO IONICO AL 90 %,della VOLCHEM)e BCAA,se si in che modo devo prenderli???Grazie 1000...
            Last edited by SUND; 05-08-2003, 16:48:52.


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              Re: Allora...

              Originally posted by SUND
              Grazie x le risposte però ora mi dovete aiutare!

              Quante proteine (tra quelle presenti nei cibi e quelle in polvere)devo assumere in 1 giorno colcolando che peso 71 kg circa???Vado 3 volte a settimana in palestra,quindi quando devo prendere queste sostanze???Tutti giorni o solo quando faccio palestra???E il momento migliore x prenderle qual'è???Insomma ragazzi dovete dirmi tutto ma proprio tutto.

              Vi dico anche quello che di solito mangio ogni giorno, e dato che non ho una dieta precisa da fare potreste indirizzarmi voi su cosa e quando mangiare???
              di solito la quota relativa ad un bb è di 2.5 gr x kg di pro al giorno.. ma è relativa.. io nei momenti d'oro sono a 3 gr di'

              Commenta


                #8
                Re: Allora...

                Originally posted by SUND
                Grazie x le risposte però ora mi dovete aiutare!

                Quante proteine (tra quelle presenti nei cibi e quelle in polvere)devo assumere in 1 giorno colcolando che peso 71 kg circa???Vado 3 volte a settimana in palestra,quindi quando devo prendere queste sostanze???Tutti giorni o solo quando faccio palestra???E il momento migliore x prenderle qual'è???Insomma ragazzi dovete dirmi tutto ma proprio tutto.

                Vi dico anche quello che di solito mangio ogni giorno, e dato che non ho una dieta precisa da fare potreste indirizzarmi voi su cosa e quando mangiare???
                Per quanto riguarda la dieta, direi che è la base da cui devi partire: l'alimentazione è sicuramente la cosa più importante!!!
                Rivolgiti nella sezione apposita e vedrai che i consigli arriveranno

                Per quanto riguarda invece la posologia delle proteine dipende da alcuni fattori: biasogna considerare il tipo di lavoro che svolgi, la tua mole muscolare, il tuo metabolismo genetico ... ecc
                Questo perché tutti questi fattori contribuiscono a un tuo dispendio proteico specifico ed è un discorso importante in quanto ti consente di sapere come e quando arrivi ad ottenere un ecce4sso proteico (sicuramente dannoso per il corpo).
                In ogni caso la quantità, a mio parere, standard di assunzione di proteine la puoi attestare circa sui 2.0gr per Kg di massa magra (e non oltre).
                Questo ti permette di ridurre al minimo il pericolo di incorrere in un rischio tossico.
                ciao

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Allora...

                  Originally posted by the doctor
                  di solito la quota relativa ad un bb è di 2.5 gr x kg di pro al giorno.. ma è relativa.. io nei momenti d'oro sono a 3 gr di'
                  Bisogna però sempre considerare il dispendio proteico giornaliero, altrimenti si rischia di incorrere in un eccesso di produzione di ammoniaca generata dallo scarto proteico.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Allora...

                    Originally posted by SUND
                    Grazie x le risposte però ora mi dovete aiutare!

                    Quante proteine (tra quelle presenti nei cibi e quelle in polvere)devo assumere in 1 giorno colcolando che peso 71 kg circa???Vado 3 volte a settimana in palestra,quindi quando devo prendere queste sostanze???Tutti giorni o solo quando faccio palestra???E il momento migliore x prenderle qual'è???Insomma ragazzi dovete dirmi tutto ma proprio tutto.

                    Vi dico anche quello che di solito mangio ogni giorno, e dato che non ho una dieta precisa da fare potreste indirizzarmi voi su cosa e quando mangiare???

                    Ecco qui:Comunque in pratica a colazione mangio una tazza di latte scremato con circa 80 gr di biscotti (Colussi) poi di solito durante la mattinata,cioè verso le 11:00 (non è un orario fisso),mangio 1 yogurt (oppure quando ce l'ho una barretta energetica con proteine e carboidrati,poi a pranzo la pasta non me la faccio mancare mai (1 piatto normale e sopra ci metto sempre un bel pò di parmigiano) poi dipende da quello che fa mia madre,magari fa la carne (o pesce) e verdura,mangio un pò di pane oltre a qualche cosa come qualche fetta di prosciutto ed infine mangio tanta frutta anche durante la giornata.Il pomeriggio sempre qualcosa come yogurt o frutta.A cena cerco di evitare la pasta però se qualche volta capita ne mangio (POCA)anche la sera,ma questo succede poche volte.Poi mangio qualcosa tipo una scatoletta grande di tonno con olio di oliva (sgocciolato) e sempre qualche piccola fetta di pane ed infine di nuovo frutta.Questa è una cosa variabile,cioè non è sempre cosi.
                    Cosa devo fare???Come devo comportarmi???Potrei anche prendere integratori a base di proteine (PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE A SCAMBIO IONICO AL 90 %,della VOLCHEM)e BCAA,se si in che modo devo prenderli???Grazie 1000...
                    dunque: per la dieta postala nella sezione apposita e vedi cosa ti dicono. Poi per l'assunzione delle proteine, potresti non averne bisogno. Se la tua assunzione è già corretta con il cibo non ti servono.

                    Per le pro del siero: io le uso solo post wo, per il resto della giornata non servono.

                    Per i Bcaa pre e durante il wo vanno benissimo alle dosi indicate.

                    Anche a 3 gr al giorno: prima di avere un accumulo di ammoniaca ce ne vuole Due grammi massimo 2.5 per un breve periodo, in una alimentazione normale, quindi non keto o altro va + che bene

                    CIao
                    A

                    Commenta


                      #11
                      x ARABA e THE DOCTOR: Voi per quanto tempo rimanete su un'assunzione di 3gr di proteine al giorno?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by arabafenice
                        dunque: per la dieta postala nella sezione apposita e vedi cosa ti dicono. Poi per l'assunzione delle proteine, potresti non averne bisogno. Se la tua assunzione è già corretta con il cibo non ti servono.

                        Per le pro del siero: io le uso solo post wo, per il resto della giornata non servono.

                        Per i Bcaa pre e durante il wo vanno benissimo alle dosi indicate.

                        Anche a 3 gr al giorno: prima di avere un accumulo di ammoniaca ce ne vuole Due grammi massimo 2.5 per un breve periodo, in una alimentazione normale, quindi non keto o altro va + che bene

                        CIao
                        A
                        Di la mi dicono che se non ho già un idea,cioè una dieta non mi aiuteranno,ma io non ho una dieta e gli ho postato + o - cosa mangio durante il giorno,che devo fare???
                        L'unico che mi ha dato una mano è THE DOCTOR però qualcuno mi aveva detto anche di postare nella sezione "DIETA" xchè li mi avrebbero dato una mano ed invece niente.So che non è facile stilare una dieta perfetta x ognuno,però quanto ci vuole a dire + o - come mi devo comportare magari indicandomi delle varianti x ogni pasto,in modo da non mangiare sempre le solite cose???
                        Vorrei una cosa tipo:

                        MATTINO : 2 YOGURT+50 gr di X(x esempio) oppure 1 MELA+100 gr


                        Cioè vorrei delle alternative in modo che poi io possa regolarmi di conseguenza...


                        "I Bodybuilder sono confusi..."

                        Mike Mentzer

                        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by SUND

                          L'unico che mi ha dato una mano è THE DOCTOR però qualcuno mi aveva detto anche di postare nella sezione "DIETA" xchè li mi avrebbero dato una mano ed invece niente.
                          E quel qualcuno non ti ha detto una cazzata.
                          Ti ho dato una spiegazione nella sezione dieta.
                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            Comincia pianificando la tua dieta con 2 grammi di proteine per KG di peso corporeo(in realta`il calcolo andrebbe fatto misurando la massa magra).Poi fatto un periodo in questo modo puoi alzare le prot a 2,5 ma ricordati di bilanciare il piu`possibile anche i carbo e i grassi.Non dimenticare nella tua dieta i grassi omega. Di piu`non so`dirti: ricordati che le prot in polvere puoi prenderle oppure no e se le prendi non sono una cosa in piu`ma devono rientrare nel calcolo totale delle tue proteine.I BCAA prendili come integrazione nei giorni di allenamento.Io li assumo 2 ore prima di allenarmi ad esempio.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Kobra
                              x ARABA e THE DOCTOR: Voi per quanto tempo rimanete su un'assunzione di 3gr di proteine al giorno?
                              sui 6 mesi all'anno.. poi calo di poco.. per poi tornare su.. ma di solito.. vanno a sentimento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎