If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricorda che non è adatta a tutti, ma tale pratica porta evidenti vantaggi per un discreto numero di soggetti.
E' chiaro che il vantaggio sarebbe praticamente per tutti8in allenamento te ne accorgi che hai più energia disponibile) ma, in questo caso, parlo di vantaggio senza pagare la controparte con l'ingrassamento
Io consiglio di provare e vedere come si reagisce.
35g m sembrano molti...
Io pensavo a una decina di grammi... giusto per avere quel filo di apporto glucidico ma senza incorrere in rimbalzi insulinici...
Originally posted by Guru L'utilità del saccarosio durante il wo(35gr in 700-100ml d'acqua) è da ricercare nel controllo del cortisolo durante l'allenamento e nella prevenzione della gluconeogenesi.
Molti ultrahardgainer traggono vantaggio da questa metodica, che può essere sfruttata anche da soggetti meno sfortunati purchè non si abbia una forte tendenza ad ingrassare.
Cmq il discorso è molto più ampio
Ho visto diversi atleti sorseggiare acqua e glucosio durante l`allenamento in palestra: a piccoli sorsi non risentono dello sbalzo insulinico,hanno energia immediata e costante e i muscoli piu`gonfi durante il work-out.Almeno questo e`quello che mi e`stato detto.Io personalmente non ho mai provato.Prendo appena terminato l`allenamento 20 grammi di glucosio + 5 grammi di creatina + amminoacidi liberi completi.
Originally posted by Robot Ho visto diversi atleti sorseggiare acqua e glucosio durante l`allenamento in palestra: a piccoli sorsi non risentono dello sbalzo insulinico,hanno energia immediata e costante e i muscoli piu`gonfi durante il work-out.Almeno questo e`quello che mi e`stato detto.Io personalmente non ho mai provato.Prendo appena terminato l`allenamento 20 grammi di glucosio + 5 grammi di creatina + amminoacidi liberi completi.
Originally posted by Robot Penso di si`.Al di la`di questo loro ne fanno una questione piu`che altro energetica.Forse e`da provare`di piu`non so`dirti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta