Guardate Queste Proteine!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originally posted by RAS
    la polvere base da cui si parte nn supera mail il 90-92 %

poi devi togliere lattosio , grassi , aromi , dolcificanti e altri cazzi....

ma soprattutto umidità

ecco che si scende al 75 max 80 % x il prodotto finale , tutto il resto sono chiacchiere !
    ma scusa....aromi non ne ha (sa di amarognolo e basta) non ha dolcificanti e non ha grassi, l'aspetto e' praticamente finissimo...cioe' e' polvere finissima.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by RAS
      la polvere base da cui si parte nn supera mail il 90-92 %

poi devi togliere lattosio , grassi , aromi , dolcificanti e altri cazzi....

ma soprattutto umidità

ecco che si scende al 75 max 80 % x il prodotto finale , tutto il resto sono chiacchiere !
      il tenore di lattosio se be guardi è specificato, e gli aromi non ci sono

Ciao
      A

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Originally posted by elfe
        ma scusa....aromi non ne ha (sa di amarognolo e basta) non ha dolcificanti e non ha grassi, l'aspetto e' praticamente finissimo...cioe' e' polvere finissima.
        vai tranquillo che le proteine che hai preso sono buone come qualità, il gusto e il resto che ti ho detto sono un altra cosa.

E' solo che qui sul forum si ha un erronea concezione della polichimica che invece vende materia prima ( e solo quella) di ottima qualità

Ciao
        A

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Originally posted by arabafenice
          vai tranquillo che le proteine che hai preso sono buone come qualità, il gusto e il resto che ti ho detto sono un altra cosa.

E' solo che qui sul forum si ha un erronea concezione della polichimica che invece vende materia prima ( e solo quella) di ottima qualità

Ciao
          A
          Sinceramente nn capisco, tutte le storie precedenti riguardanti gusto e digeribilità. Saranno anche proteine buone, ma io che le ho provate, posso dire che come gusto e digeribilità, sarà per il mio stomachino delicato, beh c'è molto meglio.

Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

raga a me del gusto non me ne frega nulla!

se sono buone possono anche sapere di merda...l'importante e' che siano buone!
            p.s. l'unico problema e' la schiuma...TROPPA SCHIUMA!!!

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Originally posted by MadBebe
              Sinceramente nn capisco, tutte le storie precedenti riguardanti gusto e digeribilità. Saranno anche proteine buone, ma io che le ho provate, posso dire che come gusto e digeribilità, sarà per il mio stomachino delicato, beh c'è molto meglio.

Mad
              il gusto non l'hanno sono neutre e poi sono una materia prima ecco perchè non hanno un sapore così buono

Ciao
              A

Commenta

• elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

il gusto non l'hanno sono neutre e poi sono una materia prima ecco perchè non hanno un sapore così buono

Ciao
                A
                mi spieghi tecnicamente perche' fanno tutta quella schiuma?

e poi una cosa..se dentro il miscuglio ci butto un caffe (magari con un po di dolcificante o anche senza niente), va bene?

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Ciao
                  A
                  Come fai a dire che nn hanno gusto, e poi aggiungere che nn hanno un sapore buono..... .....bada bene, insapore è l'acqua (a grandi linee) le proteine della polichimica neutre, gusto ne hanno e anche troppo ! Se poi al buon elfe, gli piacciono anche al gusto "stronzolo", beato lui, ma per me quella roba nn è commestibile, sarà buona per un cavallo o un maiale, ma per un essere umano come mi ritengo, no di sicuro.

X Elfe. Per la schiuma fa così: aggiungi acqua un poco alla volta, piano - piano, fino alla consistenza desiderata, e vedrai che di schiuma nn ne vedrai neanche l'ombra. E buon appetito.

Mad
                  Last edited by MadBebe; 22-07-2003, 17:21:29.

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

mi spieghi tecnicamente perche' fanno tutta quella schiuma?

e poi una cosa..se dentro il miscuglio ci butto un caffe (magari con un po di dolcificante o anche senza niente), va bene?
                    no problem per il caffè

CIao
                    A

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Visto che tanto non sono vendibili ai consumatori finali, posso anche dirvi che la qualità di codeste proteine è incontestabile.
                      Basta dire NZMP e non c'è bisogno di proseguire.

Io, ormai un'idea del mercato me la sono fatta e, come ho già detto più volte, sò cose che non dovrei sapere non essendo propriamente un addetto ai lavori

La scheda tecnica è corretta, a monte le proteine possono anche raggiungere quel livello di concentrazione.
                      Riguardo la schiuma, la formazione può dipendere dalla fonte proteica e/o dal trattamento che hanno subito, non è sinonimo di cattiva proteina.
                      Per controllarla fate come dice Mad e/o aggiungete qualcosa che possa diminuire il fattore schiumogeno(come del cacao amaro o magro in polvere).

Bye.

Commenta

• lupin III
                        User
                        • Nov 2002
                        • 1117
                        • 1
                        • 0
                        • ?????????
                        • Send PM

Io posso solo dire di avere provato molte proteine alcune ottime altre meno buone (ad esempio secondo me le lattoglobuline sono una vera schifezza,almeno le gensan che sono le uniche che ho provato),ma certamente da quando prendo queste "materie prime" non ho alcun problema digestivo ed in più risparmio e ne consumo fino a 100-120 grammi al giorno.Si non sarebbero vendibili al pubblico ma ho un amico farmacista quindi chi se ne frega.Io personalmente consumo le proteine del latte al 90% e la albumina latte 90%.Gusto neutro?ma che me ne può importare....
                        io non sono ricco,fatevi il conto quanto pagherei per consumare quelle quantità di un prodotto commerciale...
                        se proprio voglio il buon sapore vado al bar e bevo un bel frappè.
                        Cmq quando il sapore veramente mi rompe le frullo con della frutta o ancora aggiungo caffè solubile o cacao magro.
                        Sinceramente io mi trovo bene.Se avete la possibilità economica certamente la solubilità ed il gusto di un qualsiasi altro prodotto commerciale certamente saranno molto meglio.Io per esempio anni fà prendevo le Just Whey che avevano un gusto a dir poco fantastico nella versione al cioccolato.Inoltre ottimo gusto e solubilità il Nitro-Tech come anche tutte le proteine Eurosup e +Watt.Di certo alle quantità a cui prendo attualmente le proteine risparmio ed in più le digerisco molto bene.
                        Ciao,Marco
                        Originariamente Scritto da filosofo del '900
                        Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• BoldenOne
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2003
                          • 592
                          • 1
                          • 1
                          • Colombia
                          • Send PM

Sono sicuro che quelle proteine il sapore lo hanno e deve essere un apore molto ma molto simile al latte in polvere.
                          Certo noi siamo abituati ai gusti di cioccolata, cocco, fragola ecc. e quello non ci sembra avere gusto ma non è così.
                          Io quotidianamente mangio proteine whey neutre in quanto dove lavoro ne abbiamo a quintali.
                          Il giorno che andai in magazzino e vidi tutti quei sacchi con la scritta WHEY PROTEIN CONCENTRATE (marca PROLIANT U.S.A.) mi sono messo a piangere dalla felicità.
                          Io lavoro in un'industria dolciaria e forse vi starete domandando cosa ci facciamo noi con quelle proteine giusto?
                          Avete mai fatto caso che su biscotti come il "granturchese" sopra c'è una patina dorata?
                          Bhé quella non è altro che whey protein + acqua!
                          Il magazziniere mi ha detto che hanno un prezzo di circa € 9,50 al Kg (axquistate in grandi quantità); non saranno raffinate come quelle che troviamo in commercio ma io le uso mischiandole con altre proteine (50% e 50%) e vi assicuro che è un'ottimo compromesso.

Commenta

• esile
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 192
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io qua vicino a mè ho addirittura una fabbrica di proteine del siero del latte,il capo è un mio amico,tempo fà mi disse che in Italia tali fabbriche erano 2 o 3 ,e mi spiegava che in effetti la maggior parte dei loro clienti erano industrie dolciarie.Io non mi sono fidato a prenderle,non sò a che grado di purezza siano.Credo che utillizzino lo scambio ionico,dentro la fabbrica ci sono degli almbicchi giganti .Mi sà che mi informo meglio,visto che all'epoca lasciai perdere..mi porto a casa un quintalozzo di proteine

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

Originally posted by Guru
                              Visto che tanto non sono vendibili ai consumatori finali, posso anche dirvi che la qualità di codeste proteine è incontestabile.
                              Basta dire NZMP e non c'è bisogno di proseguire.
                              cos'e' NZMP???

quindi scusate...queste sono proteine create NON per essere vendute per la palestra?
                              toh...ma pensa te...

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

cos'e' NZMP???

quindi scusate...queste sono proteine create NON per essere vendute per la palestra?
                                toh...ma pensa te...
                                NZMP è la sigla con cui viene riconosciuta il tipo e la provenienza di codesta proteina, in questo caso from New Zeland.

Mad

Commenta

Working...
                                X