If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma solo una cosa...quindi mettendo un po di cacao magro o qualcos altro (cosa?) riduco la schiuma?
Come ti ho già spiegato prima, per la schiuma, aggiungi acqua un poco alla volta, piano - piano, fino a quando nn raggiungi la consistenza desiderata, e vedrai che di schiuma nn ne provochi.
Originally posted by MadBebe Come ti ho già spiegato prima, per la schiuma, aggiungi acqua un poco alla volta, piano - piano, fino a quando nn raggiungi la consistenza desiderata, e vedrai che di schiuma nn ne provochi.
Mad
gia' fatto...nessun risultato
sono partito da 30 ml di acqua...poi 50 poi 100...poi 150..sempre uguale....uffa...forse sara' lo shaker, devo provare col frullatore.
Con il frullatore, le mangi dopo 6 giorni se aspetti che la schiuma cali. Ce ne devi mettere pochissima, ancora meno. Quel prodotto nn è granulato, ed è sottoposto a schiuma. E' un pò come fare la pasta fatta in casa, all'inizio fai diventare il composto un "pallone", e piano piano aggiungi acqua. Io ho fatto così quando ce le avevo, e così si fa con le Inko.
Se aggiungi una tazzina di caffè la schiuma non si forma o se ne forma pochissima per poi andarsene quasi subito.
Cmq questa schiuma la fanno solo lo whey xchè le proteine del latte concentrate non ne fanno proprio.
Originariamente Scritto da filosofo del '900
Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.
Originally posted by lupin III Se aggiungi una tazzina di caffè la schiuma non si forma o se ne forma pochissima per poi andarsene quasi subito.
Cmq questa schiuma la fanno solo lo whey xchè le proteine del latte concentrate non ne fanno proprio.
Ero all'oscuro della capacità tensioattivica del coffee. Fammi sapere elfo.
Come al solito tanto casino.
In italia si lavorano il latte e i suoi derivati, ma non ci sono aziende che raffinao le siero proteine, per lo meno di mia consocenza.
Ovviamente in qualsiasi caseifico si ottiene il concentrato di siero di latte, licquido e poi essicato che è diverso dalle siero proteine concentrate, ma nutrizionalmente simile.
NZPM; produce e lavora almeno 30 tipologie di proteine del latte ma non è corretto fare di tutta un erba un fascio, in quanto molti prodotto scadenti sono commercilizzati da tale aziende, vedi le proteine contenute nel 80-20 di gensan e urania, totalmente insolubili , poco digeribilì ma sempre dalla NZPM ci sono prodotti con titolo medio basso con residuo di sodio lattosio e grassi assai elevato, quindi okkio all'etichetta del prodotto finito.
Per quanto riguarda la schiumosita delle whey summenzionate, la cosa mi lacia piuttosto perpelsso, cmq se ti trovi bene continua pure ad usarle.
E un po come la vendita di macchine importate nel canale non ufficiale; tutto bene fin che risparmi ma se ci sono problemi poi so cazzi!
Dopo la caglaita del latte si otteine la caseina che precipita in forma colloidale micellare e il siero concentrato globulare che rimane in sospensione licquida con sali minerali , lattosio grassi e moltissima acqua.
Originally posted by RIBOSIO
NZPM; produce e lavora almeno 30 tipologie di proteine del latte ma non è corretto fare di tutta un erba un fascio, in quanto molti prodotto scadenti sono commercilizzati da tale aziende, vedi le proteine contenute nel 80-20 di gensan e urania, totalmente insolubili , poco digeribilì
AAAAARGH! Mi stai dicendo che le 8020 della Urania sono prodotti scadenti? Porca eva, è da una vita che le uso! Come gusto non mi hanno mai convinto,anzi,però ho detto vabbè sono tra le migliori al mondo,fanno un bel po' di sconto...ma davvero non sono un granchè??
Premesso che con un buon proteico non si diventa Coleman e che il piu scadente dei proteici al massimo ti gonfia la panza, con il termine scadente intendo non valido dal punto di vista della fruibilità, quindi solubilità scarsa e digeribilità mediocre.
Se poi i valori nutrizionali sono interessanti questo e da mettere sulla bilancia del consumatore.
Intendimi commercialmente il pro 90 della gensan e un successo, ma il suo consumatore ideale è un neofita che non ha grosse pretese e che non "conosce"i vantaggi di miscele proteche che a 50g dose danno zero gonfiore addominale, zero schiuma e totale indice di digeribilità, oltre a valori nutrizionali interessanti.
Ma come dici tu lo sconto....o come leggo in altri post il rpezzo basso spesso sono una leva per evndere ma poi....
Originally posted by RIBOSIO miscele proteche che a 50g dose danno zero gonfiore addominale, zero schiuma e totale indice di digeribilità, oltre a valori nutrizionali interessanti.
A questo punto non è che mi consiglieresti qualche prodotto di questo tipo(possibilmente gustose,perchè delle altre mi son rotto) e i siti dove trovarli?
Effettivamente quelle della Urania non le ho mai trovate particolarmente solubili, ma dell'indice di digeribilità non ne sapevo nulla...leggi la scheda di presentazione delle 8020 e delle SL1...sembrano il meglio del meglio,hanno tutte le certificazioni possibili e immaginabili!
caro ribosio,ti assicuro che la fabbrica che menzionavo io produce proteine dal siero del latte e non siero in polvere,cmq q breve andrò sul posto e ne sapro sicuramente di più..bye
Per quanto riguarda le Gensan up per Ribosio !
Fanno veramente pietà...anni fà provai le tanto decantate Ultra Whey (allora il prodotto era nuovissimo e non esisteva la versione con aromi ma solo quella natural) attirato dagli spettacolari valori e mi trovai un vero schifoancia sempre gonfia e scuregge che non vi dico
Le Urania non le conosco invece,mai provate.
Per quanto riguarda le proteine menzionate da Esile le ho provate,ma ho provato anche Le Whey Ultrafiltrate,le Albumine latte al 90 % e le Proteine del latte concentrate della Polichimica ed è da anni che ringrazio l'amico farmacista di avermele fatte provare:grande prezzo,ottima digeribilità (le consumo da circa 3 anni a 100-150g/die),nessun problema a parte il gusto e la non eccellente solubilità.
Il prodotto è certamente grezzo rispetto ad un prodotto commerciale (provai le Whey della Eclipsse 2000 ai tempi da un famoso negozio romano,e si scioglievano semplicemente col cucchiaino mescolando,oppure come gusto ottime le Just Whey della Sportpharma o ancora le Nitro-Tech) in quanto gusto e solubilità non sono eccellenti,ma certamente ringraziano sia il mio stomaco che il mio portafogli,nonchè i miei muscoli.
In buona sostanza secondo me sono ottime,poi come dire...
Originariamente Scritto da filosofo del '900
Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta