Beccatevi questo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

Beccatevi questo

Tempo fa in una mia risposta avevo affermato l'importanza di un integrazione proteica subito prima dell'allenamento per massimizzare la crescita muscolare. Oltre alle normali e costruttive osservazioni che mi sono pervenuto, alcune persone mi hanno attaccato a malomodo dandomi dell'incompetente e consigliandomi di non dare consigli "assurdi", a loro dire, a quelli che ne facevano richiesta. Avevo promesso loro di inserire gli studi che avevo menzionato e quindi eccoli:

- Viru A, Karelson K, Smirnova T. Stability and variability in hormonal responses to prolonged exercise. L Sports Med 1992; 13:230-235
    _ Hakkinen K, Pakarinene A, Alen M, et al. Relationships between training volume, physical performance capacity, and serum hormone concentrations during prolonged training in elite weight lifters. Int J Sports Med 1987; 8:61-65
    - Kramer WJ, Gordon SE, Fleck SJ, et al. Endogenous anabolic hormonal and growth factor responses to heavy resistance exercise in males and femalrd. Int J Sports Med 1991; 12(2):228-35
    - Stone MG, Periodization Muscle conditioning and muscle injuries - a method of increasing performance to maximum or optimal values while reducing overtraining and injury potentiale. Med Sci Sports Exerc 1990; 22(4):457-62

e ne ho ancora molti altri!!!
    Non ricordo esattamente i nickname, ma comunque credo si ricorderanno della mia promessa e pertanto consiglio a lorodi essere un po più umili nei confronti di gente che studia (non solamente io ma tanti altri in questo forum) e che è in grado di dimostrare le proprie osservazioni.
    Siamo in un forum pubblico ed ognuno può dire la propria, starà ad ognuno di noi decidere cosa sia giusto o sbagliato, ma questo non può autorizzarci a criticare gli altri soprattutto se non abbiamo conoscenze adeguate!

Last edited by Nyo105; 20-07-2003, 22:12:24.
    w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
  • Kobra
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 629
    • 0
    • 0
    • Dark Lands
    • Send PM

Mi sono perso questo tipo di attacco ... In che cosa consisteva più precisamente, Nyo?
    Cioé, a quanto mi è parso di capire questi tipi sostengono che l'integrazione proteica prima il WO non serve a nulla?

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Ok, ma in questo modo non ti dimostri migliore di chi ti ha criticato prima.

Potevi essere più inglese ed uscirne con classe
      Tecnicamente dovrei spostarti in flames, ma siccome il tread contiene elementi tecnicamente validi non lo farò, purchè dai una risistemata al post in modo da non essere fonte di risposte a tono.

Bye.

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Uella Guru come sei serio...

mah guarda gli studi sembrano a posto e sensati dipende cosa intendi per massimizzare la crescita.

nel senso: è noto che prendere del siero pre wo possa aiutare limitando il catabolismo, quindi se qualcuno ti ha detto che sbagliavi hai ragione tu.

Però dai metti un post meno polemico o dovremo spostarti

Ciao
        A

Commenta

• Nyo105
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1962
          • 1
          • 0
          • Terra di Mezzo
          • Send PM

Originally posted by Kobra
          Mi sono perso questo tipo di attacco ... In che cosa consisteva più precisamente, Nyo?
          Cioé, a quanto mi è parso di capire questi tipi sostengono che l'integrazione proteica prima il WO non serve a nulla?
          Avevo affermato che prepararsi un bel "beverone" proteico e sorseggiarlo prima e durante il WO avrebbe dato risultati migliori rispetto all'assunzione proteica solo alla fine dell'allenamento
          w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Originally posted by Guru
            Ok, ma in questo modo non ti dimostri migliore di chi ti ha criticato prima.

Potevi essere più inglese ed uscirne con classe
            Tecnicamente dovrei spostarti in flames, ma siccome il tread contiene elementi tecnicamente validi non lo farò, purchè dai una risistemata al post in modo da non essere fonte di risposte a tono.

Bye.
            Avevo fatto una promessa e le offese erano troppo grandi, non mi sono comportato da inglese ma da italiano (chi la fa la aspetti)
            w i pussybuster

Commenta

• Nyo105
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1962
              • 1
              • 0
              • Terra di Mezzo
              • Send PM

Originally posted by arabafenice
              Uella Guru come sei serio...

mah guarda gli studi sembrano a posto e sensati dipende cosa intendi per massimizzare la crescita.

nel senso: è noto che prendere del siero pre wo possa aiutare limitando il catabolismo, quindi se qualcuno ti ha detto che sbagliavi hai ragione tu.

Però dai metti un post meno polemico o dovremo spostarti

Ciao
              A
              L'ho editato, va bene o lo devo cambiare? grazie per non avermi spostato subito
              w i pussybuster

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Ok.
                Cmq devo fare una precisazione, la scelta della fonte proteica è fondamentale.
                Non si possono assumere proteine complete senza incorrere in problemi gastrici o in una diminuzione della performance a causa dell'impegno derivante dalla digestione.
                Bisogna orientarsi su aminoacidi liberi(addirittura basterebbero solo 6gr in associazione a 35gr di saccarosio assunti prima del wo) oppure di-tripeptidi(che hanno carrier specifici ed hanno un assorbimento ancora più rapido).
                Un altro metodo può essere l'assunzione di bcaa o meglio glutammina, prima e durante l'allenamento, visto che è il primo aminoacido ad essere sacrificato durante lo sforzo massimale.

Bye.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

GURU e un preall. con mele e bcaa?

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Mele?
                    Non amo la frutta come pre wo, tende sempre a gonfiare e a dare fastidio specie durante l'allenamento aerobico.
                    Di solito non uso mai carbo prima, se sto in definizione.
                    In massa è diverso, posso inserire un prewo con 10-15gr di malto e 15gr di peptidi ed una bevanda con 30-35gr di saccarosio durante(in massa cerco di economizzare sugli integratori e di raro uso anche aminoacidi nel during).
                    I bcaa vanno bene ma, gira gira, agiscono sempre tamponando la perdita di glutammina
                    Io scelgo sempre quest'ultima sia per convenienza che per praticità ed effetto complessivo.
                    Visto che la assumo anche durante l'allenamento, è decisamente più agevole degli amarissimi bcaa

Bye.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

e cacchio ma la gluta costa na cifra.

avevo pensato alle mele prima dell'allenamento con i pesi per il basso ig.

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Bho, a me costano di più i bcaa.
                        Si, l'idea dei carbo a basso ig è buona, la mia è un'opinione personale derivante da riscontri soggettivi, magari ti trovi bene.

Bye.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

allora GURU,o grande GURU,quale è per tew il pasto pre ideale?

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Te l'ho detto.
                            In definizione preferisco non assumere carbo(nel rispetto di un piano alimentare con bassi carbo) e prendere solo aminoacidi ed un lipolitico/stimolante.
                            Vuoi il mio prewo ora?
                            5gr di bcaa(non li rinnego eh, però se dovessi scegliere andrei su glutammina e basta) 30' prima del wo insieme a lipolitico e alc e, durante, miscela a base di glutammina, taurina, creatina, fosfati, vit c, potassio e magnesio aspartati, glicerolo(solo 10gr) in formato effervescente in 1,5lt d'acqua.
                            Per quello in massa, leggi sopra.

Questi sono solo esempi, le combinazioni possono variare molto secondo gli obiettivi e le circostanze.

Bye.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

costa poco tutto ciò.

cmq grazie

Commenta