Annuncio

Collapse
No announcement yet.

volevo chiedere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    volevo chiedere

    dato che sono una schiappa nel riconoscere integratori + o - di qualità.......

    se prendiamo due proteine del siero del latte ovviamente di marca differente, una è + solubile dell'altra, significa che quella + solubile è migliore, o vi possono essere eccipineti che ne migliorano la solubilità, facendo restare cmq la qualità scadente???

    stesso esempio vale per il caseinato

    #2
    la presenza di caseine rende le proteine cremose
    il siero ha un effetto opposto
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





    " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


    ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


    Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

    Commenta


      #3
      in parole povere, la whey che ha meno solubilità ha l'aggiunta di caseina????

      Commenta


        #4
        un' altra cosa che nn mi è chiara è perchè per 100 g di prodotto il caseinato è sempre titolato in + rispetto alle whey...

        mi spiego meglio....

        100 g di caseinato 90 g di prot per esempio,

        100 g di whey 80-85 g di prot, perchè???

        Commenta


          #5
          whey concrentrate con caseine sono - solubili delle isolate del siero
          "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





          " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


          ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


          Originally posted by ultra
          I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

          Commenta


            #6
            Originally posted by LIZARD2
            un' altra cosa che nn mi è chiara è perchè per 100 g di prodotto il caseinato è sempre titolato in + rispetto alle whey...

            mi spiego meglio....

            100 g di caseinato 90 g di prot per esempio,

            100 g di whey 80-85 g di prot, perchè???
            in soldoni perchè costa di meno avere una concentraizione di proteina dalla caseina più elevata sui 100 gr che non di siero in quanto l'estrazione e lavorazione delle varie forme di siero è più elevata e il bonus di qualche grammi in + sui 100 gr non vale poi il ricarico che puoi fare al consumer.

            Oltre a questo si la solubilità tra due sieri può indicare una miglior raffinazione ma non è detto: infatti se trovi un siero sprayzzato è molto solubile ma non sempre potrebbbe essre per forza migliore

            Ciao
            A

            Commenta


              #7
              Tendenzialmente, si ottiene sempre una % proteica più alta con caseine e proteine complete del latte.
              La solubilità è una qualità del prodotto finito, ma non vuol dire che la materia prima sia necessariamente di buona qualità.
              Certo che solubilizzare al meglio una proteina è un procedimento costoso e che solo aziende di un certo livello possono attuare, di conseguenza è più probabile che anche la qualità sia buona, ma non è una regola generale

              Le stesse proteine(ad esempio whey) possono essere più o meno solubili secondo il procedimento di estrazione.
              Quindi, meno se concentrate, di più se microultrafiltrate ancor più solubili se isolate, questo a prescindere dal processo di granulazione che altro non è che l'inglobamento di microgranuli in sfere di lecitina che aumenta notevolmente la solubilità del prodotto finale.

              Bye.

              Commenta


                #8
                grazie ora inizio ad avere + chiarezza

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎