Aminoacidi...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FLASHINS
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 147
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Aminoacidi...?

    In questo periodo il mio istruttore mi dice di fare un lavoro di pompaggio...ovvero max due serie *12 per ogni muscolo ... ma mi conviene prendere amino acidi o glutamina o Proteine???...io non ne capisco proprio nulla e preferisco chiedere a voi che sono sicuro che mi rispondete spassionatamente!!!!

    ASPETTO con ansia il Vostro parere...
    CIAO
    flashins
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    A parte il criticabile allenamento, non è che gli integratori si usano tanto per.

    Gli aminoacidi si dividono in diverse categorie, commercialmente parlando, quelli essenziali, i ramificati, i glucogenetici, i peptidi o aminoacidi singoli.
    Nel tuo caso, se sei in definizione, quelli più utili potrebbero essere i ramificati(bcaa) e/o un singolo levogiro come la glutammina o una miscela di glucogenetici che li comprende tutti.
    Gli essenziali sono pressocchè inutili e facilmente sostituibili con proteine complete(in polvere o dal cibo), al massimo potresti usare una miscela di di-tripeptidi.

    Bye.

    Commenta

    • Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

      #3
      Come allenamento diciamo che non mi ispira..... comunque penso che con la glutammina non si sbagli mai!!!
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Nyo105
        comunque penso che con la glutammina non si sbagli mai!!!
        Questo è poco ma sicuro, ma bisogna anche saperla usare, quantomeno per una questione economica

        Bye.

        Commenta

        • FLASHINS
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 147
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

          #5
          Vi prego spiegatemi meglio...
          flashins

          Commenta

          • Kobra
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 629
            • 0
            • 0
            • Dark Lands
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Guru
            Questo è poco ma sicuro, ma bisogna anche saperla usare, quantomeno per una questione economica

            Bye.
            Intendi dire che bisogna sapere esattamente cosa si vuole dalla glutammina? Ovvero se assumerla solo per pura definizione oppure se per stimolo del GH?

            Commenta

            • Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

              #7
              Originally posted by FLASHINS
              Vi prego spiegatemi meglio...
              In linea generale, gli integratori, sono molto importanti quando non puoi assumere tutti i nutrienti necessari con la dieta,e/o quando vuoi ottenre da questi un effetto specifico.

              Voglio dire che non sono indispensabili e senza conoscere la tua situazione completa(dieta, allenamento ecc) non vedo la necesità di usarli(in particolare le proteine in polvere).
              Il discorso può essere diverso per i bcaa e glucogenetici, che svolgono un'azione anticatabolica se presi prima/durante e dopo l'allenamento, ma anche quì l'importanza dell'uso è correlata a diversi fattori.

              Se temi che l'allenamento sia troppo pesante, allora integra con questi ultimi due, che agevolano anche il recupero.
              Se temi di non riuscire ad assumere abbastanza proteine, allora integra con quelle in polvere.
              Capita la questione?
              Senza dati non si può dare una risposta precisa.

              Bye.

              Commenta

              • Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Kobra
                Intendi dire che bisogna sapere esattamente cosa si vuole dalla glutammina? Ovvero se assumerla solo per pura definizione oppure se per stimolo del GH?
                Intendo dire che bisogna sapere come assumerla correttamente, quindi dosaggi, abbinamenti, momenti della giornata, dell'allenamento ecc.


                Bye.

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87936
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Ovvero dopo allenamento un 10 g. e prima della nanna 10 g.



                  Commenta

                  • Kobra
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 629
                    • 0
                    • 0
                    • Dark Lands
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Guru
                    Intendo dire che bisogna sapere come assumerla correttamente, quindi dosaggi, abbinamenti, momenti della giornata, dell'allenamento ecc.


                    Bye.
                    Ah, ok! Grazie della precisazione

                    Commenta

                    • Kobra
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 629
                      • 0
                      • 0
                      • Dark Lands
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Sergio
                      Ovvero dopo allenamento un 10 g. e prima della nanna 10 g.
                      Giusto Sergio
                      Io sono solito a prenderla anche la mattina appena alzato a stomaco vuoto (in minore posologia comunque ...)

                      Commenta

                      • Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Guru
                        Questo è poco ma sicuro, ma bisogna anche saperla usare, quantomeno per una questione economica

                        Bye.
                        In effetti se avessi risorse finanziarie molto elevate invece di prendere la glutammina con il cucchiaino la prenderei con il cucchiaio!!!!
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta

                        • Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Kobra
                          Giusto Sergio
                          Io sono solito a prenderla anche la mattina appena alzato a stomaco vuoto (in minore posologia comunque ...)
                          Io divido l'assunzione giornaliera in 4 dosi da 2/3 grammi.... obbligatoriamente una dose deve essere destinata al dopo allenamento e una dose prima della nanna magari accompagnata dallo ZMA
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          • Kobra
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 629
                            • 0
                            • 0
                            • Dark Lands
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Nyo105
                            Io divido l'assunzione giornaliera in 4 dosi da 2/3 grammi.... obbligatoriamente una dose deve essere destinata al dopo allenamento e una dose prima della nanna magari accompagnata dallo ZMA
                            Solo 2/3 grammi a dose? Mi sembrano un pò limitatine. Io assumo due dosi di 10 gr, come specificato da Sergio, dopo il WO e nel prenanna, oltre che a una terza dose di 3 grammi la mattina a stomaco vuoto, circa 20-30 minuti prima di fare colazione.
                            Ciao

                            Commenta

                            • Robot
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 125
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Il pompaggio non esiste.Devi allenarti aumentando gradualmente e progressivamente i carichi mantenedo perfetta la forma di esecuzione.Questo e`quello che devi fare per crescere e aumentare di forza.Stabilisci prima il range di ripetizioni e il tempo di recupero sul quale lavorare in base al tuo obiettivo.
                              I pesetti tanto per fare e per sentire qualcosa li`per li`non portano a nulla.

                              Commenta

                              Working...
                              X