Salve a tutti, ho iniziato ad assumere creatina da qualche giorno e mi è stato consigliato, chiacchierando in palestra, di prenderla dopo un pasto contenente molti carboidrati. Ora, io normalmente l’assumo dopo colazione, che consiste in un porridge con 70g di avena, proteine di piselli, burro di arachidi e banana + mirtilli. Il mio dubbio quindi riguarda la quantità di carbo nel pasto, sono pochi ed è meglio che la prenda in un altro pasto con carbo più alti oppure è indifferente?
Poi, un altro dubbio riguarda gli effetti della creatina sul sonno… io soffro di insonnia, tanto da assumere un sedativo, sotto consiglio del neurologo, prima di andare a dormire. Ho notato che da quando prendo la creatina, l’insonnia è peggiorata nuovamente, causandomi non pochi problemi (tra cui anche scarsa capacità di recupero post workout).
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Poi, un altro dubbio riguarda gli effetti della creatina sul sonno… io soffro di insonnia, tanto da assumere un sedativo, sotto consiglio del neurologo, prima di andare a dormire. Ho notato che da quando prendo la creatina, l’insonnia è peggiorata nuovamente, causandomi non pochi problemi (tra cui anche scarsa capacità di recupero post workout).
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Commenta