Bevanda Alkalina durante l'allenamento - Quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • martino89
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bevanda Alkalina durante l'allenamento - Quale scegliere?

Buongiorno a tutti,

ho ripreso l'allenamento e durante l'attività fisica vorrei utilizzare una bevanda che contenga gli elementi essenziali per il recupero durante il workout.

Avevo sentito parlare di alcuni integratori alkalini senza zucchero, ma non so quali scegliere. Avete dei consigli?

Attualmente poi dopo il workout utilizzo le Star Whey della Named.
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Originariamente Scritto da martino89 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho ripreso l'allenamento e durante l'attività fisica vorrei utilizzare una bevanda che contenga gli elementi essenziali per il recupero durante il workout.

Avevo sentito parlare di alcuni integratori alkalini senza zucchero, ma non so quali scegliere. Avete dei consigli?

Attualmente poi dopo il workout utilizzo le Star Whey della Named.
    Io utilizzo acqua Maniva ph8, alcalina, (conad) con eventualmente magnesio + potassio.

Oppure potresti semplicemente aggiungere una punta di cucchiaio di bicarbonato di sodio ad una comunissima acqua, aumentando così il ph, ma ti sconsiglio l'utilizzo di bottiglie in plastica poiché il bicarbonato le "consuma" leggermente, essendo la soluzione derivata, in parte, solvente delle plastiche utilizzate x le bottiglie.
    sigpic

Commenta

• martino89
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Io utilizzo acqua Maniva ph8, alcalina, (conad) con eventualmente magnesio + potassio.

Oppure potresti semplicemente aggiungere una punta di cucchiaio di bicarbonato di sodio ad una comunissima acqua, aumentando così il ph, ma ti sconsiglio l'utilizzo di bottiglie in plastica poiché il bicarbonato le "consuma" leggermente, essendo la soluzione derivata, in parte, solvente delle plastiche utilizzate x le bottiglie.
      Ah quindi compri direttamente quel tipo di acqua e ci aggiungi magnesio e potassio? Ma in che quantità?

Oppure non esiste un qualcosa che si scioglie in acqua direttamente? Che però sia senza zuccheri...

Commenta

• riccardo III
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 5061
        • 240
        • 77
        • Marina di Ravenna
        • Send PM

Originariamente Scritto da martino89 Visualizza Messaggio
        Ah quindi compri direttamente quel tipo di acqua e ci aggiungi magnesio e potassio? Ma in che quantità?

Oppure non esiste un qualcosa che si scioglie in acqua direttamente? Che però sia senza zuccheri...
        Acqua Maniva è già alcalina, Aggiungo una semplicissima bustina di polase, senza zucchero.

Ci sono integratori alcalinizzati come "basepulver" ma costano molto di più e il risultato è lo stesso.

Ps: tieni presente che già solo aggiungendo magnesio e potassio ottieni una bevanda alcalina...
        Il ph dell'acqua è dato dai soluti
        Last edited by riccardo III; 22-02-2022, 11:51:33.
        sigpic

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Un buon prodotto è anche l'alka bcaa+ di 4+, bcaa in rapporto 2:1:1 con aggiunta di magnesio e potassio.

Commenta

Working...
          X