Invece un'ultima cosa: il mio istruttore in palestra mi ha consigliato un altro tipo di creatina diversa dalla classica (monoidrata), però non ricordo il nome, mi ha detto però che è migliore a livello di effetti collaterali e inoltre dà meno ritenzione idrica nei muscoli (costa però di più), qual è il nome? Conviene davvero di più?
Integrazione creatina???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da OF Visualizza MessaggioInvece un'ultima cosa: il mio istruttore in palestra mi ha consigliato un altro tipo di creatina diversa dalla classica (monoidrata), però non ricordo il nome, mi ha detto però che è migliore a livello di effetti collaterali e inoltre dà meno ritenzione idrica nei muscoli (costa però di più), qual è il nome? Conviene davvero di più?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OF Visualizza MessaggioCosa no, non conviene? E se hai capito a quale si riferisse puoi dirmi il nome?
Spacciate come " prodotti tecnici" in realtà contengono semplicemente creatina in una forma che presume una migliore assimilazione.
Ma tutti gli studi effettuati sono stati condotti sulla creatina monoidrato, la più semplice ed economica.
Basta sciogliere 5g in 500ml di acqua tiepida e ti sei tolto il problema deellunico effetto collaterale frequente, il gonfiore intestinale.sigpic
Commenta
-
-
Ragazzi scusate se mi aggancio per evitare di aprire un'altra discussione: visto che la creatina agisce facendo trattenere acqua nei muscoli, potrebbe causare stitichezza?
So che molti accusano il problema contrario, ma io da quando la prendo (3 gr. al giorno da circa 20 giorni) faccio molta più fatica ad andare in bagno..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza MessaggioRagazzi scusate se mi aggancio per evitare di aprire un'altra discussione: visto che la creatina agisce facendo trattenere acqua nei muscoli, potrebbe causare stitichezza?
So che molti accusano il problema contrario, ma io da quando la prendo (3 gr. al giorno da circa 20 giorni) faccio molta più fatica ad andare in bagno..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza MessaggioSì la dieta è uguale a prima..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioPotrebbe essere una coincidenza, ma tu applica sempre questa regola " bevi più acqua". E la regola è valida sia x la cretina che x aumentato apporto proteico, che siano bcaa, EAA, whey...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza MessaggioOK ci proverò, in effetti ora che ci penso forse sto assumendo anche un po' più di proteine rispetto a prima (sono sui 120 gr al giorno a fronte di un peso di 60 Kg) e bevo circa 1,5 litri di acqua.. dici che è poco?sigpic
Commenta
-
-
Ragazzi scrivo sempre qui così evito di aprire nuove discussioni sullo stesso argomento che 'appesantirebbero' il forum.
Oggi ho acquistato per la prima volta la creatina in polvere (creapure), il ragazzo che me l'ha venduta mi ha consigliato 3g al giorno a colazione più ulteriori 3g insieme alle whey dopo che mi alleno, per cui contando che mi alleno 4 volte a settimana sono 3g per tre giorni e 6g per quattro, il tutto lo mantengo per 8 settimane e poi interrompo per 1 mese visto che dovrò fare delle analisi e vorrei che i valori della creatinina siano perfetti. Secondo voi il tutto va bene?
Commenta
-
-
la creatina fa già parte nel nostro organismo... quindi a dosi ragionevoli non può fare male... spero tu abbia mirato su un prodotto moderno e non la classica monoidrato ormai superatasigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
Commenta
-
Commenta