If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mass gainer in aggiunta a creatina e proteine in polvere
mass gainer in aggiunta a creatina e proteine in polvere
Ciao, ho da poco ripreso ad allenarmi e sto prendendo le proteine in polvere (35g a colazione) e la creatina (5g dopo pranzo o al massimo prima dell'allenamento).
Volevo sapere cosa ne pensate dei mass gainer, se potrei inserirli magari post allenamento e in che quantitativo.
se rientra nei macro e ti trovi piu comodo perche no ,alla fine sono carbo e proteine , ok post wo o come spuntino.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
appunto .. il quantitativo in base alle tue esigenze di kcal e macro.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Purtroppo non sono molto pratico di queste cose.
Attualmente peso 70kg e sommando i grammi delle proteine (prendendole dai valori nutrizionali presenti sugli alimenti) che prendo durante i pasti dovrei essere intorno a 80/90 grammi di proteine al giorno, a cui aggiungo i 35g di quelle in polvere.
Purtroppo non sono molto pratico di queste cose.
Attualmente peso 70kg e sommando i grammi delle proteine (prendendole dai valori nutrizionali presenti sugli alimenti) che prendo durante i pasti dovrei essere intorno a 80/90 grammi di proteine al giorno, a cui aggiungo i 35g di quelle in polvere.
Considera però che il.gainer ha alte dosi di carboidrati , solitamente il doppio delle pro e di grassi , poi a seconda della marca può avere creatina , glutammina, aminoacidi e vitamine varie.
Quindi come giustamente conti le pro , devi contare anche i carboidrati e grassi , in base alle kcal e alla suddivisione dei macro che prevede la tua dieta , se ne hai una.
Se non hai un piano alimentare chiedi consiglio nella sezione dieta , ma consiglio di non farsi troppe paranoie sulle proteine , specialmente se devi crescere vai di mangia e spingi
Ho sbagliato i quantitativi prima.
Questa dovrebbe essere la suddivisione (comprese le proteine in polvere):
- colazione: 17g di grassi | 55g di carboidrati | 30g di proteine
- pranzo: 5g di grassi | 75g di carboidrati | 15g proteine
- pre allenamento: 5g di creatina | 19g di grassi | 13g di carboidrati | 15g di proteine
- cena (post allenamento): 15g grassi | 20g proteine
Non c'è una risposta . Non è tanto quanto gainer prendere ma quante kcal e macro mangiare cosa che in Italia spetta a un medico dirti.
Comunque una porzione post wo la trovo sensata .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta