Originariamente Scritto da claudio96
Visualizza Messaggio
Bevanda intra workout
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioQuale è l’utilità degli essenziali intrawo?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMmm durante un allenamento suppongo che la sintesi sia fortemente inibita. Ce li vedo se uno viene dal digiuno o non fa un post wo. Altrimenti mi sembrano un po’ sprecati.
un conto è voler ottimizzare tutto e un conto è voler risparmiare (in quel caso basterebbe anche un po di acqua e zucchero intra)Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMmm durante un allenamento suppongo che la sintesi sia fortemente inibita. Ce li vedo se uno viene dal digiuno o non fa un post wo. Altrimenti mi sembrano un po’ sprecati.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSprecati rispetto ai ramificati ehOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Tornando a bomba sul discorso intra-wo...facendo allenamento lunghi...pure 3 ore tutto compreso...volevo provare ciclodestrine ed EAA intra-wo. Le ciclodestrine sono tutte uguali? Intendo i vari marchi...ad occhio si perchè costano più o meno 30 euro al kg dappertutto. E gli EAA? Una marca vale l'altra? La qualità degli EAA come la valutate?I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAcqua e BCAA o un qualsiasi prodotto che contenga in maggioranza BCAA.
Ma se nelle 24 ore si raggiunge la quota proteica necesaria (tra cibo solido e whey)
risulta davvero utile assumere bcaa peri-workout?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMmm durante un allenamento suppongo che la sintesi sia fortemente inibita. Ce li vedo se uno viene dal digiuno o non fa un post wo. Altrimenti mi sembrano un po’ sprecati.
Commenta
-
-
BCAA sono molto inferiori rispetto ad EAA (che abbia almeno 3g di leucina) poiche' i primi non sono completi. Al di la' dei feedback personali questo e' quello che dicono le ricerche in merito.
Il mio intra e' il seguente, per chi fosse interessato:
20g Ciclo Dextrine
10g EAA
5g D-Ribose
5g Creapure (nei giorni off la prendo al mattino)
1g Glicerolo
1g Taurina
1g Sale
300mg Magnesio
300mg Potassio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioBCAA sono molto inferiori rispetto ad EAA (che abbia almeno 3g di leucina) poiche' i primi non sono completi. Al di la' dei feedback personali questo e' quello che dicono le ricerche in merito.
Il mio intra e' il seguente, per chi fosse interessato:
20g Ciclo Dextrine
10g EAA
5g D-Ribose
5g Creapure (nei giorni off la prendo al mattino)
1g Glicerolo
1g Taurina
1g Sale
300mg Magnesio
300mg PotassioI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioDa cosa si evince la differenza di qualita' di ciclodestrine e amminoacidi essenziali?
Detta in due soldi e' come se fossero gia' "digerite". Passano velocemente dallo stomaco senza appesantirlo e hanno un peso molecolare diverso (per questo necessitano parecchia acqua).
Per la qualita' degli EAA una delle cose migliori da fare e' valutare le percentuali di leucina sul peso totale. 30% e' il perfetto quantitativo perche' ti permette di avere la leucina che ti serve per attivazione mTOR senza andare a diminuire gli altri amminoacidi lasciandoli in una proporzione rilevante.
Inoltre bisognerebbe valutare la fonte, ma solitamente questo non e' possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioLe ciclo sono un marchio registrato (secondo me sono allo stesso livello del vitargo, ma alcuni considerano quest'ultimo migliore per attivita' aerobica, a io la ritengo una boiata).
Detta in due soldi e' come se fossero gia' "digerite". Passano velocemente dallo stomaco senza appesantirlo e hanno un peso molecolare diverso (per questo necessitano parecchia acqua).
Per la qualita' degli EAA una delle cose migliori da fare e' valutare le percentuali di leucina sul peso totale. 30% e' il perfetto quantitativo perche' ti permette di avere la leucina che ti serve per attivazione mTOR senza andare a diminuire gli altri amminoacidi lasciandoli in una proporzione rilevante.
Inoltre bisognerebbe valutare la fonte, ma solitamente questo non e' possibile.
-una meno costosa con 2,5 gr di leucina ogni 10 grammi (25%);
-l'altra più costosa con 4,7 gr di laucina ogni 10 grammi (47%).
Merglio la prima o la seconda...o nessuna delle due?I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMmmm...le ciclodestrine le ho trovate sui 23 euro al kg (scontate) e per gli eea ho trovato due alternative:
-una meno costosa con 2,5 gr di leucina ogni 10 grammi (25%);
-l'altra più costosa con 4,7 gr di laucina ogni 10 grammi (47%).
Merglio la prima o la seconda...o nessuna delle due?
Riguardo gli EAA direi la prima, magari considerando che assumi nel post delle whey che gia' di loro contengono una quantita' di essenziali tra cui la leucina sicuramente superiore a 0.5g. Quando non si puo' avere il top l'importante e' ottimizzare il meglio possibile. Questo mi sembra un buon compromesso.
Commenta
-
Commenta