L'avena è ottima però non bisogna esagerare, come in tutte le cose.
avena sostituzione
Collapse
X
-
Ma tanto lo sapete meglio di me... comandano le kcal e i macros.
Il mio caso come esempio... in mantenimento a 3100kcal circa. Mangio circa 500g di carbo al giorno e non uso carbo liquidi.
Per forza di cose, le porzioni salgono.
Per tornare IT:
La farina di avena la uso cotta negli albumi, ma non oltre i 50-100g al giorno, dato che usandone trioppa mi crea gonfiore intestinale. Come anche se mangio troppi cibi integrali.
Pensare di sostituire in toto riso e pasta in favore dell'avena, non risulta essere una buona scelta, per chi - come dicevo - mangia abbastanza carboidrati.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioMa tanto lo sapete meglio di me... comandano le kcal e i macros.
Il mio caso come esempio... in mantenimento a 3100kcal circa. Mangio circa 500g di carbo al giorno e non uso carbo liquidi.
Per forza di cose, le porzioni salgono.
Per tornare IT:
La farina di avena la uso cotta negli albumi, ma non oltre i 50-100g al giorno, dato che usandone trioppa mi crea gonfiore intestinale. Come anche se mangio troppi cibi integrali.
Pensare di sostituire in toto riso e pasta in favore dell'avena, non risulta essere una buona scelta, per chi - come dicevo - mangia abbastanza carboidrati.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIl discorso era che con un riso arborio potresti avere la stessa quantita' di carbo con meno volume di cibo. La digestione potrebbe risultare migliore.
Per dire il riso cotto 10 minuti fa un volume molto diverso rispetto allo stesso riso cotto per il doppio del tempo.
Credo che il fattore "digeribilità" sia in primis derivante dalla soggettività verso un determinato alimento, dall'alimento stesso, dalle combinazioni dell'alimento con altri alimenti, dal regime alimentare (ipo/iper/normo), dall'abitudine ad un determinato alimento nel contesto alimentare in toto.sigpic
Commenta
-
Commenta