.
Carenza VitD
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioSarebbe stato ottimo, ma poco pratico. Monitorerò tra un altro 2 o 3 mesi.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Era per capire quanto incide l'integrazione e quanto incide l'esposizione al sole.sigpic
Commenta
-
-
Si sicuramente era una info non da poco. Prossimo anno programmerò le analisi in tal senso, per il momento mi tengo di buono che in un modo o nell'altro (sicuramente con la somma dei due) il livello si è alzato quantomeno ad una quantità accettabile.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Le analisi del sangue rilevano la vitamina D nel sangue.
La vitamina D viene stipata dall'organismo nel grasso.
Bisognerebbe accertarsi della relazione che corre tra quella messa da parte e quella in circolo, altrimenti si rischia solo di riempire il serbatoio con questa integrazione forzata.
Ipotizzo che alla base ci sia solo e unicamente l'esposizione ai raggi solari che determinano i processi di utilizzo della vitamina D.
Un po' superficiale lo so, magari qualcuno ha studiato il processo e può illuminarci.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioMa che bisogna chiedere al centro di analisi per avere il dosaggio della vit D + calcio?
PS: Il termine tecnico, se mi rispondete "dosaggio vitD + calcio" sono capace anche io XD
anche se dici Vitamina D capiscono comunque, non sono scemiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Interessante anche se il discorso latitudine e insorgenza tumori è del tutto sovrapponibile alle abitudini alimentari .
consumo elevato di carne e grassi animali tipico delle zone del nord vs dieta mediterranea vs dieta ancora più " povera "delle regioni africane , tropicali ecc eccLast edited by M K K; 10-10-2021, 11:43:02.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Più che complotti ci vedo solo tanta ignoranza , medici di base compresi , almeno quelli con cui ho avuto anche fare io.
Poi ogni vitamina / minerale è importante , specialmente il lavoro sinergico tra esse , ragione per cui un multivitaminico completo e con dosaggio serio non dovrebbe mai mancare .
La sola alimentazione per quanto completa e variegata ( vorrei sapere chi la fa..) non copre minimamente il fabbisogno di vitamine e minerali .
Mangiare tanta verdura cit. Non serve assolutamente a niente a livello di micronutrienti, al massimo aiuta il transito intestinale.
E poi , sarò noiso, a fronte di una ridicola quantità di micronutrienti ad ogni porzione si mangia una sempre eccessiva dose di veleni vari ( concimi, fertilizzanti , insetticidi , conservanti)...
Quindi inutile nel 2021 vedere e sentire personaggi promuovere una dieta ricca di vegetali come un toccasana per tutti i mali . E lo dico da vegetariano.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
ma anche l'integrazione non è un toccasana per tutti i mali, nel senso che poi la gente si illude che prendendo qualche pillola si campa cent'anni.
molti integratori sono inutili, e il discorso dei veleni del cibo si può fare anche per l'integrazione.
una dieta varia e leggermente ipocalorica credo che sia il punto fermo per la longevità (sempre che a uno interessi)
Commenta
-
-
Devo ancora iniziare la.seconda parte...
Anticipatemi una cosa:
Parla pure di dosaggi in base ai propri obiettivi?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioma anche l'integrazione non è un toccasana per tutti i mali, nel senso che poi la gente si illude che prendendo qualche pillola si campa cent'anni.
molti integratori sono inutili, e il discorso dei veleni del cibo si può fare anche per l'integrazione.
una dieta varia e leggermente ipocalorica credo che sia il punto fermo per la longevità (sempre che a uno interessi)
Una dieta ricca di vitamine minerali può solo apportare benefici e ridurre o evitare decine di piccoli e grandi astidi, come per esempio l anemia ( di cui soffre metà delle donne in periodo fertile ) .
Poi ogni vitamina è implicata in decine di processi essenziali per qualsiasi organo. Basti pensare alla vita c fondamentale per tutto.
Poi siamo d'accordo che buona parte dei prodotti sia , per un discorso di salute , inutile.
Ma io sto parlando di un multivit . Una compressa al giorno. Non del.mega Mass Extreme mro 2000 watt che fa uscire le vene sul bicipide.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioLa longevità, così come l insorgenza di neoplasie o altre patologie gravi è per lo più genetica.
Una dieta ricca di vitamine minerali può solo apportare benefici e ridurre o evitare decine di piccoli e grandi astidi, come per esempio l anemia ( di cui soffre metà delle donne in periodo fertile ) .
Poi ogni vitamina è implicata in decine di processi essenziali per qualsiasi organo. Basti pensare alla vita c fondamentale per tutto.
Poi siamo d'accordo che buona parte dei prodotti sia , per un discorso di salute , inutile.
Ma io sto parlando di un multivit . Una compressa al giorno. Non del.mega Mass Extreme mro 2000 watt che fa uscire le vene sul bicipide.
BicipiDe
Commenta
-
Commenta